[CL] Borussia Dortmund Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da MarcoUnico »

"Leao ha fatto due tre sgroppate, ma non ha mai tirato in porta, zero assist, sbaglia la giocata decisiva. Leao fa due sgroppate a tutta velocità, palla avanti e basta. Il Milan ha fatto una buona partita, un punto non si butta, ma la prossima vai a Parigi. Sbaglia sempre la giocata: l'unica giusta è l'idea dell'uno-due con Pulisic. Lui non difende mai, mi devi creare 10 palle gol. Gli manca sempre 1 per fare 31"

Mi duole (davvero molto) dirlo ma stavolta son d'accordo con cassano.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:Chucku ha dovuto limitare i commenti sui social per i troppi insulti ricevuti.
Teste di merda.

Io nel ragazzo credo.
Ha sbagliato tanto quando impiegato, ma è stato impiegato poco e male.
Arriverà il suo momento.
Se si comprano i giovani non si può pretendere che siano tutti pronti per la finale di Champions, vanno aspettati.
Altrimenti apri il portafoglio e compri quelli già top.
L'unico problema è che l'ho preso al fanta...


Su Leao discuto spessissimo, non credo me ne innamorerò mai, mi sembra un grande giocatore ma per limiti mentali non in grado di superare quelli tecnico-tattici.

Mi ricorda il portiere del PSG sotto questo aspetto...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: giovedì 5 ottobre 2023, 14:51 Chucku ha dovuto limitare i commenti sui social per i troppi insulti ricevuti.
Teste di merda.

Io nel ragazzo credo.
Ha sbagliato tanto quando impiegato, ma è stato impiegato poco e male.
Arriverà il suo momento.
Se si comprano i giovani non si può pretendere che siano tutti pronti per la finale di Champions, vanno aspettati.
Altrimenti apri il portafoglio e compri quelli già top.
veramente , chi va sotto il profilo di un giocatore , per di più nuovo , a insultarlo è da studiare e analizzare in laboratorio
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da hag »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 5 ottobre 2023, 16:31 "Leao ha fatto due tre sgroppate, ma non ha mai tirato in porta, zero assist, sbaglia la giocata decisiva. Leao fa due sgroppate a tutta velocità, palla avanti e basta. Il Milan ha fatto una buona partita, un punto non si butta, ma la prossima vai a Parigi. Sbaglia sempre la giocata: l'unica giusta è l'idea dell'uno-due con Pulisic. Lui non difende mai, mi devi creare 10 palle gol. Gli manca sempre 1 per fare 31"

Mi duole (davvero molto) dirlo ma stavolta son d'accordo con cassano.
non a sua miglior partita ma ha letteralmente messo due giocatori davanti alla porta , non sono assist solo perché chuku e pulisic se li mangiano , poi ne ha fatti ammonire un paio che gli si sono letteralmente aggrappati addosso per fermarlo . solo tre giorni prima due cioccolatini da spingere e basta con la lazio
cassano stia zitto va che è meglio . Poi me lo ricordo come e quanto difendeva lui
ma vada a fare in culo sto analfabeta interista
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da sickboy »

Io manco mi prenderei la briga di commentare le fesserie che dice un fesso, che parla solo per rimanere rilevante, e siccome non ha niente di intelligente da dire deve sempre fare scoregge e accendere miccette, come un bambino grasso e viziato.
Con tutti i suoi difetti Leao è stata comunque l'unica fonte di gioco offensivo tangibile.
E la cosa veramente difficile per una squadra è produrre occasioni reali senza avere gioco.
Le deve fare letteralmente materializzare dal nulla, come fosse Houdini.
Che poi in un 433 il tuo giocatore offensivo con maggiore talento non lo fai sacrificare a difendere se non necessario.
La giocata, peraltro, mi pare che l'abbiano sbagliata gli altri, come ha detto hag lui aveva fatto altri due assist al bacio, come già avvenuto tante volte quest'anno.
Che poi si accenda un tot minuti a partita è un difetto e si sa, ma mi pare veramente una follia criticare oggi l'unica fonte reale di gioco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da Puddu »

Quoto Hag e Sick.
Al netto dei difetti Leao o segna direttamente lui o crea almeno due palle gol a partita per i compagni. Criticarlo mi sembra assurdo. Pur, ribadisco, ammettendo tutti i suoi difetti.
Quello che bisognerebbe chiedersi a mio avviso è un'altra cosa. Come metterlo in condizione di rendere di più e meglio? Avere una idea di come attaccare magari servirebbe a farlo improvvisare meno, aumentandone l' efficienza per esempio
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Uno con le sue doti dovrebbe essere ai livelli di mbappè e vinicius, eppure non spazza loro neppure il culo.

Inutile saltare di slancio due o tre uomini (come solo lui sa fare) se poi sbagli giocata o se non finalizzi l'azione.
Lui questo lo fa molto spesso.

Le presunte "due palle davanti al portiere" sono visioni di una sera di fine estate.
La sola palla davanti al portiere l'ha ricevuta Giroud e a darla non è stata leao.
La palla data a Pulisic (che ha sbagliato a non chiudere la triangolazione) non era un assist "solo davanti al portiere".

Ha sbagliato appoggio o conclusione in almeno cinque circostanze. E non gli capita di rado.

Poi vabbè un tempo si criticavano anche fenomeni come van Basten, Boban, Kakà e Seedorf.

Adesso, dinnanzi a un tacco (non riuscito) senza senso di leao... "Ah vabbè ma ci sta, è il piú forte".
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da sickboy »

Non mi pare e non credo che qualcuno stia dicendo che Leao vada giustificato negli errori o non criticato.

Ma se ne hai uno che costantemente procura occasioni da rete, e gli altri che in cinque non ne fanno una, mi sembra fuori luogo criticare quello che le crea, qualunque siano i difetti. Posto che poi sul colpo di tacco penso che l'abbia criticato anche sua madre, quindi non vedo il motivo di citare frasi mai pronunciate (o credo neanche pensate) da nessuno.
Che poi non significa che uno non sia libero di farlo eh, per carità.

Io personalmente se devo andare per ordine di priorità vedo che hai cinque, sei, sette giocatori di qualità nella manovra offensiva, e nessuno sa cosa fare in campo. Nessuna delle qualità è valorizzata, nessuno viene aiutato da schemi o idee di gioco, e ci si riduce ad avere un singolo elemento (come era del resto l'anno scorso) che per disperazione deve saltare tre o quattro difensori per creare un'occasione da rete, altrimenti non succede una minchia per novanta minuti. Personalmente, e dico personalmente, direi a Cassano (sempre in mala fede, anche quando può avere spunti interessanti) di andare a fare in culo e andarla a minare a un cane randagio, e mi concentrerei non sull'appoggio sbagliato (anche fossero dieci) ma sul fatto che sia l'unico che dal niente si inventa le "visioni di fine estate", senza le quali contro squadre che superano il livello di dignità sono due anni che la porta la vediamo col cannocchiale.
Detto questo, come detto ne faccio ordine di priorità, come credo facciano gli altri. E quindi è assolutamente criticabilissimo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [CL] Borussia Dortmund Milan

Messaggio da Arianna »

Ringhio90 ha scritto: giovedì 5 ottobre 2023, 20:11 Su Leao discuto spessissimo, non credo me ne innamorerò mai, mi sembra un grande giocatore ma per limiti mentali non in grado di superare quelli tecnico-tattici.
Quoto.
Tanto potenziale, ma io non riesco a perdere la testa per questo giocatore.
E capisco quando uno è altalenante alla prima stagione o per motivi fisici o anche per giovanissima età.

Ma Leao non gioca al Milan da ieri, è omria titolare fisso da tempo, non ha problemi fisici... ormai dovrebbe essersi stabilizzato. Invece no.
E come se non bastasse non è altalenante perchè gli capita la giornata no (può capitare a chiunque), lo è perchè certe volte non ha proprio voglia oppure la testa da un'altra parte.
Quindi, anche se migliorasse, uno che comunque fa così, non sarà mai un giocatore per cui io possa stravedere.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi