[Serie A] Inter Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Io sono con Simone, per quanto riguarda la fiducia nella squadra che non può essersi rincoglionita fino a questo punto in 3 mesi.
Anzi, ero quasi contento della sveglia col Sassuolo che costringe il mister a provvedimento tattici che ci avrebbero consentito di giocarcela con le merde che sono comunque una squadra del cazzo...

Questo fino alla notizia dell'infortunio di Bennacer e alla netta sensazione che l'unico cambio sarà il centrocampo a 3 invece che a 2, che cambierà pochissimo temo. Avrebbe dovuto mettere la squadra con un 442, a costo di far fare il tornante a Leao che altrimenti può pure accomodarsi in panchina. Se il signorino si lamenta gli farei vedere qualche video del Signor Eto'o Samuel che a 30 anni, dopo aver vinto di tutto e di più ha fatto il terzino pur di portare i suoi a vincere quello che hanno vinto.

EDIT: dove non riesco a seguirlo è nella convinzione che Maldini sia l'unica garanzia di rimanere ad un certo livello, perché al di là di una indiscutibile bravura nella scelta del suo team, che ha portato tanti bei prospetti, gli investimenti pesanti li ha toppati quasi tutti e la gestione di questo momento di calo (che per me è cominciato a fine ottobre e non con la Roma, come vorrebbe la vulgata) lascia molto a desiderare.


Ultima modifica di Ringhio90 il martedì 31 gennaio 2023, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 12:32 Io sono con Simone, per quanto riguarda la fiducia nella squadra che non può essersi rincoglionita fino a questo punto in 3 mesi.
Ma certo ragazzi, qua nessuno ha la verità in tasca.
Per me è come dico io senza nessun dubbio, altrimenti non la penserei così, ma io chi cazzo sono?
Io vedo un filo rosso che lega tutto, e mi siete testimoni lo dico da quando andava tutto alla stragrandissima.
Ma chiaramente ci sono delle parti fattuali, e tutto il resto è opinione personale su quelle parti fattuali, chi ci capisce è bravo davvero, qua si va a tentoni nell'ipotizzare che cazzo succede e come dice Simone non è di certo attribuibile tutto a una singola cosa, ci sono situazioni estremamente complicate.

Come diceva Nordy qua intanto si deve correre ai ripari. E visto che il mercato è saltato, è Pioli l'unico che ha qualche carta in mano per fare qualcosa nel concreto, oggi. Lo farà? Ne sarà capace? Prendetemi per pazzo, ma io penso che solo il ritorno di Ibra possa un po' riequilibrare la situazione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 11:35
Puddu ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 11:21 Come si è ampiamente visto, i risultati sportivi non interessano alla nostra proprietà e tutto l'ambiente reagisce di conseguenza a mio avviso.
Abbiamo un fondo come proprietario da 3 anni e mezzo e l'ambiente reagisce così a scoppio ritardato dopo una qualificazione Champion's e uno scudetto? Mi sembra troppo tirata per i capelli come lettura sinceramente, è molto ma molto difficile capire cosa stia succedendo ma di certo non c'è un solo motivo.
Non ho detto che è LA spiegazione, ma una spiegazione.

Se i giovani che hai in rosa, che hai elogiato ed incensato tutto il tempo dicendo che erano bravissimi e bellissimi, si affermano veramente e arrivano a vincere lo scudetto, tutti ma proprio tutti, arrivano a credere di essere veramente "arrivati". E si aspettano che la proprietà agisca di conseguenza. Io ricordo Maldini parlare di tre acquisti importanti per reparto per fare il salto di qualità. Invece è successo quel che abbiamo visto, lo scarso mercato estivo (pure sbagliato), il nulla in inverno, la difficoltà nel rinnovare i contratti etc... Secondo me, pensare che i giocatori sentano questo, non è utopico ecco. Magari si aspettavano più impegno dalla società, dopotutto avevano portato a casa un titolo solo pochi mesi prima.
Ma no, non lo ritengo l'unico motivo.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio90 ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 12:32
EDIT: dove non riesco a seguirlo è nella convinzione che Maldini sia l'unica garanzia di rimanere ad un certo livello, perché al di là di una indiscutibile bravura nella scelta del suo team, che ha portato tanti bei prospetti, gli investimenti pesanti li ha toppati quasi tutti e la gestione di questo momento di calo (che per me è cominciato a fine ottobre e non con la Roma, come vorrebbe la vulgata) lascia molto a desiderare.
Te lo spiego, il suo essere presuntuoso e non scendere a compromessi per rapportarsi ad una società simile che fisicamente i tifosi e i giocatori vedono 2 volte l'anno per me è un valore aggiunto, sono sicuro che se avessimo un dirigente alla Marotta otterremmo anche meno a livello economico e per fare mercato o saremmo stati costretti a vendere prima pesantemente e poi comprare.
Gli investimenti sbagliati nella sua gestione per me si compensano ad oggi con quelli azzeccati che non sono pochi, che sono stati la base per lo scudetto e per una squadra forte e giovane, perché si nonostante questo mese secondo me siamo ancora forti e giovani.
Poi gli si deve imputare altro, il non sapere vendere bene, la gestione di alcuni rinnovi (non tutti ma alcuni si) probabilmente saltati per il suo carattere e il non volere mai mediare, non ho detto che sia l'unica garanzia per rimanere a certi livelli ma per me è il trait d'union migliore fra questo genere di proprietà e quello che il Milan dovrebbe ambire a tornare ad essere nel tempo, io penso che altri dirigenti anche più esperti al suo posto farebbero molta fatica.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da nordahl »

sensazione personale
saranno fondamentali i primi 20 minuti.
la squadra sta prendendo gol in avvio da un sacco di tempo
il 30/12 dal psv, al 7° ed al 21°
il 14/01 dal lecce al 3° ed al 23°
il 18/01 a ryad al 10° ed al 21°
il 24/01 dalla lazio al 3° ed al 38°
il 29/01 dal sassuolo al 19°, al 21° ed al 29°
mi direte, ma i gol arrivano anche nei secondi tempi.
giusto, ma il punto è che questa, a mio modestissimo parere, è solo la conseguenza del "peccato originale", nel senso che se al 20° sei sempre sotto 2-0, poi raddrizzare la gara diventa semplice come scalare il Nanga Parbat senza le bombole di ossigeno, senza l'aiuto di uno sherpa, in inverno.
il punto è che sbagliamo l'approccio alla partita: è la quinta volta in un mese, troppe perchè sia un caso.
ora, sono convinto che non sbaglieremo l'approccio anche nel derby (sarebbero da ammazzare, vista la situazione allucinante mai vista prima, nemmeno nel 1982) ma questo non basta.
non è solo approccio, la squadra ha una fragilità mentale non indifferente (saranno stati i due gol della roma o chissà cos'altro, non mi interessa) e questo è un grave handicap.
qual'è la cosa peggiore che può capitare a questa squadra?
prendere un gol in avvio nel derby.
ecco, in quel caso c'è il rischio concreto che possa finire molto male, anche peggio che non a Ryad: se ti fanno gol subito, i nostri se la fanno addosso, lo stadio diventa una bolgia, loro si esaltano come uno squalo davanti al sangue.
dobbiamo resistere, almeno inizialmente, partire cercando di stare coperti il giusto, possibilmente non lasciando loro l'80% di possesso palla.
Una volta passata indenne la prima mezzora, potremmo prendere morale, loro potrebbero realizzare che la passeggiata di salute poi non è detto possa rivelarsi tale e giocarci la partita.
c'è il rischio di prendere una batosta epocale, spero di evitare, perchè perdere 2-1 o 6-0 non è la stessa cosa.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Un mio amico e fratello rossonero ha usato una espressione illuminante, stiamo vivendo da 1 mese i 6 minuti di Istanbul in Loop, io non so come se ne esce ma di certo il derby è lo spartiacque o affondiamo definitivamente contro di loro o ci rialziamo per finire la stagione in crescendo, non ho sensazioni nè da una parte nè dall'altra.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 21:08 O affondiamo definitivamente contro di loro o ci rialziamo
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: venerdì 3 febbraio 2023, 19:08 loro si esaltano come uno squalo davanti al sangue.
Con i complessi di inferiorità che hanno, questo è certo, come purtroppo ritengo certo che balleremo in difesa in maniera inenarrabile (sigh).
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da sickboy »

Pioli pare faccia un 433 con Messias a centrocampo insieme a Krunic e Tonali.
Io veramente forse ho finito le parole, non so se ho più voglia di commentare la stagione.
Se non mi sentite più, io continuo a leggervi sempre, semplicemente mi prendo una pausa dai commenti anche perchè ripeterei le stesse cose.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 14:36 Pioli pare faccia un 433 con Messias a centrocampo insieme a Krunic e Tonali.
Io veramente forse ho finito le parole, non so se ho più voglia di commentare la stagione.
Se non mi sentite più, io continuo a leggervi sempre, semplicemente mi prendo una pausa dai commenti anche perchè ripeterei le stesse cose.
Ho letto anche io quella formazione, ma non ci crederò nemmeno quando la vedrò...
Dai, non può essere...
Sarà la solita invenzione dei giornalisti
È impossibile.
Il più fesso degli allenatori di Eccellenza non farebbe mai una roba simile.
Sono sicuro che non sarà così
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi