Lista Uefa

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Lista Uefa

Messaggio da nordahl »

Florenzi è italiano, se lo escludi lo devi sostituire con altro italiano. Che non hai.
Per quanto riguarda i portieri, ci sono due motivi:
1) ne hai comunque 3, Maignan, Mirante e Jungdal
2) in caso di infortunio superiore a un mese, puoi inserire un portiere (lo scorso anno capito' proprioa noi, con Mike fratturato e Mirante al suo posto)

Le altre scelte, francamente, sono poco comprensibili.
Immagino le abbia fatte per un discorso di anzianità, ma non sono affatto d'accordo.
Ballo-Toure', a mio modesto parere era sacrificabile. Krunic è infortunato. E Brahim Diaz è più scarso di Adli.

Continuo a ritenere fondamentale la presenza di un secondo portiere italiano ed un terzo proveniente dal vivaio.
Es. Mirante e Plizzari.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Lista Uefa

Messaggio da billyg »

Unica cosa incomprensibile per me è l’inserimento di Ballo al posto di un centrocampista come Adli o Vranckx.
Per il resto non ci sono sorprese, Diaz e Krunic conoscono l’ambiente a memoria ed hanno la fiducia del mister Adli lo ha detto lo stesso pioli ha bisogno di tempo per entrare nel nuovo ruolo mentre thiaw e vranckx li ha visti per mezza giornata, troppo poco.
Però quel ballo in lista quando hai dest che fa entrambe le fasce non mi va giù
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Lista Uefa

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 22:46 Florenzi è italiano, se lo escludi lo devi sostituire con altro italiano. Che non hai.
Per quanto riguarda i portieri, ci sono due motivi:
1) ne hai comunque 3, Maignan, Mirante e Jungdal
2) in caso di infortunio superiore a un mese, puoi inserire un portiere (lo scorso anno capito' proprioa noi, con Mike fratturato e Mirante al suo posto)

Le altre scelte, francamente, sono poco comprensibili.
Immagino le abbia fatte per un discorso di anzianità, ma non sono affatto d'accordo.
Ballo-Toure', a mio modesto parere era sacrificabile. Krunic è infortunato. E Brahim Diaz è più scarso di Adli.

Continuo a ritenere fondamentale la presenza di un secondo portiere italiano ed un terzo proveniente dal vivaio.
Es. Mirante e Plizzari.
Brutta, brutta storia.
Non tanto per le scelte in sè, ma per quello che significano nella nostra stagione.
Ed è il motivo per cui mi girano i coglioni degli acquisti fatti a fine mercato, soprattutto con il campionato che inizia ad agosto.
"Non li conosco".
Bene, quindi mettiamo tre mezze seghe (Krunic, Diaz, Tourè) in cambio di Adli, Thiaw e Vranckx.
Mi sembra tutto estremamente sensato.
Io sono sufficientemente incazzato, sinceramente.
Non capisco che cazzo stanno facendo, e soprattutto non credo che tutti all'interno dello staff sappiano cosa stanno facendo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Lista Uefa

Messaggio da masterluke »

Le scelte sono quelle che mi aspettavo e le più logiche (nella logica di Pioli).

Ballo Tourè è l'unico terzino sinistro che possa dare il cambio a Theo (Calabria a sinistra è una iattura e già ci manca Florenzi).
Krunic è un pallino di Pioli perchè dove lo metti sta e non si lamenta.
Pioli non conosce (qualcuno li conosce?) gli ultimissimi arrivi, quindi li esclude a priori.
Mi sembra che Adli non riscuota (AL MOMENTO) la fiducia di Pioli, visto che gli preferisce quel pippone inverecondo di Diaz.

Mi sembra che la campagna acquisti non sia stata così concordata con il mister e che non lo soddisfi affatto.
In pratica ci sono solo Origi (perchè Ibra è KO); CDK perchè era l'unico di spessore, Dest (solo perchè si è infortunato Florenzi, altrimenti sarebbe tutto da vedere).

Non dico di condividere quelle scelte, ma neanche io conosco il belga ed il tedesco appena arrivati, quindi non mi stupisco.
Quello che mi infastidisce (da anni) è la presenza di Diaz) a meno che Adli non si riveli un vero bluff. Su questo capiremo se Pioli abbia poco coraggio, fissazioni assurde o se abbia le sue ragioni.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Lista Uefa

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 12:04 Non dico di condividere quelle scelte, ma neanche io conosco il belga ed il tedesco appena arrivati, quindi non mi stupisco.
Che non li conosciamo tu o io, è regolare.
Che non li conosca l'allenatore della squadra e per questo non li metta in qualcosa di importantissimo come la lista UEFA è inaccettabile.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Lista Uefa

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 16:17
masterluke ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 12:04 Non dico di condividere quelle scelte, ma neanche io conosco il belga ed il tedesco appena arrivati, quindi non mi stupisco.
Che non li conosciamo tu o io, è regolare.
Che non li conosca l'allenatore della squadra e per questo non li metta in qualcosa di importantissimo come la lista UEFA è inaccettabile.
Su questo, hai ragione, a meno che li conosca e li ritenga inadeguati.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Lista Uefa

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 17:29
sickboy ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 16:17
masterluke ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 12:04 Non dico di condividere quelle scelte, ma neanche io conosco il belga ed il tedesco appena arrivati, quindi non mi stupisco.
Che non li conosciamo tu o io, è regolare.
Che non li conosca l'allenatore della squadra e per questo non li metta in qualcosa di importantissimo come la lista UEFA è inaccettabile.
Su questo, hai ragione, a meno che li conosca e li ritenga inadeguati.
La mia idea è questa: Pioli si è convinto, grazie/a causa dello scudetto, di aver inventato l'uovo con due rossi.
Per quello qualunque ragazzo nuovo che arriva "non può giocare nel ruolo x, per ora".
Devono tutti imparare questo incredibile, straordinerio, fenomenale modo di giocare che ha inventato questo Baudelaire della Madunina, questo Rimbaud della curva sud.
Spero di sbagliarmi, ma sento puzza di questo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Lista Uefa

Messaggio da Puddu »

O è come dice Sick oppure i nuovi acquisti sono acquisiti di prospettiva, scommesse, che non sono pronti per il presente ma si spera per il futuro.... Cmq sia mi sembra una scemenza. Piuttosto che prendere scommesse li in mezzo preferivo investire qualcosa li a dx... Anche un esubero di una big.
#Pioliout
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Lista Uefa

Messaggio da paippo88 »

Per me Pioli ha voluto preservare il gruppo e lo spogliatoio per la serie prima quelli che c'erano poi i nuovi... Scelta sbagliata se fatta così
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Lista Uefa

Messaggio da nordahl »

Al termine del mercato invernale dovremo presentare la lista Uefa per il resto della stagione.
Sono ammesse solo 3 modifiche.

Una la azzardo io, fuori Dest, dentro Zlatan.
Sempre che non ci sia da lasciare fuori qualcuno per infortunio... :Mad:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi