Stadio: San Siro

Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

Io non avrei nulla in contrario nell'andare a Sesto. Basta che si faccia uno stadio serio "da Milan". E non mi dispiacerebbe neanche non condividere più lo stadio con loro
#Pioliout
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da billyg »

Dopo le ennesime dichiarazioni di ieri, al solito contro lo stadio da parte di istituzioni varie, io sono a favore di sesto, possibilmente da soli.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 21:38 Io non avrei nulla in contrario nell'andare a Sesto. Basta che si faccia uno stadio serio "da Milan". E non mi dispiacerebbe neanche non condividere più lo stadio con loro
Per me è la soluzione ideale da secoli.
Non ho mai visto il senso, per due squadre come noi e loro, di uno stadio condiviso, e per giunta piccolo.
E vi dico di più, le dichiarazioni di Sgarbi hanno perfettamente senso da un punto di vista legale.
Se è monumento storico intoccabile l'antenna della RAI, lo è indiscutibilmente San Siro.
Che se lo gestisca Sala e se ne paghi le ristrutturazioni.
La cosa importante è, per il Milan, fare uno stadio GRANDE, e non un posacenere come quei cessi ladri rubentini.
Che poi spiegatemi una cosa, che sono un po' tardo:
Da un punto di vista di gestione e manutenzione, che cazzo cambiano 20k posti in più?
Nel senso, una volta che spendi x mila o x milioni di euro in più per farli, dove sta l'inghippo?
Quale cazzo è il vantaggio logico di avere 20k posti in meno per una squadra che, in maniera continuata, quei posti te li riempie?
Alzare il prezzo?
Creare richiesta?
Merdate capitalistiche che per me dovrebbero portare all'impiccagione in piazza chi le propone. Niente processo, niente prove, basta, mi avete rotto i coglioni. Impiccati in piazza come nemici del popolo e ti saluto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da billyg »

sickboy ha scritto: Merdate capitalistiche che per me dovrebbero portare all'impiccagione in piazza chi le propone. Niente processo, niente prove, basta, mi avete rotto i coglioni. Impiccati in piazza come nemici del popolo e ti saluto.

Non vi spaventate, quest’uomo ha anche dei difetti
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ci vorrebbero ore e ore per sviscerare la situazione, vi dico che se non fossi a 700 km sarei anche andato al dibattito pubblico, ma principalmente per farmi 4 risate, perché ormai è un teatro dell'assurdo.
Lo stadio da solo a San Siro non regge finanziariamente, il progetto prevede il rifacimento del quartiere e la costruzione di uffici, store, areee commerciali, parcheggi in una area che è quella di San Siro che ha un certo valore, quella di Sesto ne ha un altro tanto per fare un esempio, si c'è anche lo stadio ma non è il business maggiore.
Il problema non è nemmeno la volontà politica di non fare costruire lo stadio, il problema è il malcelato costume che in Italia le cose non si possono fare perché non si possono fare e basta, non si può rischiare di prendere una decisione che magari è pure impopolare, quindi non è la costruzione del nuovo stadio il tema, il tema è che non si deve abbattere San Siro che è un monumento nazionale e si deve non decidere prendendo tempo per arrivare a un nulla di fatto, le società ci sono dietro da 3 anni e non hanno ancora una risposta, ma un dibattito e un sindaco che ieri dice; si forse fra un anno decideremo.. perché non si è deciso tutto in un anno e mezzo che è anche un tempo orripilante per prendere una decisione? perché l'attendismo, il surplace, il non decidere il rinviare, il cercare sempre e solo di lasciare le cose come stanno? Intanto invece di minacciare vincoli facendo perdere tempo e soldi a tutti si bocci subito il progetto e si dica chiaramente che San Siro non può essere demolito perché no e basta, perché il monumento deve rimanere in piedi poi vedremo la reazione delle squadre..io credo dall'inizio che si partorirà una roba tipo Firenze con fondi di Euro 2032 (se sarà assegnato all'Italia) e ristrutturazione di un San Siro con i soldi pubblici, un San Siro che non sarà manco per i coglioni il San Siro di adesso (questo non lo capisce un cazzo di nessuno ma tant'è..) ma uno stadio da probabilmente 65k senza terzo anello e profondamente diverso da quello attuale (probabilmente senza le torri) e molto probabilmente con i neroazzurri che ci giocheranno in solitaria, in tutto questo residenti e comitati e verdi e consiglieri etc. etc. non hanno capito che un investimento da 1,2 mld farebbe di quella zona li che adesso è una landa con lo stadio in mezzo un gioiello che decuplicherebbe il valore di case, quartiere attività praticamente a costo zero per la collettività ma tant'è.. San Siro non si tocca, sticazzi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Io sono per Sesto San Giovanni da soli.
Mi darebbe un po’ fastidio se restasse lì l’Inter, ma… in quel caso non avrebbero però uno stadio di proprietà (e quello da soli non si possono permettere di ristrutturarlo).
Quindi… il Milan da solo a Sesto. Con uno stadio da almeno 70k posti.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 18:23 Ha parlato Paolo Scaroni.
https://www.calcioefinanza.it/2022/10/1 ... re-prezzi/

“Prevediamo tra 8 e 10mila posti corporate"

Allora, ricapitoliamo.
Il nuovo stadio avrà una capienza da 60 a 65.000.
Quando fanno così, vuol dire che saranno 60 e non 65...

Scaroni ha appena detto che si saranno dagli 8 ai 10.000 posti per gli sponsor.
Se dice così, allora saranno 10 e non 8...
Capienza 60.000
Settore ospiti deve essere il 10% della capienza, dunque 6.000
60.000 - 6.000 = 54.000
A cui dobbiamo togliere i posti executive
54.000 - 10.000 = 44.000

Ecco, i tifosi rossoneri avranno a disposizione 44.000 seggiolini

Ottimo, direi
Cosa avevo detto, in tempi non sospetti?
Se ti dicono capienza tra 60 e 65 allora vuol dire 60...
Ebbene, come volevasi dimostrare, la capienza sarà di 60!!!!
https://www.milannews.it/primo-piano/li ... nti-473777
...ma non alzeranno i prezzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Fermi tutti!
C'è il ricorso al Tar... :lol:
https://www.calciomercato.com/news/san- ... ropp-61039
Cosa cazzo aspettano ad andare a Sesto S.G.? :shock:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Perché un conto è fare lo stadio e sfruttare tutte le attività accessorie quali locali, uffici, terziario, immobiliare in zona San Siro e un altro è farlo a Sesto, se il valore a Milano San Siro è 100 a Sesto è 50 o giù di li.
Bisogna considerare poi che l'area di San Siro è comunale e che andrebbe in concessione alle squadre, mentre a Sesto ci sarebbe da fare una trattativa privata per il lotto nel quale collocare lo stadio nell'area delle ex acciaierie Falck e i proprietari sono due colossi come Hines e Prelios, che possono anche chiederti 50 milioni solo per il lotto dello stadio e tutto il resto che ne farebbe un investimento fruttuoso e sostenibile per le proprietà delle Milanesi?
Insomma non è così facile, quello che è certo è che in moltissimi vogliono fare impantanare l'iter e credo proprio ci riusciranno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Ok, ma almeno non avresti i costi della demolizione di San Siro
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi