[Amichevole] Milan - Tottenham

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Amichevole] Milan - Tottenham

Messaggio da PippoMio »

il discorso di Mac in linea di massima lo reputo giusto.

Io sono preoccupato per un problema di base, a prescindere dalla preparazione o meno, che è la qualità della squadra.

E' vero, essere al top fisicamente è basilare. Si evita che squadre come carpi o chievo, che basano tutto sulla corsa, vengano a san siro a vincerti la partita perchè vanno al doppio della tua velocità, nonostante un tasso tecnico un po inferiore. E difatti io sono sicuro che quest'anno perderemo molto di meno contro le cosiddette piccole, che spesso, negli ultimi anni, ci hanno preso a pallate.

Ma quando andremo ad affrontare squadre del livello simile o piu' alto del nostro, anche una condizione fisica alla pari non ti fa vincere la partita.
La subentrano le qualità della squadra, e al momento, sinceramente io credo che tecnicamente questa squadra non sia poi tanto superiore alle varie Samp Toro Genoa ( che ci arrivano da 2 anni sopra in classifica) e sia sotto a tutte le altre che ci hanno preceduto l'anno scorso.

Va bene aver preso Bacca e Luiz Adriano, ma non puo' essere sufficiente. Alla luce degli arrivi ufficiali di Dzeko e Salah, addirittura ci sono Roma e Inter che si sono rinforzate piu' di noi, nonostante ci siano arrivate sopra, e la prima anche di 30 punti.
Ma come cazzo pensiamo di migliorare sensibilmente la classifica se addirittura le squadre che gia' ci arrivano sopra si rinforzano anche di piu??

Vediamo come andra' a finire il mercato, ma al momento, manca davvero tanto tanto a questa squadra per tornare a lottare per il terzo posto, e ho paura che la società come al solito non se ne stia accorgendo.
Rispondi