Europa League

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europa League

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 15:59
sickboy ha scritto: lunedì 11 dicembre 2017, 16:31 Ho letto molti commenti del tenore di "l'Atalanta al Borussia lo fa a pezzi".
Male.
Molto male.
Atteggiamento sbagliatissimo per chi si presenta comunque con Petagna, Cristante e Papu Gomez contro Goetze, Aubameyang e Sahin.
Spero che i nerazzurri non condividano questo pensiero con i propri tifosi, ci farebbe un bel po' comodo avere una squadra come il BVB fuori dal cazzo (con tutto il rispetto per Simone, ma se questi si riprendono sono cazzi amari per tutti).

Sul nostro sorteggio, convengo con quanto avete giá detto voi, e aggiungo: in una fase del genere non va sottovalutato nessuno. Se sono arrivate fin qui, generalmente sono squadre per lo meno ostiche. Soprattutto per chi, non lo dimentichiamo, é stato capace di pareggiare col Benevento.
Ecco, quel pareggio deve essere portato in tasca come un santino per una novantenne devota.
Per ricordare che a finire nella merda fino al collo basta un secondo in cui ti comporti da stronzo.
Penso che il Bvb abbia la squadra più forte degli ultimi 3 anni, il problema è stato aver cannato il pieno l'allenatore che con scelte discutibili ha perso la squadra, non che Stoeger appena preso al posto di Bosz sia una garanzia eh.. diciamo un allenatore alla Ballardini, però se li sistema a livello tattico e inanella qualche risultato di fila all'Atalanta gliene fanno 5 all'andata e 4 al ritorno.
Mi pare la situazione infermeria abbia contato molto, mi sbaglio?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Europa League

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 20:55
Mi pare la situazione infermeria abbia contato molto, mi sbaglio?
Si certo, tralasciando Marco Reus che è il Futre tedesco, e Mario Goetze che mi ricorda sempre più la parabola di Lars Ricken, diciamo che hanno pesato soprattutto gli infortuni di Schurrle e Piszczek, Weigl è l'unico che sta rendendo come ci aspettavamo e anche lui è tornato da un brutto infortunio, Dahoud sta andando male, Yarmolenko a tratti e non mi piace granchè, e poi c'è il problema principale, Pierre che ha un carattere abbastanza particolare diciamo, e che voleva venire qui e lo sta facendo pesare appena appena questa stagione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europa League

Messaggio da sickboy »

Calcio da dietro ha scritto:Lo avevano capito anche i sassi: dalla dilagante ammissione della squadra di non essere presenti mentalmente come in campionato, dalle sconcertanti dichiarazioni del proprio allenatore sull’Europa League, competizione definita come “ai limiti della follia”, dal totale giorno libero concesso alla squadra nella giornata di martedì.

Il Napoli è al terzo fallimento stagionale: dopo la pessima figura in Champions League, dopo la prematura uscita dalla Coppa Italia, competizione costruita per ritrovare in semifinale le migliori quattro squadre d’Italia della precedente stagione sportiva, è arrivata un’opaca prestazione in Europa League, premessa di un’imbarazzante eliminazione.

Le squadre destinate ad arrivare lontano si riconoscono da una serie di fattori, come una mentalità vincente, in ogni competizione, e progetti ad ampio raggio, che vanno oltre l’esito di campo della prima squadra: il Napoli non ha nulla di tutto ciò. Il RedBull Lipsia, dopo aver già dato (ormai da un quinquennio) una lezione fuori dal campo alla società napoletana, ha dimostrato la propria superioritá anche sul campo.

Il Napoli è ora costretto a vincere il campionato per non rendere un totale disastro questa stagione: ma una squadra con questo atteggiamento può proporsi come la migliore d’Italia?
I numeri non servono a niente se non si porta a casa un trofeo: nel frattempo, si torna (ancora) a casa a mani vuote.
"Ha 15 giocatori!"
"Il Napoli non ha soldi per avere una rosa competitiva!"
"Il Lipsia è della RedBull!"

No perché i 25 milioni per Maksimovic, i 18 per PAVOLETTI, i 10 per Ounas, gli 8 per Grassi, i 10 per Tonelli, altri 10 per Inglese...tutti soldi spesi bene.
Il Lipsia negli ultimi 3 anni ha speso 40 milioni in meno sul mercato del Napoli (196vs155, fatevi i conti su Transfermarkt), per ritrovarsi con una rosa più giovane, almeno due talenti tra i migliori d'Europa (Keita e Werner), sottolineo l'almeno perché tra Bernardo, Upamecano, Lookman ed Augustin qualcosa viene fuori.
Il Napoli ha buttato soldi per riserve di qua e di là, comprando male e gestendo peggio. La rosa di 15 giocatori l'ha voluta Sarri non facendo mai crescere gli altri.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Europa League

Messaggio da Puddu »

Assolutamente d'accordo.
E' una vergogna non provare a vincere o addirittura ''darla su'' cosi...
1.Non costruisci una mentalità vincente (mentalità da provinciale, squadra provinciale)
2.Ne risente tutto il movimento calcistico italiano (facendo ste figure di guano ci siamo giocati il quarto posto per la CL)

Onore all'Atalanta invece, che ha fatto vedere i sorci verdi ad una big del calcio europeo ed ha fatto una europa l. da protagonista
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Europa League

Messaggio da IlFuSheva_7 »

La vergogna è stata come hanno affrontato la Champions League trattata come l'Emirates Cup, non mollare l'Europa league per cercare di vincere lo scudetto, il paragone con l'Atalanta non regge, i Bergamaschi non sono primi in classifica e si qualificano per le coppe ogni 20 anni, è logico che l'Europa sia la loro vetrina.
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 16 febbraio 2018, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europa League

Messaggio da sickboy »

Continuo a ripetermi: la situazione (economica, sportiva, quello che vogliamo) del calcio italiano non dipende da una subitanea quanto improbabile carenza pluriennale di talenti, non dipende da mancanza di money, non dipende dalla burocrazia.
Dipende dal fatto che, nel mondo del calcio italiano, presidenti, dirigenti, allenatori, preparatori e chiunque sia in una situazione anche di minimo potere sia un arrogante, ignorante, miope, incompetente testa di cazzo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Europa League

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: venerdì 16 febbraio 2018, 16:08 E' una vergogna non provare a vincere o addirittura ''darla su'' cosi...
la cosa che più mi lascia basito è che le loro possibilità in E.L. erano, a mio modesto parere, persino superiori a quelle in campionato.
Perchè il campionato, diciamolo, alla fine lo vincerà la juve.
L'Europa League finirà ad una tra Arsenal, A.Madrid e B. Dortmund.
Il Napoli, che ora, possiamo depennare dalla lista, sino ad ieri era incluso...
Se la potevano giocare.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Europa League

Messaggio da sickboy »

Ed il problema della mentalitá, come dimostrano le cifre nel secondo commento oltre a tutto quello che sappiamo, va ben oltre la patetica figura di ieri.
La Juve non é messa meglio perché corrotta o per o' fatturat'.
É messa meglio perché i soldi che il Napoli spende a cazzo di cane li spende per bene, e inserisce e tutela gli acquisti, e crea un'ambiente attraente per un calciatore (non é un caso la migrazione di gente come Bernardeschi, ma piú ancora di Pjanic o addirittura Higuain - non é problema di soldi e manco di vincere lo scudetto; é un problema di ambiente, di mentalitá, di contesto).
Ma stavolta Sarri ha pisciato fuori dal vaso.
A parte i napoletani, oggi ho visto una sequela di analisi della sconfitta molto poco lusinghiere per il tecnico toscano e per le sue aberranti dichiarazioni.
Se putacaso dovesse perdere sto scudetto (ed é, come giustamente dice nordhy, assai probabile che lo perdano), ho l'impressione che la sua testa sará la prima a rotolare.

EDIT: qui l'analisi di un'altra buona pagina di facebook/blog, Sciabolata Morbida, osservatore con tesserino
Come ampiamente preveduto mesi fa il Napoli ha già un piede e mezzo fuori dall'Europa League.

Del resto che gli Azzurri fossero interessati solo al campionato s'era capito già in settembre (se non in estate), quando giocarono contro Bologna e Benevento coi titolarissimi, intervallando il match con lo Shaktar schierandoci tre riserve.

E se era interessata poco la Champions era ovvio che Coppa Italia ed Europa League venissero brutalmente snobbate.

Ieri ho guardato un pezzettino di partita, poi ho preferito dormire. Era palese non fosse il "vero" Napoli, proprio anche come atteggiamento. Mi sembrava di sprecare il mio tempo.

Sono un fan di Sarri dai tempi di Empoli, riconosco a De Laurentiis di aver fatto rinascere il Napoli e di riuscire a tenerlo ad ottimo livello riuscendo nel contempo ad avere buoni risultati economici, apprezzo moltissimo il loro gioco (splendido il quarto gol contro la Lazio, ad esempio), stimo tanto diversi loro giocatori.

Però questa mentalità "a perdere" onestamente mi fa venire le bolle. Non la riesco a digerire con serenità.

Io capisco che il Napoli si trovi davanti ad una opportunità storica, perché vincere il terzo scudetto consegnerebbe questi giocatori (e il tecnico, e il presidente) alla storia, però non posso accettare che il calcio venga vilipeso a questo modo.

Non dico che spero il Napoli non vinca il campionato, ma di certo se ciò non succedesse non me ne stupirei.

Vincere aiuta a vincere. E da sportivo questa mentalità che in nome del risparmio di energie va a cercare praticamente volontariamente una eliminazione non la posso tollerare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Europa League

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 16 febbraio 2018, 16:15 La vergogna è stata come hanno affrontato la Champions League trattata come l'Emirates Cup, non mollare l'Europa league per cercare di vincere lo scudetto, il paragone con l'Atalanta non regge, i Bergamaschi non sono primi in classifica e si qualificano per le coppe ogni 20 anni, è logico che l'Europa sia la loro vetrina.
Ci sono state tante altre squadre che hanno lottato alla morte per qualificarsi all'EL, per poi snobbarla completamente, anche squadre blasonate ed abituate alle coppe.
Loro no, anche dopo una partenza a rilento in campionato.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Europa League

Messaggio da nordahl »

A puro titolo di curiosità, le quote di Sisal Matchpoint dopo le gare di andata dei sedicesimi...

VINCENTE EUROPA LEAGUE

ATLETICO MADRID 3.50
ARSENAL 5.50
BORUSSIA DORTMUND 7.50
MILAN 14.00
LIONE 14.00
LIPSIA 14.00
LAZIO 16.00
OLYMPIQUE MARSIGLIA 20.00
ATHLETIC BILBAO 25.00
CSKA MOSCA 25.00
SPORTING LISBONA 25.00
DINAMO KIEV 33.00
NAPOLI 33.00
ZENIT 33.00
ATALANTA 40.00
VILLARREAL 40.00
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi