Stadio: San Siro

Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

paippo88 ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:07 Siamo alla follia...
Siamo solo in Italia, a volte mi auguro davvero che le due società si facciano due stadi nuovi e lascino San Siro al comune e a tutti questi comitati verdi, comitato no stadio, eredi, ambientalisti, furbetti del quarterino, se qualcuno poi mi spiega perché due società private debbano essere per forza costrette a spendere 700 milioni per ammodernare il vecchio San Siro lasciando tutto come è senza nessuna attività collaterale io alzo le mani e dico ok è giusto!
Altrimenti visto che lo stadio è un bene comunale e dal valore storico tanto importante, perché i soldi per tenere in piedi San Siro non ce li mettono questi comitati questi eredi quando sarà il momento della manutenzione di prato, tetto, soffitto, terzo anello, rifacimento bagni, manutenzione spogliatoio, oppure ce lo devono mettere le società e il comune? Ah ecco come era quella di fare i cosi con il culo degli altri?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 10:45 https://www.milannews.it/rassegna-stamp ... ore-383625

Grana in vista: i diritti d'autore...
A questo, in particolare, si aggiunge la richiesta dagli studi di architettura Ragazzi e Hofer per la tutela del diritto di autore su San Siro, essendo gli studi che hanno realizzato l'iconico terzo anello dello stadio milanese.
Ma stiamo scherzando?????????????
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio »

Arianna ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 16:10
nordahl ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 10:45 https://www.milannews.it/rassegna-stamp ... ore-383625

Grana in vista: i diritti d'autore...
A questo, in particolare, si aggiunge la richiesta dagli studi di architettura Ragazzi e Hofer per la tutela del diritto di autore su San Siro, essendo gli studi che hanno realizzato l'iconico terzo anello dello stadio milanese.
Ma stiamo scherzando?????????????
No...a Roma ne sono uscite anche di peggio sulla stadio di tor di valle. Dalle rane alla tribuna dell'ex ippodromo ( un rottame pieno di eternit).
Aspettiamoci altri intoppi. In italia fare uno stadio è molto complicato perchè nessuno si prende la responsabilità di avallare un opera dove un giorno potrebbero uscire appalti truccati o mazzette distruggendo a livello politico la giunta in carica.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Reblanck »

Secondo me lo stadio lo faranno e sarà pronto per i giochi olimpici Milano-Cortina 2026, semplicemente faranno in modo convenga a tutti e ci ​sarà sicuramente un aumma aumma in stile Italiano e mazzette che volano come se piovesse, c'è Scaroni di mezzo ehhh capirai te!!!
A livello progettistico mi lascia perplesso uno stadio cosi "piccolo" su una superficie cosi grande circondata da Hotel e altro.
Quando sento dire che non lo fanno perchè Sunning non ha i soldi sorrido, quando volano cifre del genere sul banco con possibilità quasi illimitate di farci la cresta i soldi avoja se li trovano, sorrido allo stesso tempo quando sento dire che eh ma questo stadio farà lavorare tante gente..il lavoro ci sarà ma chi ci guadagna saranno sempre i soliti con società fittizie difficilmente riconducibili e tutto l'ambaradan classico che ci sta in queste occasioni, insomma stile EXPO!
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Reblanck ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 14:51 A livello progettistico mi lascia perplesso uno stadio cosi "piccolo" su una superficie cosi grande circondata da Hotel e altro.
Un punto che sottovalutano in molti.
Ad esempio, banalmente, dove mettere l'area parcheggio pullman?
Esattamente su quella attuale, dovrebbe sorgere il nuovo stadio.
Immagine
Dunque ne serve una nuova.
Verrà fatta?
Ho i miei dubbi...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

CALCIO, SERIE A - INTER, MILAN E IL NUOVO STADIO, IL SINDACO GIUSEPPE SALA DÀ IL VIA LIBERA AL PROGETTO

Un deciso passo in avanti verso la realizzazione del nuovo stadio di San Siro, di cui si è tanto parlato negli ultimi anni, lo dà il sindaco di Milano, Beppe Sala: ecco le sue parole su Facebook.
"Questa mattina ho incontrato a Palazzo Marino i rappresentanti delle società F.C. Internazionale e A.C. Milan. Alle squadre ho rappresentato la posizione del Comune di Milano. I prerequisiti fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto stadio sono tre.
Il primo è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all’Amministrazione.
Il secondo punto chiede una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia.
Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente.Le due società si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte.
A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse".

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a ... tory.shtml
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Scusate, io alla fine dopo tutte ste modifiche proposte, discrsi etc mi sono persa.
Cioè alla fine quale progetto ha vinto?
Quale sarà la capienza'

Personalmente sono le cose che mi interessano di più, tutte le altre, importantissime, riguardano di più chi lo stadio lo frequenta e purtroppo io non faccio parti di quelli per via della distanza.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 14:17 Cioè alla fine quale progetto ha vinto?
Non è dato sapere.
Si vocifera di Populous in vantaggio.
Arianna ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 14:17Quale sarà la capienza?
Non è dato sapere.
Ipotizzo 55k.
60 se ci va di culo...
San SIro ne tiene 80, ricordiamolo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 15:05
Arianna ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 14:17Quale sarà la capienza?
Non è dato sapere.
Ipotizzo 55k.
60 se ci va di culo...
San SIro ne tiene 80, ricordiamolo.
Per questo mi preoccupa la capienza.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi