Stefano Pioli

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MarcoUnico »

Che il suo ciclo sia terminato appare chiaro, da alcuni punti di vista.
Così come è chiaro che parlare di #pioliout, da terzi in classifica con 52 punti in 24 partite e un'Europa league ancora in ballo fa abbastanza ridere.
E difatti non c'è un solo ex allenatore che non abbia elogiato l'operato di pioli in questi anni (23/24 incluso).

E deo gratia in curva o in tribuna non ho mai visto la cagata #pioliout
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Stefano Pioli

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: venerdì 16 febbraio 2024, 22:17 Come ogni allenatore a fine ciclo al momento è mal sopportato dai più (il sottoscritto è uno di questi) ma penso che alla fine (si spera l'anno prossimo) verrà ricordato positivamente. Ha vinto un bellissimo scudetto, ha prodotto, a tratti, un bellissimo calcio. Spero possa essere ricordato come il tecnico che ci ha traghettato dall'oblio fino ad una dimensione più consona al nostro valore. Colui che ha contribuito a rimetterci sulla mappa ecco. Troppo buono? Troppo cattivo?
No, direi onesto.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

“Pioli non sarà l’allenatore del Milan l’anno prossimo perché non ci sono più le basi ambientali e forse tecniche. Pioli è persona degna, mi auguro possa trovare squadra e continuare la sua carriera. Non si può continuare. Sono sollevato, sennò si va a sfinimento”
(Carlo Pellegatti)


Ora, credo che il divorzio sia l'opzione migliore persino nell'interesse dello stesso Pioli
A maggior ragione qualora ci fosse il concreto interesse del Napoli.
Restare sarebbe davvero controproducente anche per lo stesso tecnico emiliano, perchè la tifoseria non è più spaccata (in oppure out), ma è tornata nuovamente compatta: non lo vuole più nessuno.
Mi auguro che la situazione non possa ulteriormente precipitare perchè mi dispiacerebbe che un ciclo così positivo possa finire con stracci che volano.
Mi piacerebbe possa essere applaudito, in futuro, quando si ripresenterà a San Siro/Donato da avversario
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MarcoUnico »

Il ct della nazionale Spalletti intervistato nel PRE Milan-Atalanta da Di Caro, della Gazzetta:
"Una squadra che mi piace sempre guardare ? Il Milan.
Probabilmente tra le big è la più camaleontica e le sue partite sono sempre diverse. I giocatori sanno fare un po' tutto e Pioli riesce sempre a mandare in campo una squadra competitiva ad alti livelli, valorizzando le qualità dell'intera rosa
."

L'ex ct Sacchi nel POST Milan-Atalanta, ai taccuini della Gazzetta:
"Pioli sta uscendo dal tatticismo e sta diventando sempre più uno stratega. Il tattico è quello che si affida al singolo, lo stratega è quello che punta sul gioco collettivo. Il tattico fa spendere tanti soldi alla società, lo stratega si basa su ciò che lui stesso crea: la manovra in fase offensiva e difensiva."

Sto sbandato di Pioli continua a raccogliere i favori di alcuni non meglio identificati non addetti ai lavori.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Si andrebbe verso una conferma... che ne dite?
Io ho sentimenti ambivalenti, temo soprattutto la conferma del suo staff di preparatori...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

MagicMikeMaignan ha scritto: domenica 31 marzo 2024, 8:34 Si andrebbe verso una conferma... che ne dite?
Ci credo poco
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

MagicMikeMaignan ha scritto: domenica 31 marzo 2024, 8:34 Si andrebbe verso una conferma... che ne dite?
Io ho sentimenti ambivalenti, temo soprattutto la conferma del suo staff di preparatori...
Io ho sentimenti ambivalenti, se bestemmiare solo divinità occidentali o se includere anche un set shintoista, indù, buddista etc per una maggiore rappresentatività
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Stefano Pioli

Messaggio da masterluke »

MagicMikeMaignan ha scritto: domenica 31 marzo 2024, 8:34 Si andrebbe verso una conferma... che ne dite?
Che spero sia uno scherzo e che, se mai dovesse succedere, servono 35 acquisti di valore, per schierarne 11.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Secondo la gazza oggi in edicola, se usciamo contro la Roma, a fine stagione ci si saluta.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

MagicMikeMaignan ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 10:01 Secondo la gazza oggi in edicola, se usciamo contro la Roma, a fine stagione ci si saluta.
Certo, con la stagione straordinaria fatta ci vuole una motivazione forte per lasciarci a fine stagione. E del resto anche quella precedente è stata furoreggiante.
Io direi l'anno prossimo invece della preparazione, se il maestro dovesse restare con noi, ai giocatori spariamogli direttamente nella "parte cicciotta della coscia" (cit.). Si fanno male uguale, ma almeno stanno riposati.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi