[Europa League] Milan-Roma

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 0:39 Pioli si è talmente fatto imbrigliare da messier Rossi che ha "portato" la squadra a tirare in porta soltanto 25 volte.
Con un xG di 1.32 vs 0.53 della Roma.
Ma infatti le distanze con City e Real non sono abissali... :Cool:

Comunque scherzi a parte, la Roma ieri ci è stata superiore tatticamente, fisicamente, tecnicamente e pure psicologicamente.
E' chiaro che non è tutta (o sola ) colpa di Pioli: ieri i giocatori ci hanno messo tantissimo del loro.
Hanno sentito la tensione?
Può darsi, sicuramente ho visto una squadra bloccata, spenta, svuotata.
E la colpa è dei giocatori.
Non penso sia mancato l'impegno, probabilmente l'importanza della partita li ha bloccati.
E questa non è affatto una bella cosa, avere dei limiti di questo tipo non va per niente bene.
L'inter ieri sera avrebbe vinto...
Da questo punto di vista siamo parecchio lontani dall'obiettivo.
Ora vedremo se nella partita di ritorno, più liberi di testa (diciamocelo, siamo con un piede e mezzo fuori) riusciremo a fare meglio.
Servirà un po' di fortuna sugli episodi, anzi anche qualcosa di più (e pure una terna all'altezza)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Alla vigilia temevamo, giustamente, la nostra coppia difensiva.
Alla prova dei fatti, invece, a deludere sono stati i giocatori offensivi, assolutamente sterili e prevedibili.
Tra sei giorni servirà MOLTO di più...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:05
MarcoUnico ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 0:39 Pioli si è talmente fatto imbrigliare da messier Rossi che ha "portato" la squadra a tirare in porta soltanto 25 volte.
Con un xG di 1.32 vs 0.53 della Roma.
Ma infatti le distanze con City e Real non sono abissali... :Cool:
Mi avvalgo del quinto emendamento. :Angel:
nordahl ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:05 Comunque scherzi a parte, la Roma ieri ci è stata superiore tatticamente, fisicamente, tecnicamente e pure psicologicamente.
Non ho visto alcuna superiorità né tecnica né atletica, ho visto "soltanto" una maggiore rabbia e determinazione in alcuni giocatori.
Sintomatico il fatto che anche Lukaku e Dybala erano spesso sotto la linea della palla, nella loro metacampo. :Neutral:
nordahl ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:05 E' chiaro che non è tutta (o sola) colpa di Pioli: ieri i giocatori ci hanno messo tantissimo del loro.
Hanno sentito la tensione?
Può darsi, sicuramente ho visto una squadra bloccata, spenta, svuotata.
E la colpa è dei giocatori.
Ai giocatori si può imputare la mancanza di lucidità in alcune giocate ma non certo la mancanza di impegno (a parte Leao, che ha fatto 0 sotto tutti i punti di vista)... abbiamo per altro commesso più falli noi di loro, nonostante il maggior possesso palla.
A Pioli imputo il fatto di non aver azzeccato il secondo round di sostituzioni con il quale, a mio parere, sarebbe stato necessario sostituire Loftus e Giroud (i peggiori in campo dopo Leao), con l'inglese per altro già ammonito. :roll:
nordahl ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:05 ...
L'inter ieri sera avrebbe vinto...
L'Inter avrebbe vinto perché ha alcuni giocatori come Lautaro, Barella & C. che noi non abbiamo. :Blink:
nordahl ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:05 ...
Ora vedremo se nella partita di ritorno, più liberi di testa (diciamocelo, siamo con un piede e mezzo fuori) riusciremo a fare meglio.
Servirà un po' di fortuna sugli episodi, anzi anche qualcosa di più (e pure una terna all'altezza)

A Roma sarà molto dura, anche io ritengo che siamo più di là che di qua... ma quanto meno ce la giocheremo e tutto dipenderà, COME SEMPRE, dallo stato di forma (fisico e mentale) di chi va in campo.
Se non riesci a fare ALMENo un gol neppure dopo 25 tiri in porta (di cui "soltanto" 5 fuori dallo specchio), vs 10 della Roma, in panchina ci puoi mettere anche Klopp (Ah, no, forse ho scelto il nome sbagliato). :asd:

Concludo con tre note di merito: la gran bella prestazione di Gabbia (incredibile che buon giocatore sia diventato), quella di Rejinders (ben superiore a Bennacer) e l'ottimo subentro di Adli...

... e un quesito (retorico): con Lukaku al posto di Geremiagiroud avremmo perso ? :espulso:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da masterluke »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:20 Alla vigilia temevamo, giustamente, la nostra coppia difensiva.
Alla prova dei fatti, invece, a deludere sono stati i giocatori offensivi, assolutamente sterili e prevedibili.
Tra sei giorni servirà MOLTO di più...
Vero, anche perché fra errori marchiani, palle perse, indolenza e ciofeche da fuori non vai molto lontano.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da nordahl »

Premetto, vado a memoria, dunque posso sbagliare.
Credo che il Milan abbia ribaltato una sola volta nella sua storia una sconfitta interna nella gara di andata, negli anni 50 con il Saarbrucken (3-4 a San Siro e poi abbiamo vinto in Germania)

In Coppa Italia, questo lo ricordo bene, perdemmo a Milan 0-1 con il Palermo nel 94 in Coppa italia, salvo poi andare a vincere alla Favorita 0-1 (Stroppa) e poi ai rigori

Quello che voglio dire è che l'impresa che ci attende è davvero ardua...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da PippoMio »

Non so perchè (o forse si), ma temevo veramente tanto di assistere ad una prestazione come quella di ieri.
I motivi sono tanti. Da dopo l'anno dello scudetto questa squadra ha praticamente SEMPRE fallito i match un filo più importanti. Abbiamo perso tutti i derby, abbiamo perso la partita decisiva del girone in casa col Dortmund, abbiamo perso in casa contro l'atalanta nei quarti di coppa italia (con lo scudetto già perso, e con la fiorentina in semifinale, ditemi voi se non era la partita più importante della stagione fino a ieri) e per finire, appunto, abbiamo perso anche la partita di ieri. Esclusa pertanto la doppia sfida col Napoli in champions, quando la sfida veramente conta, il milan esce dal campo contro chiunque. Passa per Simone Inzaghi, obiettivamente un buon allenatore, passa pure Gasperini, ma adesso ci facciamo infinocchiare anche da un allenatore arrivato ieri e con alle spalle ben 10 panchine alla SPAL.

Ditemi quello che volete, continuiamo a prendercela con i giocatori per carità, ieri TUTTI, nessuno escluso avrebbero dovuto fare di più, ma per me il numero uno dei colpevoli resta il signorino seduto in panca. Tutti ad osannare il grande stratega De Rossi, ma che cosa cazzo avrebbe fatto di tanto incredibile? E' bastato mettere un merdoso 442 con due giocatori su Leao e magicamente il milan è finito.
Poi sento le interviste a fine partita e da una parte Pioli dice che è stato un buon milan ma non ottimo, e dall'altra, l'allenatore che vince a san siro e al 90% passa il turno dice che se la sua squadra al ritorno non farà ancora meglio, non passerà il turno, e che se a udine domenica non vede una roma ancora migliore fa saltare in aria Trigoria.

Noi invece tuttapppposto, tanto è stato un buon milan dai 25 tiri, che poi quali cazzi sarebbero stati sti 25 tiri? Due passaggi di Rejnders, il cross svirgolato di Adli e il bolide di Gabbia fuori dallo stadio?? Io di occasioni reali ricordo solo un salvataggio di Lukaku e la traversa di Giroud a 3 minuti dalla fine. Se siamo contenti così....

Per inciso, sarò malato se penso ancora di riuscire a passare il turno, viste anche le belle statistiche postate da Nordhal, ma io sono sicuro che al ritorno possiamo ancora portarcela a casa.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Europa League] Milan-Roma

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:48
nordahl ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 9:05 ...
L'inter ieri sera avrebbe vinto...
L'Inter avrebbe vinto perché ha alcuni giocatori come Lautaro, Barella & C. che noi non abbiamo. :Blink:
Questo è innegabile.
Ma non hanno solo quello. Hanno più fame, più cattiveria sportiva, più grinta, più rabbia agonistica di noi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi