La rubentus

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
nordahl

Re: La rubentus

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: giovedì 27 febbraio 2025, 0:09Zero tituli :D
:maestra:
C'è ancora il Mondiale per Club...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Puddu

Messaggio da Puddu »

Ah cazzo è vero, mi ero dimenticato di quella merda di competizione
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: giovedì 27 febbraio 2025, 0:12
Puddu ha scritto: giovedì 27 febbraio 2025, 0:09Zero tituli :D
:maestra:
C'è ancora il Mondiale per Club...
:shock:

Comunque, ieri da thiago motta ho sentito le stesse cose che sento sul Milan: l'atteggiamento, manca la garra, la voglia di vincere, eccetera.
Pronto a scommetere - come al Milan - che a questi se li prendi e li sposti altrove l'atteggiamento improvvisamente gli spunta di nuovo.
Come ho ripetuto - quante volte? boh, sono nauseato da me stesso :asd: :asd: - tante volte ( :fischio: ) i ragazzi di queste generazioni hanno carattere e motivazioni diverse, della vittoria (e forse anche del calcio) gli frega meno a loro che a un qualunque stronzo che vede la partita da casa.
L'allenatore non deve fare filosofia, non deve portare avanti UN modulo e UN credo tattico. 80% del suo lavoro è fare rendere i giocatori. 10% la preparazione. 10%, ma forse anche meno, inventare tattiche, difesa posizionale, moduli del cazzo. Metti la gente nel suo ruolo in base a quelli che hai senza inventarti chissa cosa cazzo, e già hai fatto il tuo lavoro da quel punto di vista là. Se poi sei buono a fare di più, bravo tu, ma non deve essere una condanna: se andava bene con una squadra (Pioli o Thiago Motta esempi validissimi in questo senso) non vuol dire che andrà bene con tutte le squadre che alleni. Fai cose semplici, e lavora sulla testa, e basta cazzo.

Poi c'è il discorso societario: ci vuole una struttura solida, di gente che conosce il lavoro e che sappia come gestire i giocatori facendo da raccordo tra loro, società/AD/proprietà e staff tecnico, capendo come si crea un gruppo e quali elementi inserire e quando, gestendo gente che va a mignotte ogni sera o a concerti prima di partite importanti, amministrando in privato sanzioni e complimenti, capendo il comportamento e, in sincronia con l'allenatore facendo rendere i giocatori.

Quando manca questo, potete tutti sbraitare contro Vlahovic o Tomori, chiedere la testa di Savona o Theo Hernandez, trattare Conceicao Jr o Chukuweze come cessi, quello che vi pare, ma la verità sarà sempre che li puoi sostituire con altri 30 stronzi e trovarti in 3 mesi nella stessa esatta identica fottuta situazione di prima.
Questo lo deve capire la proprietà prima di chiunque altro.
Ma se lo capissero anche i tifosi io personalmente ne stapperei una di quello buono.
Tanto vi dovevo :sciarpamilan:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Dicono che Motta abbia le ore contate... si parla di Mancini come sostituto.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu

Messaggio da Puddu »

MagicMikeMaignan ha scritto: sabato 22 marzo 2025, 19:17 Dicono che Motta abbia le ore contate... si parla di Mancini come sostituto.
Speriamo :D
W il bilancio! :sciarpamilan:
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Alla fine è stato scelto Tudor...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
paippo88

Messaggio da paippo88 »

Un bel contratto gli hanno fatto. Sembra scritto da Furlani
sickboy

Messaggio da sickboy »

paippo88 ha scritto: lunedì 24 marzo 2025, 10:48 Un bel contratto gli hanno fatto. Sembra scritto da Furlani
Beh stanno lavorando bene quasi quanto noi :asd: :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi