[Serie A] Milan Cremonese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 14:10 Un allenatore professionista che, ripeto è reduce da un campionato vinto, li valuta sette giorni alla settimana. E non solo per dieci minuti di partita alla domenica.
Ma partendo da questo assunto Pioli non è criticabile perché ha vinto un grandissimo scudetto (atto e merito sempre dati) e perché come tutti gli allenatori del mondo vedi i propri ragazzi in allenamento e se non li fa giocare o meglio se li esclude totalmente dalle rotazioni per mesi e mesi o gli da 10-15 minuti a volta è perché non valgono nulla? Quindi è un allenatore infallibile nei giudizi e nelle scelte, ok..
Poi, ripeto, se si parte dal presupposto che pioli (e la dirigenza che lo supporta) sia un cretino allora neanche a starne a parlare.

_Sent from (real)me with TT_
Mai pensato fosse un cretino, della dirigenza ho una grande opinione ma anche loro hanno sbagliato tanto, la verità non è univoca logicamente. Di Pioli critico la gestione globale della rosa, il fatto di avere buttato in merda da Gennaio in poi il coraggio delle scelte che ci aveva portato a vincere quello scudetto e di avere tolto coraggio a molti, mai detto e pensato che sia un cretino, qui ne parliamo da mesi ognuno ha la sua visione questa è la mia, non posso aggiungere altro perché diventerebbe pleonastico e inutile.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da MarcoUnico »

Pioli è criticabile dal punto di vista tecnico, tattico e comunicativo senza alcun problema.
Quel che trovo a dir poco infantile è pensare che non metta giovani come adli, vranckx e tutti gli altri per antipatia o perché semplicemente non "li vede".
Senza ipotizzare che sia piuttosto la dirigenza che in estate ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Tolto thiaw (inserito al momento giusto, quando era pronto, evitando di bruciarlo) tutti gli altri hanno mostrato di essere limitati e incapaci di dare il loro apporto.
E lo dice uno che uno che piuttosto di vedere titolare Krunic mangerebbe mezzo chilo di jalapenos...

_Sent from (real)me with TT_


"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Quale è il limite fra gli errori nelle scelte della società e fra il fare giocare il 90% degli acquisti a disposizione 20 minuti in una stagione? Perché a questo punto ci dobbiamo fidare ciecamente di Pioli e delle sue scelte tecniche perché io Adli non so che tipo di giocatore sia, così come Vranckx e la gestione di Cdk e Pobega è stata pessima senza ombra di dubbio. Sul fatto di non ipotizzare che la dirigenza abbia sbagliato non so a chi ti ti riferisca, io come più volte ho scritto sono per la compartecipazione di colpe, non penso che Maldini sia infallibile e Pioli un deficente.
Ma Pioli è logico che faccia le scelte per come le vede lui, Paquetá non è diventato il nuovo Kakà ma alla fine dei conti è titolare nel Brasile e di cartellino è stato pagato 60 milioni quindi non è l'ultimo degli stronzi, be come lo ha gestito il nostro mister nella sua fase finale al Milan?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da hag »

Pioli è stato pessimo questa stagione sia come punti con una media nel 23 da brividi che come sopratutto qualità inesistente del gioco . Abbiamo giocato il 90% delle partite semplicemente male e senza uno straccio di idea e questo non può essere colpa della panchina . Se non crei niente qualche colpa te la dovrai prendere anche te
Per vari motivi però ha ancora possibilità di fare una stagione storica , una buona stagione
oppure una pessima
Staremo a vedere certo che a fine anno la società una riflessione sul fatto che da novembre in poi abbiamo fatto gli stessi punti del Monza e sulla famosa qualità del gioco così stitica che non ricordo nemmeno quante partire abbiamo fatto senza creare un cazzo la dovrà pur fare.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 15:45

Tolto thiaw (inserito al momento giusto, quando era pronto, evitando di bruciarlo)
_Sent from (real)me with TT_
Ah scusami questa mi era sfuggita, perdonami ma questa è una puttanata da calcio di 15 anni fa, con questa logica lo stesso Pioli avrebbe uno scudetto in meno visto che molti dei giovani che oggi sono l'asse portante della squadra sono stati lanciati negli anni scorsi senza nessuna paura di bruciarli come da missione tecnico societaria fra l'altro, altroché momento giusto.. per me Pioli quest'anno ha avuto il freno a mano tirato sia nella gestione che nelle scelte, poi le cose si possono vedere da diverse angolazioni ovviamente eh non siamo mica i depositari della verità.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da MarcoUnico »


IlFuSheva_7 ha scritto: Ah scusami questa mi era sfuggita, perdonami ma questa è una puttanata da calcio di 15 anni fa...
E qua perdi ogni qualsivoglia tipo di attendibilità, indipendentemente dalle opinioni strettamente personali.



_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 17:51
E qua perdi ogni qualsivoglia tipo di attendibilità, indipendentemente dalle opinioni strettamente personali.



_Sent from (real)me with TT_
Come quando tu la hai persa tacciando di essere infantile chi la pensa in maniera diversa dalla tua, ma non è un problema ho capito la tua posizione non dobbiamo per forza interagire sai?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da PippoMio »

Boh ragazzi credo che qua non si debba offendere nessuno se ognuno la pensa in modo diverso, altrimenti non staremmo qui a scrivere.

Personalmente, e l'ho detto 100 volte, la stagione di Pioli è da considerarsi al momento insufficiente, ma c è ancora da giocare una semifinale di champions e un quarto posto da raggiungere, come ha detto l'amico decaffeinato la stagione potrebbe essere catastrofica ma anche molto molto positiva.
Ciò non toglie che di miglioramenti rispetto all'anno scorso non se ne sono visti, nessun giocatore (Maignan a parte, che però è sparito per 6mesi) ha mantenuto i suoi livelli, alcuni tipo Tomori e Kalulu sono calati drasticamente, anche tonali ad esempio è stato un passo indietro, kjaer idem, theo, tutti. Di questo la colpa è ovviamente dei giocatori stessi, di Pioli ma anche e forse soprattutto della società che stava a pochi millimetri dal poter fare una squadra veramente competitiva ed invece ha toppato tutti i santissimi acquisti, o cmq non ha preso i giocatori che servivano all'allenatore visto che in campo li ha messi poco e niente.

E con questo non voglio fare un discorso da maldini vattene e cazzate simili, pero penso si possa anche muovere una critica senza sentirsi dire che siamo nei parametri. Vincere un cazzo di scudetto dopo 11 anni, per quanto inaspettato, non può giustificare il fatto di arrivare a 30 punti di distacco l'anno successivo, e offrire prestazioni indegne per 7 mesi su 9.

Ripeto, non so come finirà la stagione e firmerei col sangue se alla fine della fiera, quantomeno, riuscissimo a portare a casa un quarto posto, sebbene il sogno, una volta che siamo lì, incoscientemente lo inseguo eccome. Ma cmq vada, tante tante cose andranno messe a posto a fine anno
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 23:17 Boh ragazzi credo che qua non si debba offendere nessuno se ognuno la pensa in modo diverso, altrimenti non staremmo qui a scrivere.

Personalmente, e l'ho detto 100 volte, la stagione di Pioli è da considerarsi al momento insufficiente, ma c è ancora da giocare una semifinale di champions e un quarto posto da raggiungere, come ha detto l'amico decaffeinato la stagione potrebbe essere catastrofica ma anche molto molto positiva.
Ciò non toglie che di miglioramenti rispetto all'anno scorso non se ne sono visti, nessun giocatore (Maignan a parte, che però è sparito per 6mesi) ha mantenuto i suoi livelli, alcuni tipo Tomori e Kalulu sono calati drasticamente, anche tonali ad esempio è stato un passo indietro, kjaer idem, theo, tutti. Di questo la colpa è ovviamente dei giocatori stessi, di Pioli ma anche e forse soprattutto della società che stava a pochi millimetri dal poter fare una squadra veramente competitiva ed invece ha toppato tutti i santissimi acquisti, o cmq non ha preso i giocatori che servivano all'allenatore visto che in campo li ha messi poco e niente.

E con questo non voglio fare un discorso da maldini vattene e cazzate simili, pero penso si possa anche muovere una critica senza sentirsi dire che siamo nei parametri. Vincere un cazzo di scudetto dopo 11 anni, per quanto inaspettato, non può giustificare il fatto di arrivare a 30 punti di distacco l'anno successivo, e offrire prestazioni indegne per 7 mesi su 9.

Ripeto, non so come finirà la stagione e firmerei col sangue se alla fine della fiera, quantomeno, riuscissimo a portare a casa un quarto posto, sebbene il sogno, una volta che siamo lì, incoscientemente lo inseguo eccome. Ma cmq vada, tante tante cose andranno messe a posto a fine anno
la penso così uguale
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da Puddu »

Pure io
#Pioliout
Rispondi