[Serie A] Milan - Empoli

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da PippoMio »

Secondo me il croato quest'anno non farà nemmeno l'esordio.
Non gioca dal mondiale, gattuso sta facendo vedere già con Conti quanto poco si fida a buttare in campo gente non in condizione, figuriamoci se cambia registro con Strinic.

Certo prima o poi Rodríguez, che mi pare sia anche in diffida, una partita dovrà saltarla, e io pur di non vedere laxalt butterei sicuramente nella mischia strinic.

Per domani ho sentito dire che si pensa a un turn over per piatek in vista della coppa italia, per carità è vero che non puo' giocarle tutte e che Cutrone dovrebbe giocare ogni tanto, ma buttare fuori ora il polacco mi pare una follia sinceramente.

Io per domani non mi inventerei nulla di trascendentale, castillejo per Suso e il resto come sempre. Se la partita dovesse mettersi bene gradirei rivedere in campo anche biglia, a lungo andare abbiamo davvero bisogno di far riposare i 3 a centrocampo e ci serve recuperare l'argentino.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Pare che giochi Conti.
Forza Andrea! :sciarpamilan:
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da Puddu »

Daje Andrè
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Primo tempo non benissimo, poca sostanza, secondo tempo bene bene tutti, queste partite si devono vincere così in scioltezza e senza dare nessuna possibilità a queste squadrette, gestione della ripresa perfetta.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da Arianna »

Finalmente, dopo miglioramenti a piccoli passi nelle ultime due, oggi Hakan mi sembra davvero quello che doveva essere da subito.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da Puddu »

Molto molto bene anche Samu. Io viste le condizioni di Suso un'altra da titolare la darei
E che piedino Conti
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da nordahl »

Dominato l'Empoli a San Siro, 5 reti di cui solo 3 convalidate, ma soprattutto Donnarumma s.v. (un po' come capitava a Giovanni Galli ai tempi di Sacchi), ulteriore segno di una notevole affidabilità difensiva.
Bene tutti, anche se il primo tempo non è stato adeguato.
Prosegue il momento magico del pistolero: sono contento per noi, dopo un decennio di sterco ingoiato colazione pranzo e cena, finalmente qualcosa che possa risvegliare il senso di appartenenza, che ci renda nuovamente orgogliosi dei nostri colori e che ci faccia sognare. Dopo 10 anni di ocampos, emanuelson, brocchi allenatore e di "non possiamo dominare l'Empoli", finalmente uno spiraglio di luce.
Ce lo meritavamo.
Ed ora sotto con la Lazio: c'è una coppa da sollevare...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 0:00 Molto molto bene anche Samu. Io viste le condizioni di Suso un'altra da titolare la darei
E che piedino Conti
Molto bravo ieri lo Spagnolo, incisivo, ha saltato l'uomo senza i suoi soliti fronzoli ed è andato al tiro più volte e molto bene, può essere una bella alternativa o anche una prima scelta se l'altro Spagnolo diventa abulico come gli capita ogni tanto, la.sensazione è che a sinistra Casti perda il 20-30% di efficacia, tanto vale farlo giocare solo a destra.
Su Conti, in partite come quella di ieri deve giocare, uno che ti mette un assist a partita contro squadre così chiuse è fondamentale, Rino lo ha detto poi anche ieri "può migliorare tanto in fase difensiva" ecco diciamo che nel derby di Marzo come tipologia di giocatore e come tipologia di partita che Rino vuole sempre fare contro certe squadre secondo me da titolare ci parte Calabria e non Conti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da sickboy »

Chi l'avrebbe mai detto che avremmo dominato l'Empoli a San Siro :asd: :asd: :asd:

Primo tempo un po' mediocre, ma ottimo secondo tempo. Ottimo. Castillejo migliore in campo (forse ho torto a dire che è una sega, chissà, non posso che sperarlo) e finalmente si rivede un buon Calanoglou. Sembrava la solita partita in cui ci perdiamo nel niente onestamente, ma avere qualche (almeno qualche, santa madonna) giocatore con qualità (che non significa necessariamente palleggiatore, perchè mi pare che il concetto di qualità si sia ridotto a questo) aiuta anche quelli che non ne hanno. E qui abbiamo Bakayoko, Romagnoli, Conti, Calanoglou, Paqueta, Piatek che quando giocano bene sono giocatori di valore... certo il turco fa piangere lacrime di sangue, perchè portrebbe essere cuore e anima di questa squadra e invece è stato perso (forse per le questioni familiari? boh) nel niente. Io continuo a dire che a sinistra non va particolarmente bene, e appena svaria sulla destra diventa un giocatore diverso, però è anche vero che deve stare bene prima di tutto di testa, dare continuità, e poi si potrà capire se è un problema di ruolo o di testa. Certo è che a quel punto a sinistra chi gioca? Non Suso, non Castillejo, non Borini. Quindi credo che questa mia curiosità sarà difficilmente risolta, a meno che non accada l'improbabile ipotesi di un centrocampo Biglia Baka Kessie con Paqueta a Sx e il turco a dx.
Mi è anche finalmente piaciuto anche Kessie e non solo per la corsa.
E infine bentornato al nostro testolina gialla, non ancora completamente se stesso per l'intero match (del resto l'ha detto lui stesso nel prepartita) come era normale che fosse per un ragazzo che sta fuori da troppo tempo (mi pare 544 giorni senza partire da titolare) ma l'ho visto bene, sprazzi di qualità eccellenti, soprattutto nel secondo tempo. È un ragazzo con due palle quadrate, e sono fiero sia al Milan.

Poi una postilla: vincere con l'Empoli, con tutto il rispetto per loro, non è niente di clamoroso. Vincere con il Chievo, idem. Col Parma, col Cagliari, col Frosinone. Persino con il Torino o la Sampdoria. È il vincere senza l'ansia, il vincere quelle che devi vincere che è difficilissimo. Ora arriva il difficile. Ora arriva il DOVER continuare a vincere per poter lottare per un obbiettivo serio. Non sono concessi momenti morti, è sostanzialmente il lavoro di una squadra con ambizione. Gattuso è uno che queste cose le sa bene, e le sue dichiarazioni della scorsa settimana mi sono molto piaciute in questo senso.
Spero che riesca ad insegnarle a questi ragazzi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Empoli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Dopo tanto tempo, ho la piacevolissima sensazione che quella per cui tifo sia una squadra (e una società, perchè no) futuribile.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi