È la stessa situazione che abbiamo noi, puoi mettere chi vuoi ma non cambierebbe niente.
Comunque sceglierei uno capace di creare gruppo e rasserenare l'ambiente. Ranieri l'ideale, potrebbero funzionare anche De Rossi e Pioli
Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?
Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?
W il bilancio! 

Certo che Gravina ha dimostrato di essere un grande dirigente.
Ha esonerato Spalletti Luciano tra la partita di Oslo e quella di Reggio Emilia (aspetta 3 giorni e poi lo cacci, sano cielo), lo ha fatto annunciare allo stesso allenatore (Fonseca è lei?) e, soprattutto, non ha in mano il sostituto.
Ora, dopo il rifiuto di Ranieri, si parla di Gennaro Gattuso.
Cazzo che presidente federale, complimenti
Ha esonerato Spalletti Luciano tra la partita di Oslo e quella di Reggio Emilia (aspetta 3 giorni e poi lo cacci, sano cielo), lo ha fatto annunciare allo stesso allenatore (Fonseca è lei?) e, soprattutto, non ha in mano il sostituto.
Ora, dopo il rifiuto di Ranieri, si parla di Gennaro Gattuso.
Cazzo che presidente federale, complimenti
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Gattuso gli voglio bene, ma ha ampiamente dimostrato di non sapere gestire le situazioni di conflitto. Ogni volta se ne va a fine stagione rescindendo. Sfortunato nelle scelte, ma anche questa mi sento di sconsigliar la non lo vedo pronto.
sicuramente il profilo di Gattuso non è di primo livello, ma c'è anche da dire che di allenatori di prima fascia liberi c'era solo mancini (e non mi sembrava il caso...)
oppure c'era da considerare l'ipotesi di un tecnico non italiano, ma credo che in federazione non ci abbiano nemmeno pensato.
Gattuso, dunque.
ora noi Rino lo conosciamo bene, sia come uomo che come allenatore.
ora, l'uomo è davvero meraviglioso e su questo credo siano d'accordo anche i tifosi delle altre squadre.
oggettivamente come allenatore è andato male un po' ovunque:
- a Palermo (con Zamparini) è durato 6 giornate ed il suo subentrante, Iachini, ha poi vinto il campionato
- ofi creta senza infamia e senza lode
- pisa vince il campionato di c e viene promosso in b ma poi l'anno dopo retrocede in c
- al milan un 6° posto come subentrante a Montella ed un 5° l'anno dopo (con una pesante sconfitta 4-0 in finale di coppa italia)
- al napoli un deludente 5° posto ma vince la coppa italia
- fiorentina viene cacciato ancora in ritiro per via del suo procuratore mendes, che indicava acquisti dei suoi assistiti
- valencia un fallimento, rescinde il contratto con la squadra in zona retrocessione a un punto dalla terzultima
- marsiglia viene esonerato con la squadra nona
- hajduk spalato arriva terzo in classifica
onestamente non mi sembra abbia fatto cose grandiose, a tal punto da meritarsi la chiamata della FIGC
oppure c'era da considerare l'ipotesi di un tecnico non italiano, ma credo che in federazione non ci abbiano nemmeno pensato.
Gattuso, dunque.
ora noi Rino lo conosciamo bene, sia come uomo che come allenatore.
ora, l'uomo è davvero meraviglioso e su questo credo siano d'accordo anche i tifosi delle altre squadre.
oggettivamente come allenatore è andato male un po' ovunque:
- a Palermo (con Zamparini) è durato 6 giornate ed il suo subentrante, Iachini, ha poi vinto il campionato
- ofi creta senza infamia e senza lode
- pisa vince il campionato di c e viene promosso in b ma poi l'anno dopo retrocede in c
- al milan un 6° posto come subentrante a Montella ed un 5° l'anno dopo (con una pesante sconfitta 4-0 in finale di coppa italia)
- al napoli un deludente 5° posto ma vince la coppa italia
- fiorentina viene cacciato ancora in ritiro per via del suo procuratore mendes, che indicava acquisti dei suoi assistiti
- valencia un fallimento, rescinde il contratto con la squadra in zona retrocessione a un punto dalla terzultima
- marsiglia viene esonerato con la squadra nona
- hajduk spalato arriva terzo in classifica
onestamente non mi sembra abbia fatto cose grandiose, a tal punto da meritarsi la chiamata della FIGC
Non voglio il recupero, eh!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Era giusto esonerare spalletti, ma il primo a dover volare via era Gravina.
In ogni caso la scelta di Gattuso credo dipenda dalla spaventosa penuria di allenatori di livello, men che meno liberi.
Forse se ci fosse stato Allegri libero, se lo prendevano loro.
In ogni caso la scelta di Gattuso credo dipenda dalla spaventosa penuria di allenatori di livello, men che meno liberi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
se ad Allegri fanno solo mercato in uscita dei pezzi grossi... si libera subito!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Quando mai in sto paese paga lo stronzo che comanda e decide? Meglio mandare al macello lo stronzo che si è scelto per fare il lavoro impossibile. Che ha colpe eh, innegabile. Ma è un allenatore, non un mago o un Dio, non può risolvere (o non fare i conti) con i problemi atavici del nostro calcio che non può e non dovrebbe risolvere (solo) lui.sickboy ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 14:51 Era giusto esonerare spalletti, ma il primo a dover volare via era Gravina.
W il bilancio!