Alessio Romagnoli

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da masterluke »

Beh, una riserva ci serve perchè Tomori (che va assolutamente riscattato) e Kjaer non bastano e Gabbia, per ora, non lo vedo proprio.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da Arianna »

Si, ma quella era una mia ipotesi.
Se decidono di non venderlo o nessuno lo vuole o non lo mettono in tribuna... lo abbiamo ancora per un altro anno.
Quelle erano solo le mie ipotesi dato il non rinnovo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 22:34 Beh, una riserva ci serve perchè Tomori (che va assolutamente riscattato) e Kjaer non bastano e Gabbia, per ora, non lo vedo proprio.
Gabbia per me non è questione di "per ora".
È di livello bassino.
Titolarissimo in B, direi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Non è che se Romagnoli va via ci serve una riserva ma un co-titolare o ci dimentichiamo che Kjaer ha problemi fisici ogni 2 su 3? E se dovesse stare fuori 2 mesi come faremmo? Io vedo che molti non sono estimatori di Romagnoli non parlo di questo forum ma in generale, molti lo criticano sia a livello tecnico che umano e io non sono d'accordo ne su un aspetto ne sull'altro non è che tutti gli assistiti di Raiola sono dei pezzi di merda infami a livello umano su..
Poi parliamo di Romagnoli calciatore? No non è Nesta, ma chi lo è? E poi io sul mercato non vedo difensori che ti cambino la vita al posto di Romagnoli senza costarti un occhio della testa, io sinceramente spero che rinnovi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da Puddu »

Io la penso come il pervertito sardo.
SE vuole rimanere e sposa il progetto, ben venga. Altrimenti ciao però... E nel caso un altro forte serve. Almeno tre titolari li vorrei
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da sickboy »

Io penso due cose: uno, che se fai cacare da un anno dovresti avere la dignità di non chiedere aumenti al tuo già lauto stipendio, sopratutto nel mondo calcistico di oggi, dove la squadra campione d'italia deve fare un grosso ridimensionamento e non ce la fa a pagare gli stipendi.
Due, anche accettando i 3,5 mln che prende adesso, hai un giocatore che guadagna molto, molto bene, e lo tieni in panchina quasi tutto l'anno se Kjaer regge. È una cosa che non puoi fare.
Significa forse che Romagnoli sia scarso? No, assolutamente no.
Significa che è una merda perchè ha Raiola? No, assolutamente no.
È un giocatore discreto che non ha mai fatto il salto di qualità che doveva fare, con una scarsa personalità (problema molto, molto serio in questo Milan specialmente - cfr. "Lukaku è velocissimo"), che ha sempre bisogno di uno buono accanto per giocare bene, che ti chiede veramente tanti soldi non solo di base, ma anche una bella cifra di aumento.
È chiaro che devi prenderne uno buono in cambio, ma quello è sempre vero. Quella è la condicio sine qua non di qualunque operazione di mercato, non un'evenienza sporadica che si verifica in questo caso.
Del resto quando abbiamo venduto Kakà il problema non era la vendita, ma che lo sostituisci con nessuno.
Non lo rinnovi, devi prendere qualcuno, chiaro.
Ma rinnovare in questa situazione mi sembra mero sentimentalismo per quello che certamente è un bravo ragazzo.
Non ha senso economicamente, ha scarso senso sportivamente e manda pure il famoso messaggio sbagliato, cioè che va bene comunque, siamo affezionati, resta con noi capitan Romagnoli.
No.
I giocatori trattano il calcio come un business.
È il momento che lo faccia anche il Milan. Con classe, dignità certo.
Ma con senso logico ed economico.
E purtroppo un eventuale rinnovo di Romagnoli, per quanto l'odio nei suoi confronti sia insensato, non ha senso nè logico nè economico.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 22:43
masterluke ha scritto: mercoledì 26 maggio 2021, 22:34 Beh, una riserva ci serve perchè Tomori (che va assolutamente riscattato) e Kjaer non bastano e Gabbia, per ora, non lo vedo proprio.
Gabbia per me non è questione di "per ora".
È di livello bassino.
Titolarissimo in B, direi.
Non volevo essere il solito catastrofista :D
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da Puddu »

Dalle ultime sembra possa rimanere e pure rinnovare. A me farebbe piacere, lui con Tomori e Kiaer sarebbero tre buoni centrali. Oltre al non dover spendere ulteriori soldi per rimpiazzarlo
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da Arianna »

Mundo Deportivo - Romagnoli nel mirino del Barcellona

Stando a quanto scritto da Mundo Deportivo, Alessio Romagnoli rappresenterebbe il profilo giusto per la difesa del Barcellona. Ad un anno dalla scadenza del contratto che lo lega al Milan, la stessa società non vuole rischiare di perderlo a zero come è avvenuto con Gianluigi Donnarumma, ed ecco che potrebbe accettare di buon grado una cessione a cifre non elevatissime. Per ora, sempre secondo Mundo Deportivo, Romagnoli ha bocciato la proposta di rinnovo da parte del club di via Aldo Rossi, e si starebbe guardando intorno. Mino Raiola è pronto a inserire nella trattativa che porterebbe Romagnoli al Barcellona, Junior Firpo, che piace al Milan come vice Theo Hernandez. Il Barça comunque, non è l'unica squadra che si è interessata a Romagnoli. Sul classe 1995 ci sono anche Manchester United, PSG e Tottenham

https://www.milannews.it/calciomercato- ... ona-413194
Beh se ha tutte queste richieste, se magari ce lo pagassero bene... Meglio che perderlo a zero il prossimo anno!
Con i soldi della sua cessione dovremmo prendere un sostituto (ok Tomori, ma Kjaer non le regge tutte e comunque almeno una buona riserva ti serve) e magari guadagnarci qualcosa.
Altrimenti rinnoviamo alla stessa cifra e abbiamo il nostro terzo centrale. Fine della storia.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Alessio Romagnoli

Messaggio da Arianna »

Salutiamo il nostro ultimo capitano
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi