Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 16:36 Non la sto seguendo ma ne stanno parlando tutti, mi hai messo curiosità magari gli do una occhiata, di recente ho visto The Patient con un monumentale Steve Carrell che consiglio vivamente sono 10 puntate da 30 minuti circa l'una e parla di uno psicopatico che rapisce il proprio analista e lo rinchiude nel proprio scantinato..
La seconda serie è The Bear che è veramente notevole e parla di uno Chef stellato che si ritrova a gestire la paninoteca e lo staff del fratello morto suicida be.. da vedere assolutamente.
Serie gradevolte e ritmata, protagonista decisamente in parte e ottima colonna sonora.
Ma insomma... Breaking Bad, Fargo e Better Call Saul sono altra categoria, a mio modo di vedere.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 19:03 di recente ho visto The Patient con un monumentale Steve Carrell che consiglio vivamente sono 10 puntate da 30 minuti circa l'una e parla di uno psicopatico che rapisce il proprio analista e lo rinchiude nel proprio scantinato..
Vista. In effetti lui è veramente bravo!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da Puddu »

Appena finito di guardare ''Questo mondo non mi renderà cattivo'', seconda serie firmata da Zerocalcare.
Che dire, l'ho adorata forse anche più della prima anche se molto meno ''facile''. Forse si poteva lavorare meglio sul finale, che ho trovato poco... finale ecco. Ma non incide sull'incredibile qualità del prodotto.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Finita anche io, bellissima, ma non so se faccio testo a parte l'essere straight edge ho la sua stessa età, sono fan da quando faceva le vignette su Repubblica xl e condivido da sempre quasi tutto quello che dice :Tv:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoUnico »

Idem per me, coetaneo di ZC, e che ho seguito fin dagli esordi.
Delle serie animate purtroppo non riesco a farmi andare a genio il doppiaggio...

Sent with M4 Pro 5G

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Serie TV

Messaggio da Ringhio »

MarcoUnico ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 15:23 Idem per me, coetaneo di ZC, e che ho seguito fin dagli esordi.
Delle serie animate purtroppo non riesco a farmi andare a genio il doppiaggio...

Sent with M4 Pro 5G
A me invece è la cosa che dà quel plus....mastrandrea è semplicemente perfetto come voce dell'armadillo
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoUnico »

Ringhio ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 15:23 Idem per me, coetaneo di ZC, e che ho seguito fin dagli esordi.
Delle serie animate purtroppo non riesco a farmi andare a genio il doppiaggio...

Sent with M4 Pro 5G
A me invece è la cosa che dà quel plus....mastrandrea è semplicemente perfetto come voce dell'armadillo
Valerio si ma è zc il problema ...
:D

Sent from R10


Ultima modifica di MarcoUnico il sabato 15 luglio 2023, 16:01, modificato 1 volta in totale.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Io capisco perfettamente che possa essere un problema, ci sta.
A me invece piace molto: è un qualcosa di diverso.
Non è il doppiatore (ormai pessimi*) che parla l'italiano** televisivo, è un ragazzo normale che parla in maniera normale.
E mi piace anche che faccia lui tutte le voci nei ricordi, e poi ci siano dei doppiatori per il tempo presente, idea non male.
Però mia moglie (che lo adora quanto me) ha voluto i sottotitoli :asd: :asd: :asd:

*anche non per colpa loro: spiegava Luca Ward che una volta per doppiare un film di cartello o una serie televisiva avevano tempi enormi. Quindi si faceva un adattamento ragionato, si lavorava di fino, si riprovava fin quando era buona etc. Oggi, a causa della mole abnorme di prodotti e della concorrenza tra piattaforme, si doppia in una settimana... :Surprice: :Surprice:

**Per sbaglio mi si è aperto nel linguaggio di default del mio account: l'inglese. Vi posso dire che non ho mai visto una serie animata straniera doppiata in inglese così fottutamente bene. Eccellente davvero. Armadillo bravo quanto Mastandrea.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi