Settore medico e Milan Lab

Puddu
Messaggi: 8257
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Puddu »

Sembra campo minato di windows
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da nordahl »

che ci sia un problema infortuni muscolari, credo sia evidente anche ad un non vedente, più difficile è trovare una soluzione che non preveda la cacciata dell'allenatore e di tutto lo staff (soluzione più rapida ed immediata, ma a fare quello sono capaci tutti, come chiudere le autostrade per azzerare gli incidenti stradali o giocare a porte chiuse per combattere la violenza negli stadi).

cosa farei nei panni della società.
Allora il problema infortuni c'è da parecchi anni (ricordo con Montella, ma anche con Gattuso), ma in queste proporzioni, sono 4 anni.
Gli anni di Pioli, eccetto il primo, quando la preparazione estiva venne tenuta dal Maestro Giampaolo.
La correlazione Pioli--->aumento noie muscolari è palese ed oggettiva, fermo restando che Pioli ha fatto un lavoro pazzesco riportando il Milan al suo livello di competenza.
Il prezzo da pagare è stato questo.
Cosa fare?
Personalmente farei un dossier.
Vorrei fare delle tabelle catalogando gli infortuni di tipo muscolare (no traumi tipo Bennacer nell'euroderby)

Intanto dove
Quanti infortuni avvengono a Milanello, quanti a San Siro, quanti in trasferta, quanti con le rispettive nazionali?

In che momento
Quanti in allenamento, quanti in partita, quanti nel riscaldamento?

In che muscolo
Quanti al flessore della coscia, quanti al polpaccio, quanti all'inguine, quanti al gluteo, ecc?

Per quanto tempo?
quanti giorni per il recupero agonistico, quanti per il rientro in campo?

In che mese?
Quanti in luglio, quanti in agosto, quanti in settembre,...?

In che reparto
Quanti portieri, quanti difensori, quanti centrocampisti, quanti attaccanti?

Per fascia di età
Quanti ragazzi under 20, quanti dai 20 ai 25 e così via sino ai "nonni" Ibra, Mandzukic e Giroud?

Per gravità
Quante elongazioni, quante contratture, quante lesioni di 1°, 2° e 3° grado

Per razza
Non per passare per razzista (ci mancherebbe altro), ma sarei curioso di vedere quanti a giocatori di colore e quanti ai bianchi

E poi si potrebbero vedere mille altre cose (es. il minuto di gioco dello stiramento)
Alla fine ti può uscire un dato statistico che ti può aiutare.
Magari no, magari il lavoro di censimento può non servire a un cazzo, ma io lo farei.
Giusto per capire, perchè avere informazioni dettagliate sul problema, magari, può aiutare a capire e a risolvere...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8257
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Puddu »

Nell'epoca del Money ball e dei dati usati in maniera maniacale e metodica sarebbe cosa buona e giusta a mio avviso
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da sickboy »

Partiamo da una cosa: se io fossi il presidente o il proprietario di una squadra alla quale (oltre a tutto quello che accade di solito) è accaduto ciò che è accaduto ieri sera (centrali infortunati, quello che può ritornare si infortuna durante la gara, il suo sostituto entra e si infortuna pure lui, il migliore in campo indovina che fa? si infortuna a fine primo tempo, mentre metà dei ricambi sono fuori per infortunio), direi intanto:

"Buonasera signore e signori, vi ho convocato qui stamattina perchè ho bisogno del principale responsabile della situazione di ieri. Capo medico? Preparatore? Chef? Allenatore? Magazziniere? Non lo so. Ditemelo voi, in modo che io possa licenziarlo entro il pomeriggio. Ah non è colpa di nessuno? Quindi è sfiga. Licenziamo tutti e prendiamo uno staff più fortunato, tanto mi pare che non è che siate in corsa per vincere la champions. Attendo le 19, o un nome o tutti insieme, a voi signori, buon proseguimento di giornata".

Dall'indomani, si parte con le analisi giustissime che dice nordy, che ci dovrebbero essere a prescindere da questa situazione ridicola.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Ringhio90 »

Ma che voi sappiate lo staff di preparatori è quello di Pioli? È metà suo metà nostro? Lui sceglie il "capo reparto" e basta?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da sickboy »

A logica lo staff, la preparazione e tutto sono scelti dall'allenatore, ma non ho idea se siano i suoi o no.
Montella aveva il famoso preparatore vegano che ha rischiato di venire alle mani con diversi giocatori, se non ricordo male.
Il Maestro Giampy no idea
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2915
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da MarcoUnico »

È dai tempi di Ancelotti che qualche problema fisico di troppo lo abbiamo sempre
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da nordahl »

https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 302k.shtml

Frattura per Pellegrino.
Legamento per Kalulu.
Si può bestemmiare o è vietato dal regolamento?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8257
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Puddu »

È vietato, ma comunque non funziona, ci ho già provato più e più volte.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da sickboy »



Chissà da cosa potrà dipendere :roll:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi