[Serie A] Milan Fiorentina

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da hag »

Partita vergognosa e non è una novità , non c’è niente ne gioco ne altro . siamo un dead man walking , è strafinito il ciclo di pioli che palesemente non riesce a dare più niente a questa squadra ma facciamo ( la società ) finta di non accorgercene . Solo l’ennesima partita oscena , non sarà l’ultima
Tre punti d’oro , un secondo tempo da nascondersi per la vergogna
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da sickboy »

Che volete che vi dica ragazzi. Il 5-5-5 scorre potente nelle vene di questa squadra. San Maignan e santo rigore.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da PippoMio »

Boh ragazzi la partita è stata vergognosa e ci siamo eh, tutti d'accordo. Tuttavia non mi aspettavo molto di più in realtà.
Se possibile la cosa che mi fa più rabbia è che a differenza di quanto detto da Pioli, non sappiamo nemmeno fare una partita di sofferenza.
Io posso capire, sforzandomi, che con mezza squadra fuori puoi lasciare il pallino del gioco agli avversari per tutto il secondo tempo. Benissimo, lo accetto. Ma stare dietro e soffrire non vuol dire rischiare di prendere gol 50 volte. Cazzo, la juve le gioca tutte così, le vince tutte 1a0 col 30% di possesso palla e Sczcney fa si e no 1 parata ogni due gare. Noi lasciamo la palla alla viola 40 minuti e veniamo bombardati ad ogni santissima azione fino all'ultimo cazzo di secondo in cui per la 145ma volta lasciamo fare la spizzata di testa all avversario sul primo palo e lasciamo libero l'altro avversario a mezzo metro dalla porta vuota per colpire a botta sicura. Questo (ripeto, a differenza di quanto detto da Pioli ieri) non è saper soffrire, questo vuol dire accendere un cero alla Madonna e pregare che ogni tanto avvengano i miracoli. E la statistica postata giorni addietro sulla percentuale di vittorie in tutto il 2023 dimostra che spesso i miracoli non avvengono.

Detto ciò, visto che quest'anno non mi aspetto nulla di più di un miracoloso 4 posto, portiamo a casa sti 3 punti e che dio ce la mandi buona martedi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: domenica 26 novembre 2023, 14:41 Cazzo, la juve le gioca tutte così, le vince tutte 1a0 col 30% di possesso palla e Sczcney fa si e no 1 parata ogni due gare.
Chiaro. Le occasioni pericolose, nonostante giochino in maniera vergognosa, tendenzialmente le hanno loro.
Questo (ripeto, a differenza di quanto detto da Pioli ieri) non è saper soffrire, questo vuol dire accendere un cero alla Madonna e pregare che ogni tanto avvengano i miracoli. E la statistica postata giorni addietro sulla percentuale di vittorie in tutto il 2023 dimostra che spesso i miracoli non avvengono.
Che poi è la stessa cosa che facciamo in fase offensiva: rotolare in avanti e provare a cazzo senza un costrutto, un'idea, niente. Con giocatori sfiancati dal fare (male) due fasi, un centrocampo in costante inferiorità numerica perchè ne fai salire uno sulla trequarti e l'attaccante solo ad aspettare che un gesto tecnico di qualcuno possa fargli arrivare un pallone. Ave maria, piena di grazia e rigore su fallo stupido, altrimenti finiva zero a zero, come col Newcastle, come col Borussia.
Specularmente, non sei chiuso in difesa in maniera sensata: sei messo là in mucchio e speriamo che uno, due, tre, quattro miracoli facciano sì che non arrivi il gol.
Loro, fortunatamente, hanno problemi offensivi come noi.
Ma questo ragazzi non è modo di gestire una squadra manco in zona salvezza.
Manco in serie D, se è per quello.
Perchè gestire una squadra significa cercare di massimizzare le risorse.
Qua le cerchiamo di minimizzare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8281
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da Puddu »

D'accordissimo con voi e aggiungo che ad oggi io devo ancora capire come giochiamo, quale sarebbe l'11 titolare, se è un centrocampo a 2 o a 3, se giochiamo col tridente, col trequartista... Boh.
Vedo tanta confusione e casualità.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: domenica 26 novembre 2023, 17:22 D'accordissimo con voi e aggiungo che ad oggi io devo ancora capire come giochiamo, quale sarebbe l'11 titolare, se è un centrocampo a 2 o a 3, se giochiamo col tridente, col trequartista... Boh.
Vedo tanta confusione e casualità.
Da noi, l'11 titolare è fittizio perché almeno 2-3 mancheranno sempre. Molto in teoria sarebbe

Maignan
Calabria
Thiaw
Tomori
Theo
Loftus-Cheek
krunic
Reijnders
Pulisic
Giroud
Leao

Ovviamente, non contro Bennacer perché si sapeva già che non ci sarebbe stato
Puddu
Messaggi: 8281
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da Puddu »

Ok. Ma ad oggi se ti chiedessi in che ruolo gioca Loftus o Reijnders cosa mi risponderesti? Mediano? Mezz'ala? Trequartista? È un 433? Un 4231?

Ok la fluidità e l'adattarsi all'avversario ma l'identità di squadra?
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: domenica 26 novembre 2023, 17:34 Ok. Ma ad oggi se ti chiedessi in che ruolo gioca Loftus o Reijnders cosa mi risponderesti? Mediano? Mezz'ala? Trequartista? È un 433? Un 4231?

Ok la fluidità e l'adattarsi all'avversario ma l'identità di squadra?
Ufficialmente o nella realtà? :D
Viene presentato come 4-3-3, quindi entrambi mezzala, in realtà, LC si inserisce come faceva Tonali nell'anno dello scudetto in un 4-2-3-1, solo che mancano il regista (Bennacer) e l'interditore (Kessiè), quindi sono ammassati a centrocampo, senza logica e senza essere in grado né di costruire, né di interdire, perciò devono solo passare all'ala, sperando che qualcuno ne scarti 3 da solo e che contemporaneamente gli avversari sbaglino sempre tutto.
Puddu
Messaggi: 8281
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Fiorentina

Messaggio da Puddu »

Esatto. Ammassati a centrocampo senza logica. Ancora adesso vedi 11 giocatori che non hanno idea di cosa fare.
#Pioliout
Rispondi