[Serie A] Milan - Crotone

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Crotone

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Dexter ha scritto: sabato 6 gennaio 2018, 18:20
Per il resto, soliti problemi in attacco, e le fasce laterali non funzionano.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Pare poco.
Per la differenza di valori che si è vista in campo sarebbe dovuta finire 3-0, invece sono partite balorda che tieni con il risultato in bilico fino alla fine e a volte.finisce come.a Benevento.
I problemi in attacco sono evidenti come quelli sulle fasce, strutturalmente facciamo troppa fatica e con i giocatori che abbiamo dovrebbe essere tutto il contrario, manca davvero un allenatore che insegni a questi giocatori a diventare squadra.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan - Crotone

Messaggio da Ringhio »

Un'osservazione: Pirlo (ultimi anni), Montolivo, Biglia....nessuno di questi 3 che pure tecnicamente non sono scarsi ha avuto o sta avendo un rendimento accettabile in quel ruolo. Forse il problema non é chi ci gioca ma come si muovono o non si muovono quelli che gli stanno intorno....
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Crotone

Messaggio da PippoMio »

Il copione non cambia. Si fa una fatica bestiale a buttarla dentro, anche quando, come oggi, si creano 400 occasioni da gol.
Quantomeno la squadra sembra reagire fisicamente, chalanoglu fará ancora tanti errori ma almeno rischia la giocata e soprattutto aumenta il livello tecnico di una squadra che con borini al suo posto, diventa di una banalità e di una pochezza che manco in lega Pro.
Stesso discorso con biglia, si deve fare qualcosa per recuperare sto ragazzo, perché con montolivo sei mediocre e banale sempre, con l argentino in una forma accettabile puoi avere qualcosa in più.
Tutta la qualità che ha questa squadra dobbiamo buttarla dentro perché altrimenti con formazioni come quella schierata a Firenze siamo davvero, inesorabilmente, poca roba.

Infine volevo solo dire che è un peccato. Le tanto celebrate prime della classe alla fine sono nettamente crollate, Inter e Roma non battono più neanche il Casalpusterlengo, quindi se fossimo stati una squadra mezzo decente, saremmo stati lì a giocarcela con loro.
La realtà invece dice che probabilmente non raggiungeremo neppure l EL, perché con questa Atalanta resta solo il settimo posto, ed io di arrivare sopra samp Torino Udinese e Fiorentina non sono così sicuro..
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10353
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Crotone

Messaggio da nordahl »

Ho visto un bel Milan per 70 minuti.
Poi siamo calati nel finale, per una serie di motivi, ma resta la discreta prestazione.
Naturalmente restano i nostri limiti, cronici, in attacco.
Fortunati nell'episodio decisivo, ma la buona sorte ci ha restituito ciò che ci aveva tolto sino a quel punto.

La squadra è in progresso, minimo sia ben chiaro, dal derby ad oggi.
Timidi segni di miglioramento, soprattutto dal punto di vista della rabbia, della grinta e della cattiveria. L'approccio alla partita è stato buono, segno forse della migliorata condizione atletica (Rino ha in mano la squadra dal 27 novembre e ritengo che qualcosa si possa già intravedere)

Ora la sosta, forse opportuna (per dare qualche giorno di relax, visto soprattutto ai nazionali che non si sono fermati da settembre) forse no (perché stiamo migliorando ed un "time out" serve più a chi ha problemi, come internazionale football club).
Poi la trasferta di Cagliari, insidiosa, Milan-Lazio di campionato e tre giorni dopo Milan-Lazio di Coppa Italia. A seguire un doppio turno in trasferta (Udine e Ferrara).
Queste gare diranno se e quanto i progressi timidamente visti nelle ultime tre partite possano essere reali.
PippoMio ha scritto: domenica 7 gennaio 2018, 2:44 probabilmente non raggiungeremo neppure l EL, perché con questa Atalanta resta solo il settimo posto, ed io di arrivare sopra samp Torino Udinese e Fiorentina non sono così sicuro..
Ieri, prima della partita, stavo parlando allo stadio con un mio amico (tutt'altro che ottimista).
Mi aveva dipinto Milan Crotone come una "sfida salvezza", mi aveva fatto notare la minima distanza dalla quartultima "abbiamo 10 punti da Spal e Crotone" e di quanto fosse opportuno "guardarci alle spalle, piuttosto che all'Europa".
Al netto di queste considerazioni, sulle quali ero in disaccordo (perché 3 squadre più scarse di noi le troviamo anche se mettiamo in panchina Brocchi o Malesani), possiamo dire che questa vittoria possa avere scacciato definitivamente discorsi inerenti prospettive di bassa classifica.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Crotone

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: domenica 7 gennaio 2018, 12:11
PippoMio ha scritto: domenica 7 gennaio 2018, 2:44 probabilmente non raggiungeremo neppure l EL, perché con questa Atalanta resta solo il settimo posto, ed io di arrivare sopra samp Torino Udinese e Fiorentina non sono così sicuro..
Ieri, prima della partita, stavo parlando allo stadio con un mio amico (tutt'altro che ottimista).
Mi aveva dipinto Milan Crotone come una "sfida salvezza", mi aveva fatto notare la minima distanza dalla quartultima "abbiamo 10 punti da Spal e Crotone" e di quanto fosse opportuno "guardarci alle spalle, piuttosto che all'Europa".
Al netto di queste considerazioni, sulle quali ero in disaccordo (perché 3 squadre più scarse di noi le troviamo anche se mettiamo in panchina Brocchi o Malesani), possiamo dire che questa vittoria possa avere scacciato definitivamente discorsi inerenti prospettive di bassa classifica.
Questo è sicuro. Per carità poi nella vita tutto è possibile, ma credo che battute a parte, nessuno possa aver mai pensato seriamente di dover lottare con la Spal per la permanenza in serie A.
Però se dico che per me probabilmente non arriveremo neppure settimi, lo dico perché nonostante i piccoli miglioramenti, più che altro fisici, vedo ancora una squadra troppo debole, con troppi difetti per pensare di fare, che so, almeno altri 32/35 punti nel girone di ritorno.

Assodato che questa squadra è capace quanto meno di vincere le partite in casa contro squadre di basso profilo (vedi Bologna,unica gara vinta da Gattuso prima d ieri, e Crotone stresso), voi vedete un milan ad oggi capace di vincere fuori casa con qualcuno? Che so, a Cagliari tra 2 settimane (ieri ci stava lasciando le penne la juve, salvata dal Var)? Ad Udine tra 3 settimane? A Genova ? A Torino anche col toro, a Bergamo? E nn c è manco bisogno d scomodare l olimpico o lo juventus stadium. Forse possiamo vincere a Ferrara, che so a bologna, ma questa squadra in trasferta 15 giorni fa ne ha prese tre anche a Verona, penultima in classifica, quindi non darei per scontato nulla.
E anche le stesse partite a San Siro, tra 20 giorni chi di voi scommetterebbe 1 euro sul battere questa Lazio? O il Napoli? E siete sicuri che milan samp siano 3 punti ?
E quindi in definitiva quante partite vincerà verosimilmente questa squadra? 6? 7?

Boh, io vedo troppi ostacoli che questa fragile squadra difficilmente potrà superare, e vedo troppe squadre al momento capaci di farci il culo.
Ad ogni modo mi auguro d sbagliare, la speranza è sempre l ultima a morire
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10353
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Crotone

Messaggio da nordahl »

Aggiungo un paio di considerazioni.

Erano anni che non vedevo un pessimo arbitraggio come quello di Maresca.
Nessuna decisione determinante sul risultato (rigori, espulsioni ecc.) ma un fischiare a senso unico per 90 minuti.
Ogni contatto dei nostri era fallo, i loro interventi erano tollerati (ne ricordo uno su Cutrone, placcato in stile rugbystico, non sanzionato : non con il giallo, nemmeno con il fallo!!!).

A me Kalinic piace poco, ma fischiarlo all'ingresso in campo non lo ritengo degno di una tifoseria seria.
Stiamo diventando come (forse peggio...) i cugini.
E non solo per questo, credo che il nostro amico siculo-londinese possa dirci molto sui milanisti da social e sulle loro isterie...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi