[CL] Milan - Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da MarcoUnico »

Anche perché Diaz a destra a 'sto giro non lo vedo benissimo.

_Sent from (real)me with TT_


"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da billyg »

Sinceramente senza il nostro miglior giocatore ho zero aspettative.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da Ringhio90 »

Non so se qualcuno ha già espresso questo pensiero ma, con mia sorpresa, mi pare di non averlo ancora letto.

Mi sembra che anni di bilanci economia prestata al pallone, ci abbiano un po' fatto dimenticare per che cosa tifiamo.
Ora, sarà che io sono di Milano e i miei amici al 70% sono di quella squadra di merda là, ma io sono convinto che arrivare nuovamente in finale superando loro, anche se per perdere nuovamente, varrebbe quanto un trofeo e sarei disposto a barattare il quarto posto per riuscirci. "Tra molti anni da adesso" (cit.) non ricorderemo un'annata di merda come questa, ma sicuramente ricorderemo perfettamente il risultato finale di questo doppio confronto.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da MarcoUnico »

Mi sembra esattamente lo stesso punto di vista di pioli, col supporto della dirigenza. E da qui certe scelte a livello di formazione.

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 0:07 Non so se qualcuno ha già espresso questo pensiero ma, con mia sorpresa, mi pare di non averlo ancora letto.

Mi sembra che anni di bilanci economia prestata al pallone, ci abbiano un po' fatto dimenticare per che cosa tifiamo.
Ora, sarà che io sono di Milano e i miei amici al 70% sono di quella squadra di merda là, ma io sono convinto che arrivare nuovamente in finale superando loro, anche se per perdere nuovamente, varrebbe quanto un trofeo e sarei disposto a barattare il quarto posto per riuscirci. "Tra molti anni da adesso" (cit.) non ricorderemo un'annata di merda come questa, ma sicuramente ricorderemo perfettamente il risultato finale di questo doppio confronto.
Ma manco sparato.
A me quello che interessa, con razionalità, non è una finale a cazzo e poi tornare a fare una specie di Udinese dei ricchi. A me interessa che il Milan torni a un livello alto per gli anni a venire, che cresca e torni una grande d'europa, che faccia muovere le cose in Italia per rialzare un attimo il livello di sto campionato di merda.
St'ambizione di andare a perdere la finale a qualunque costo e cioè sacrificando la champions dell'anno prossimo, assolutamente VITALE per andare avanti mi sta bene se ce l'hanno i tifosi, chè ognuno desidera quel cazzo che gli pare, ma se ce l'hanno allenatore e dirigenza (che ha chiaramente ed evidentemente avallato le formazioni da sputo in faccia viste nei pareggi con tutti i cessi del campionato e per la quale Pioli si è preso insulti ed improperi, nonostante poi quella manica di cessi fosse il risultato dello sfavillante mercato 22/23) mi sembra veramente ridicola e imbarazzante.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da hag »

sono d'accordo , posso capire parte dei tifosi che per vedere il turco , barella , inzaghi e tutta l'inter avere una crisi isterica baratterebbero tutto . Potrei forse capire anche pioli che in modo egoistico potrebbe vedere l'exploit nel derby di Champions , come unica via ad una sorta di amnistia personale a quasi tutto lo schifo proposto quest'anno .Vincesse la Champions poi sarebbe tutto dimenticato

ma pensare che maldini , massara e la società baratterebbero il passare la semifinale con l'accesso alla champions del prossimo anno è da i brividi . Sarebbero da scarica di manganellate stile celere anni 70 .
il danno economico , di immagine e tecnico sarebbe da bomba atomica e il progetto farebbe 6 passi indietro
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da Puddu »

Mi accodo. Anche per me sarebbe una pazzia barattare il futuro "solo" per arrivare a perdere una finale.
Ora, la doppia sfida con le merde toglie il sonno e tutti noi preghiamo qualsivoglia divinità per non uscire proprio contro di loro. Non oso immaginare cosa sia vivere tutto questo da milanista a Milano.
Ma una società seria deve guardare solo ed esclusivamente il bene della squadra e portare avanti quello che è il programma. Da un punto di vista del tifoso è dura, ovvio. Ma il tifoso è guidato dal cuore, se guidi una società, sportiva o no, facendoti guidare dai sentimenti non so quanta strada tu faccia
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da nordahl »

Io sono dell'opinione che, per una volta, il IV° posto possa anche essere messo da parte.
Giocare semifinali e finale di Champions non ci succede da 16 anni e, molto probabilmente, non ci ricapiterà nei prossimi 16...
Fosse in ballo un testa a testa con il Napoli, per la vittoria dello scudetto, potrei anche farci un pensierino, ma per un misero quarto posto (che non è un risultato sportivo ma economico) no.
Abbiamo un 35-40 % di possibilità di far fuori l'inter, poi in finale un 10% con il City, un 15-20% con il Madrid: difficile?
certamente, ma se non compri nemmeno il biglietto della lotteria, diventa dura vincere il primo premio...
Siamo rimasti in 4, il calcio è per definizione imprevedibile (la palla è rotonda, si diceva una volta), giochiamoci le nostre carte.
Purtroppo non siamo più il Milan dei tempi d'oro, dove arrivare in fondo era la prassi: con Gerry Cardinale proprietario, il pareggio di bilancio come mission e Rade Krunic titolare in campo, è la classica occasione della vita, più unica che rara
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da billyg »

Io continuo a credere che in champions siamo andati ben oltre le più rosee aspettative, giochiamo come sappiamo e vada come vada.
Tutto poi può succedere, anche di passare contro una squadra che oggettivamente è nettamente più in forma di noi.
Poi continuo a pensare chi provare a riprendere una tra Inter e Lazio per arrivare terzi sia altrettanto fondamentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 11:42 Fosse in ballo un testa a testa con il Napoli, per la vittoria dello scudetto, potrei anche farci un pensierino, ma per un misero quarto posto (che non è un risultato sportivo ma economico) no.
Sbagli, il risultato è tutt'altro che economico.
O meglio, non solo economico.
Entrare ogni anno in Champions non è per i soldi, non solo per quelli.
Se vuoi competere realmente.
Se poi vuoi fare quello che stiamo facendo negli ultimi anni, una specie di Atalanta che però non vende (e magari ci mette però uno scudettino ogni tanto), e allora certo, va benissimo.
Ma è un progetto di merda, non è un progetto di alto livello.
Un progettino da Sassuolo, da Napoli, al limite.
Che, attenzione, può stare benissimo.
A me non sta bene, ma non è che ho la verità in tasca.
Stare ogni anno in Champions, significa crescere, dare esperienza di un livello che non potrebbero mai ottenere in Italia ai giocatori che hai e attirarne di nuovi, aumentare il ritorno di marketing, far ritornare il nome del Milan sulla bocca dei tifosi di calcio nel mondo. Dirai, "ah, vedi, è economico". No.
È l'unico passaggio possibile per competere da un punto di vista sportivo, unitamente a stadio di proprietà serio e gestione oculata. A me non me ne fotte un cazzo che sti stronzi americani pezzi di merda che magari il colera li rade al suolo vadano in pari col bilancio. A me interessa che vi siano i mezzi per tornare tra le top del mondo.
Barattare un anno di gloria, e poi stare sedici anni a secco di nuovo non è un progetto, e permettimi di dire vedendo giocare il City e il Real che le percentuali sono abbastanza generose.

Certo, ci devi provare e te la devi giocare, e ci mancherebbe altro, devi dare tutto il possibile.
Accanto a questo, se non avevi la testa al posto del culo, dovevi dedicare le dovute attenzione a schiantare le ultime in classifica (non Bayern e Barcelona eh) e assicurarti di ritornarci in Champions, chè tornarci da campioni mi pare un filo improbabile. Bastava cambiare qualcuno, giocare con la formazione quasi titolare e a risultato acquisito cambiarne cinque. Se la squadretta si scopre per pareggiare, giocherà più aperta e provi a purgarla di nuovo e chiudere la partita. Non è che ci volesse Klopp eh, poi può andare anche male, ma almeno non essere un coglione imbecille testa di cazzo poteva aiutare.

Certo, se alla lotteria non ci giochi non puoi vincere. Ma non so se sia sano spendere i soldi della spesa e delle bollette di tutto il mese per comprare biglietti della lotteria pensando che se vinci ti compri un isolotto alle Bahamas.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi