Curva Sud

Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6399
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Curva Sud

Messaggio da Arianna »

Comunque hanno fatto la tessera del tifoso? Che la usassero decentemente!
Anche la sola vendita alle ricevitorie in Lombardia per il settore ospiti è una cagata.
E se io, a Roma, milanista, volessi comprare il biglietto per il settore ospiti di Napoli?
Siccome non vivo dove ha la residenza la mia squadra, allora non posso???
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

Alla luce dell'esperienza di Roma Milan dello scorso ottobre...
nordahl ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 15:35 Mancavo all'Olimpico da diverso tempo, l'ultima volta è stata la finale di Coppa Italia persa 4-0, con Gattuso in panchina.

Domenica sera sono arrivato con ampio anticipo. Ho parcheggiato a 1,5 Km dallo stadio (sapevo che era un problema e mi sono adeguato per tempo, a Roma non esiste un parcheggio riservato agli ospiti, l'ho dovuta lasciare un bel pezzo dopo Ponte Milvio). Sono arrivato a piedi fuori dal settore ospiti verso le 19, forse 19.10.
Prefiltraggio, controllo green pass e biglietto (nel senso che lo steward lo guarda per vedere se il settore è esatto e ti fa passare).
Perquisizione.
Ci perdo 10 minuti ed accedo in una zona recintata, riservata ai tifosi del Milan, dove facevano arrivare i pullman (a scaricare i tifosi).
Altra fila, molto molto lunga, altro controllo green pass (ma non l'avevano già fatto?) e documento.
Ci perdo, più o meno, 60 minuti. C'era un mare di gente e solo 4 o 5 punti dove passare.
Passo oltre, perquisizione (ma non l'avevano già fatta?).
Passo oltre, fila per il tornello, circa 15 minuti.
A San Siro, in uno stadio che verrà demolito nel 2027, all'ingresso hai una quindicina di tornelli (domani con il Porto, li contero'), all'Olimpico solo 6!!! Ci credo che crei le file e gli assembramenti (eravamo tutti pigiati come sardine, l'80% senza mascherina)
Passo oltre, perquisizione (ma non l'avevano già fatta 2 volte?).
A 'sto giro addirittura l'onore di un controllo da parte dell'antiterrorismo (!).
A tutti hanno fatto togliere le scarpe (!)
Non mi era mai successo prima...
Morale della favola, alle 20.25 entro nel settore ospiti.
Dei miei amici, che ho incontrato dopo la partita, mi hanno detto che sono entrati sullo 0-1...
Non faccio fatica a crederci, io sono riuscito a vedere il calcio d'inizio solo grazie al mio ampio anticipo.
Disorganizzazione allo stato puro, controlli eccessivi e spropositati (c'era il G20 ed avevano una quantità enorme di f.d.o. in città), carenze strutturali (cazzo , i tornelli debbono essere adeguati al n• di spettatori del settore).
Insomma, per vedere 90 minuti di partita, quasi 90 minuti di coda.
Uno schifo inaudito.
Strano che in un clima simile, non mi abbiano misurato la temperatura (a Milano, tutte le volte al prefiltraggio): meglio così, perché non oso immaginare una ulteriore fila per passate da quelli con il termometro...

...stavolta mi sono voluto presentare allo stadio alle 18.00
Come sarà andata? ;)
Già, come sarà andata... :D
Qualcosa lo ha già scritto Milan news
https://www.milannews.it/news/lazio-mil ... ico-449597

arrivi e...
1) controllo green pass (solo digitale, no carteceo) e documento
passi oltre...
2) controllo biglietto e documento
ok, va bene, poi
3) perquisizione
giusto ci sta...
4) tornello
ecco, il disastro! Una fila pazzesca!!!
in pratica, passavi il tornello, gli steward lo bloccavano, controllavano il nominativo sul biglietto + documento, poi ti lasciavano andare e sbloccavano il tornello per il tifoso dopo di te in fila, creando un maxi ingorgo. Solo 6 tornelli, a San Siro li ho contati e sono 12, già sono pochi, se poi li blocchi/sblocchi ogni volta...
Nota di colore, in fila per il tornello (circa 30-40 minuti di attesa, pigiati come le sardine) inizia a piovere :lol:
5) passavi il tornello, appunto, controllo nominativo del biglietto con documento
6) altra perquisizione degli steward
aridaje :Andry: Stavolta mi hanno persino fatto togliere la sciarpa per leggere cosa c'era scritto...
7) perquisizione della guardia di finanza
due metri dopo gli steward(!!!), avevi appena finito e subito dopo toccava a loro... Ripeto, due metri dopo!

ecco, superati questi 7 controlli potevi, finalmente, accedere al settore ospiti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6399
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Curva Sud

Messaggio da Arianna »

in altre occasioni sono stata all'olimpico per vedere il Milan nel settore ospiti ed è sempre stato così.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 15:23 in altre occasioni sono stata all'olimpico per vedere il Milan nel settore ospiti ed è sempre stato così.
Ti posso dire che mi sono visto praticamente tutte le partite all'Olimpico, sia con la Roma che con la Lazio dal 1990 sino al 2012. In quel periodo ne avrò saltate non più di 3 o 4, coppa italia compresa.
Poi nel 2012, mi hanno vanduto Thiago, Zlatan e, soprattutto, hanno smantellato e ridimensionato il mio Milan, l'ho presa malissimo (eufemismo, perchè l'ho presa molto peggio :D )
Da quel giorno ho smesso di fare trasferte (risparmia SIlvio? bene, risparmio anche io!), mi sono messo a fare l'abbonamento a San Siro e solo le trasferte max a 1 ora di strada da casa (Bergamo, Brescia, Parma, Sassuolo Verona).
Ti garantisco che ho risparmiato tanti soldi (sono le trasferte che costano, soprattutto quelle di coppa o quelle al Sud, dove c'è il costo del volo), anche se ne avrei fatto volentieri a meno, ma non me la sentivo di fare km e spendere tempo e danaro per andare a vedere Cerci, Honda, Paletta e Lapadula.
Per carità, qualche eccezione l'ho fatta, una volta sono andato a Udine, una a Torino, poi a Bologna, se mi andava facevo la trasferta, ma la regola era "solo a San Siro e vicino a casa, le altre in Tv"
All'Olimpico ci ero venuto per le due finali di Coppa Italia perse contro i gobbi, con Brocchi e Gattuso, perchè le volevo vedere.
Ma in campionato mancavo dal 2011/12
Ai miei tempi (lo so, chi usa questa espressione è vecchio :D ) non era così. Per carità, ne ho viste tante in pullman, ti facevano entrare direttamente nello stadio scortandoti, quindi saltavi il prefiltraggio.
Ma ci sono stato spesso anche in treno o in macchina, facendo la trafila, e non era così. Mai a questi livelli.
Ora, se mi dici che è tutte le volte così, ti credo (in pratica mancavo da un decennio, le finali non le conto, erano situazioni in campo neutro, dunque diverse). Mi arrendo e alzo le braccia.
E' comunque uno schifo. Veramente uno schifo, nauseante, mi vien voglia di non tornarci più
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6399
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Curva Sud

Messaggio da Arianna »

Dicendo che è sempre così, non volevo certo dire che non sia uno schifo, ma semplicemente che non mi stupisce.
Poi il mio “tutte le volte” resta relativo. Ne avrò viste circa 6 all’olimpico. E, parte una volta, non ricordo perché ma c’era lo stadio semi vuoto, le altre era così purtroppo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

La curva ha vinto una battaglia contro il Lecce.
Il club salentino aveva fissato il biglietto del settore ospiti a 60 euro, per Lecce Milan.
Prezzo elevato, a maggior ragione in considerazione di quelli, per il medesimo settore, delle precedenti partite:
Lecce-Torino 19€;
Lecce-Parma 13€;
Lecce-Sassuolo 19€;
Lecce-Napoli 25€;
Lecce-Genoa 19€;
Lecce-Salernitana 19€;
Lecce-Lazio 19€.
Un aumento dei prezzi mostruoso.
La Sud ha deciso di boicottare la trasferta, invitando i tifosi rossoneri a fare altrettanto.
Risposta: il Lecce ha ridotto il prezzo da 60 a 30
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Curva Sud

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4162
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Curva Sud

Messaggio da masterluke »

In Francia, hanno un po' questa fissazione del dirti come ti devi vestire :D
Rispondi