[Serie A] Milan Sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

No non è il migliore dirigente in assoluto e non lo è nemmeno Massara il miglior ds. come Pioli non è di certo il miglior allenatore, lo so bene e gli errori sono stati tanti in questo mercato, sono dati di fatto se Cdk è stato il tuo mercato e lo hai pagato 35 milioni e ti ha dato il nulla il tuo mercato è stato il nulla.
Ma c'è altro, Maldini può anche essere cacciato a Giugno (secondo me se ne andrà lui perché è troppo permaloso dall'accettare di ammettere di avere costruito e avvallato una squadra da 6 posto da campioni d'Italia se arriveremo al 6 posto) e si può prendere chiunque al suo posto, ma il margine di manovra sempre quello sarà, pochissimi soldi in un contesto mediocre (la Serie a) e senza Champion's cessione di un paio di giocatori portanti di questa rosa senza possibilità di sostituirli perché si devono coprire quei passivi, questo è quello che ci aspetterebbe, quindi io dico di non gettare adesso i bambini con l'acqua sporca, al netto dei tanti errori e dell'inesperienza sono arrivati negli anni anche Tonali e Maignan per due spicci, e Bennacer retrocesso dall'Empoli e Theo che non voleva nessuno e Tomori e Kalulu insomma voglio dire che il margine di manovra quando è così risicato ti può andare male e si possono anche fare errori concettuali ma bisogna giudicare tutti globalmente, adesso tutti cercano un motivo di questa situazione, bè non ce ne è uno solo, ci sono sopravvalutazione e sottovalutazioni, quello che non piace è una chiave di lettura univoca che non c'è perché gli Americani che non sono presenti poi nella loro logica dicono ok man hai avuto 50 milioni e sei arrivato sesto senza vendere nessuno vai a casa e avanti un altro al quale diamo 20 milioni e vendiamo Theo e Leao, ecco questa è la logica che ci porterà a fare 50 passi indietro, Maldini con tutti i suoi difetti ed errori per me è un bene che rimanga perché è l'unico tramite fra il Milan quello vero e una proprietà che non ci ha comprati per vincere la Champion's in due anni.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

Sono d'accordissimo con tutto il discorso, ma penso una cosa: se non incominciano - lascia stare i giocatori, parlo da Pioli in su - ad ammettere gli errori, non si può migliorare.
E a quel punto si mettono loro nella posizione di buttare il bambino con l'acqua sporca, che sarebbe ancora più grave.
Io ho molta paura dopo aver sentito Pioli, e ho molta paura dopo aver sentito Maldini la settimana scorsa.
È come se sei il pilota di un aereo che sta cascando, e continui a dire, a chi ti chiede di fare qualcosa per salvare le vite di tutti "beh, che cazzo volete, siamo ancora in aria, stiamo volando e le vostre ansie mi sembrano un filo eccessive".
Fatte le dovute proporzioni, un sesto posto è l'equivalente dello schianto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

Ritornando momentaneamente alla partita, nel secondo tempo Pioli si è messo 4-4-2 (tardivamente, perché andava fatto già a Ryad e l'ho scritto in tempi non sospetti).
E' chiaro che una valutazione del secondo tempo non ha senso, perché il rigore di Calabria al 46` ha trasformato il resto del match in garbage time, ed è un peccato, perché 45 minuti di partita vera sarebbero serviti a testare il modulo: vorrà dire che lo faremo nel derby.
Il 4-4-2 con Leao e Saelemaekers sugli esterni e Giroud-Rebic davanti è forse il miglior assetto possibile, in questi giorni tristi. È chiaro che il rientro di Bennacer potrà aiutare: a proposito, Krunic al rientro dall'infortunio, era proprio il caso? Non era meglio scegliere tra Pobega e Vranckx?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 23:56 Ritornando momentaneamente alla partita, nel secondo tempo Pioli si è messo 4-4-2 (tardivamente, perché andava fatto già a Ryad e l'ho scritto in tempi non sospetti).
E' chiaro che una valutazione del secondo tempo non ha senso, perché il rigore di Calabria al 46` ha trasformato il resto del match in garbage time, ed è un peccato, perché 45 minuti di partita vera sarebbero serviti a testare il modulo: vorrà dire che lo faremo nel derby.
Il 4-4-2 con Leao e Saelemaekers sugli esterni e Giroud-Rebic davanti è forse il miglior assetto possibile, in questi giorni tristi. È chiaro che il rientro di Bennacer potrà aiutare: a proposito, Krunic al rientro dall'infortunio, era proprio il caso? Non era meglio scegliere tra Pobega e Vranckx?
Al momento nordy per me ci sono cento assetti possibili migliori di quello che stiamo usando, il 442 non so se sia il migliore (perchè con Leao che non aiuta e Selemekers che sta aiutando anche meno praticamente torni a un 424, bisogna vedere in che modo i due intepretino il ruolo) ma devi, da allenatore, tornare a dare un senso a ciò che ora non ha senso. Il 4231, oggi, non ha senso. Sì, sì, Stefano, lo sappiamo, il modulo lascia il tempo che trova per le posizioni in campo bla bla bla. Ma sono le posizioni in campo che non hanno senso. I due a centrocampo soli. La difesa che non funziona più. L'attacco bislacco.
Lo si vede durante le partite, lo vediamo tutti.
Tranne, purtroppo, Pioli.
La cui epopea mi sta sembrando quella alla sf*nter con uno scudetto in più.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

Naturalmente io insisto sul modulo perchè è una delle poche cose che si possono fare per migliorare.
Perchè l'analisi deve essere fatta tenendo conto di tutto, e la lista è lunga.
Ma se io analizzo il mercato estivo sbagliato, posso trovare una causa, ma oggi non posso porvi rimedio.
Se analizzo la preparazione atletica, posso ragionare per il futuro, ma oggi non posso porvi rimedio (Tomori stirato salterà il derby)
e così via...
Cosa posso fare per tamponare l'emorragia?
Ci sarebbe il mercato di gennaio, aperto ancora un paio di giorni (sportiello?)
L'altra cosa da fare è usare un modulo più prudente.
Risolverà il problema?
Difficile, piuttosto improbabile, ma potrebbe bastare per non prendere 9 gol in due partite...
Inter-Milan lo si può perdere, ma un conto è finire 2-1 ed altro sarebbe farlo 5-0

la mia domanda non è tanto "dove si è sbagliato", ma "cosa possiamo fare oggi per migliorare"?
onestamente, ben poco.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi