BASKET NBA

Basket, rugby, motori, tennis...
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Nulla da aggiungere. Il futuro dei Celtic può essere più che roseo, ma il presente è ancora dei Warriors. L'alieno col 30 ha dimostrato ancora una volta che quando si fanno i discorsi sui più forti di sempre, troppo poco spesso si prende in considerazione il nome di Steph. Quella che abbiamo visto nella nostra generazione, negli ultimi 20 anni diciamo, doveva essere l'era targata LeBron. E in parte lo è stata, ma non come avrebbe dovuto e potuto essere, soprattutto per demeriti suoi. Steph non avendo quel talento e quel corpo ha letteralmente cambiato il modo di giocare ed intendere la pallacanestro. Immensa stima ed ammirazione per lui e per il sistema di GS.
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Tre anni oggi senza Kobe.
Fa ancora tremendamente male
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 23:13 Tre anni oggi senza Kobe.
Fa ancora tremendamente male
https://www.overtimebasket.com/2020/08/23/kobe/
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Niente da fare, 151 su 151. 151 volte una squadra si è trovata sotto 3a 0 in una serie e per 151 volte quella squadra ha perso.
Tanti alibi per i Celtic, ma anche tante colpe.
Incredibile Miami, non era e non è di certo la migliore del lotto, ma ha uno dei migliori allenatori della lega, troppo spesso sottovalutato ed ignorato, ha la guida forte e lungimirante di Pat Riley, che non sbaglia una mossa di mercato ed ha Butler, animale da play off se ce ne è uno, anche lui troppo spesso ignorato dagli addetti ai lavori. Basterà contro Denver? Non lo so, sulla carta Denver è più forte senza dubbio, ma sti Heat li devi uccidere perché arrendersi non si arrenderanno di certo.

Non so chi "tifare". Amo alla pazzia Jokic, amo alla pazzia Butler, mi piace molto come giocano i Nuggets ed ho un profondo rispetto per il lavoro che svolgono in quel di Miami (un po' meno per i loro tifosi...). Direi il più classico dei win the best
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

Azzo avevo dimenticato di risponderti my brother.

Intanto incomincio da una considerazione: la brutale, ridicola idiozia politically correct americana, un paese dove la gente muore per strada e l'ossicodone e il fentanyl li prescrivono come l'ibuprofene, ha privato Boston di un ottimo allenatore che finalmente sembrava aver smorzato i buchi mentali delle gare chiave, i lapsus difensivi di una squadra che di solito difende da dio, ma nel clutch incomincia a fare scelte senza senso, l'altalenante dimensione da campioni assoluti di JT e JB, eccetera. Si sono trovati con un allenatore giovane, probabilmente non ancora adeguato a quel livello, e si è tornati a capo: guardiamo alla prestazione in gara sette di JB (scelto forse come agnello sacrificale) e all'agghiacciante serie di scelte difensive e offensive (non chiami il time out nell'ultima giocata???? e che cazzo te ne vuoi fare?) nell'ultimo minuto mi pare di gara quattro coi sixers (quella in cui il tiro di smart era due centesimi dopo la sirena, per capirci), e in mille occasioni della serie con Miami, e quant'altro. Troppo facile cercare qualcuno da incolpare, sicuramente. E nessuno dice che con Udoka sarebbero alle finals. Però boh, il dubbio me lo pongo, guardando la stagione, il roster, Tatum.

A Denver non avevo dato fiducia nel mio bracket, pensavo finisse come ogni anno. Invece Jokic sempre più gigantesco e un supporting cast (redivivo Murray ok, ma mi sorprendono Kentavious Cant Play, Porter Jr e soprattutto Aaron Gordon) che tira mine da dovunque l'hanno portata a delle finals strameritate. Certo in gara uno con delle percentuali normali non finisce in un bagno di sangue come infatti è finita, però lo si diceva anche in gara uno contro i lakers, che peraltro dalla trade deadline avevano costruito una squadrina solidissima in difesa e buona in attacco, sweepati come niente.

Pat Riley, Spo, Jimmy Butler: comunque vadano queste finals i primi due meritano qualunque elogio del mondo e forse cambieranno il modo di ragionare sulla costruzione di una squadra (il developing di undrafted, g-leaguers e quant'altro) e il terzo un giocatore immenso che amo alla follia che ha dato e continuerà a dare tutto.
Una bella sfida, meritata, con buona pace di chi rivoleva il superclasico :asd: :asd: :asd:

Se devo lamentarmi di qualcosa quest'anno, è il livello raggiunto dalla RS, diventato a tratti inguardabile. Qualcosa si dovrà fare, e il bello di questa lega è che quando qualcosa si deve fare, la fanno, nel bene e nel male.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

Nulla da aggiungere su Boston. Si dovranno fare scelte non facili questa estate, il core attuale lo si è visto è da top team, da contender. Arrivare sempre li è un merito, non un demerito. Cosa manca per l'ultimo step? A mio avviso, un allenatore ed un play, con esperienza, che magari abbiano già vinto. Il buon Mazzulla è andato sotto sia con Phila, che ha avuto anche lei i suoi problemi e che è cmq andata ad un passo dal passare il turno, ma soprattutto contro Miami.
Il core e il supporting cast c'è, è giovane e di valore, non credo si debba resettare, ma anche stare cosi non credo basti.
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: BASKET NBA

Messaggio da Arianna »

Vado un po’ OT.
Piccola premessa: seguivo il basket da giovane, quando ci giocavo (ero in serie C, ma praticamente una o due gare ufficiali perché io ero solo panchinara. Ero giovane e manco arrivavo al metro e sessanta).
Infortunio prima e problemi di salute subito dopo. Avevo 15 anni. Addio al basket.

A quei tempi adoravo Michael Jordan e Magic Johnson.

Mi sono rifiutata di vedere Space Jam quando è uscito. Cioè non volevo vedere NIENTE che riguardasse il basket per non ricordarmi che ho dovuto abbandonare.

Lo sto vedendo (il primo) oggi per la prima volta.
Al terzo minuto ero già commossa.
“Per fortuna arriva la sigla” mi sono detta quando ho visto i titoli di inizio.
Ma con i canestri di Michael. E aridaje di commozione.
Quindi… sono ancora ferma al quinto minuto.
Adesso rimetto play. Stavolta non mi voglio fermare.
In realtà, proprio perché ho evitato di leggere e di sapere, non so neanche cosa mi aspetta durante la visione. Cioè se è bello o meno. Se è una cazzata o se giocano oppure no a basket.

Ma i primi 5 minuti per me sono stati… non so. Non trovo un aggettivo consono da utilizzare.

E niente. Giusto per dirvelo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: BASKET NBA

Messaggio da sickboy »

:Love 2: :Love 2: :Love 2: :Love 2:
Space Jam è una cosa bella.
Non fare l'errore di vedere il due però :asd: :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: BASKET NBA

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: venerdì 18 agosto 2023, 13:35 :Love 2: :Love 2: :Love 2: :Love 2:
Space Jam è una cosa bella.
Non fare l'errore di vedere il due però :asd: :asd: :asd:
Ecco esatto, fermati all'uno che è meglio :D
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: BASKET NBA

Messaggio da Arianna »

Troppo tardi. Finito il primo ho visto il secondo.
E concordo con voi!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi