Il rendimento Prandelliano dell'Italia di Conte potrebbe essere un'altra prova.nordahl ha scritto: La sparo grossa, ed esagero volutamente.
E se fosse Conte il sopravvalutato?
UEFA Champion's League
Re: UEFA Champion's League 2013\14
- IlFuSheva_7
Non lo è, anzi secondo me è il maggiore artefice di questo percorso.nordahl ha scritto: La sparo grossa, ed esagero volutamente.
Sono arrivati in finale con merito ma ha ragione Mourinho quando dice che la Champion's è la coppa dei dettagli, hanno avuto sorteggi che migliori non si potevano, e sono arrivati alla sfida con il Real in migliori condizioni fisiche e psicologiche, tutto a favore insomma adesso vediamo quanto valgono in finale contro i migliori del mondo, tanti auguri..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
- Mich_Milan1899
Il discorso Conte sopravvalutato potrebbe reggere se non si considerasse che il percorso della juve allegriana di quest'anno è, secondo il mio modo di vedere, gran parte frutto delle basi già solide e vincenti gettate dal suo predecessore. E questo sembra essere stato volutamente rimosso dai più, tifosi juventini in primis, soprattutto a fronte del modo in cui Conte se n'è andato. Parliamoci chiaro, il pugliese è stato l'artefice della svolta, non tanto tecnica, quanto emotiva e catatteriale della rosa. Una rosa che un anno prima arriva settima in campionato, fuori dall'Europa, e l'anno dopo vince uno scudetto con Padoin, Estigarribia e Matri. Chi ti prende un modestissimo Marchisio e te lo fa rendere al massimo è lui, così come uno scarso Bonucci, che arriva (e qui mi rendo conto che possa suonare come una bestemmia quindi perdonatemi) a giocare ai massimi livelli europei con Allegri quest'anno. Questa è farina del suo sacco. Allegri ha avuto il grande merito di prendere una rosa già quindi solida e interpretarne il gioco al meglio, con un morata in più oltretutto. Perchè Allegri è questo alla fine. Uno che se gli dai una rosa da primi posti, arriva tra i primi (ma non per forza primo, a meno che la concorrenza sia inesistente), ma se gliene dai una da quarto magari non ci capisce più un cazzo. E comunque rimane colui che è riuscito a perdere uno scudetto con Ibra contro la concorrenza più abbordabile che ci sia mai stata per un Milan competitivo.
Detto questo, io rimango del partito Allegri buon allenatore a determinate condizioni, ma nulla di più. Ma è un discorso che faccio anche per altri allenatori, Ancelotti in primis, con l'attenuante che Carletto a determinate condizioni è un Grandissimo allenatore.
E in ogni caso ribadisco, per tutta questa situazione bisogna anche ringraziare lor signori che, zitti zitti, hanno permesso che tutto questo accadesse, regalando a noi milanisti 9 anni tra i più tristi che possiamo ricordare. Immagino sappiate a chi mi riferisco, ma vi do un indizio: non fanno parte della società bianconera.
Detto questo, io rimango del partito Allegri buon allenatore a determinate condizioni, ma nulla di più. Ma è un discorso che faccio anche per altri allenatori, Ancelotti in primis, con l'attenuante che Carletto a determinate condizioni è un Grandissimo allenatore.
E in ogni caso ribadisco, per tutta questa situazione bisogna anche ringraziare lor signori che, zitti zitti, hanno permesso che tutto questo accadesse, regalando a noi milanisti 9 anni tra i più tristi che possiamo ricordare. Immagino sappiate a chi mi riferisco, ma vi do un indizio: non fanno parte della società bianconera.
.
Conte ha ridato qiuella ''fame'' e quella ''juventinità'' che avevano smarrito dopo calciopoli...
A livello tattico, non è che sia un gran genio... la difesa a 3 non è da big. La sua rube non giocava certo un gran calcio...
Era cinica, spietata, aveva un gran ritmo, correva per 90 minuti più recupero ogni singola partita e stop. Veniva a mancare la corsa, andava in crisi.
Allegri la fa giocare meglio, si vede più possesso, c'è più tecnica (non hai 3 centrali e 2 terzini, hai 2 centrali e un centrocampista in più), ma la corsa non manca uguale.
A livello tattico, non è che sia un gran genio... la difesa a 3 non è da big. La sua rube non giocava certo un gran calcio...
Era cinica, spietata, aveva un gran ritmo, correva per 90 minuti più recupero ogni singola partita e stop. Veniva a mancare la corsa, andava in crisi.
Allegri la fa giocare meglio, si vede più possesso, c'è più tecnica (non hai 3 centrali e 2 terzini, hai 2 centrali e un centrocampista in più), ma la corsa non manca uguale.
W il bilancio! 

Sono d'accordo su quasi tutto, tranne che su questo passaggio.Mich_Milan1899 ha scritto:Una rosa che un anno prima arriva settima in campionato, fuori dall'Europa, e l'anno dopo vince uno scudetto con Padoin, Estigarribia e Matri.
Tra la squadra di ciroferrara e delneri e quella di conteantonio ci sono diversi milioni di euro di differenza.
Nell'estate 2011 vennero presi: Lichtsteiner (10 milioni) Vidal (13), Elia (flop, d'accordo, ma pagato 10 milioncini) Vucinic (15), Giaccherini (3 per la metà) e Pirlo (parametro zero, ma ingaggio pesante).
Intendiamoci, anche prima furono spesi soldi (Felipe Melo e Diego su tutti).
Ma per Conte ci furono investimenti importanti.
Quelli che servirebbero anche a noi

Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
-
The last news of the summer transfer market ... Saturday 05/16/2015
http://goo.gl/QhuS7j" onclick="window.open(this.href);return false;
http://goo.gl/QhuS7j" onclick="window.open(this.href);return false;
- Mich_Milan1899
Beh si, ho volutamente enfatizzato il concetto, però porca troia.. quella era la juve più modesta contro la quale ci siamo contesi uno scudetto, almeno che io ricordi.nordahl ha scritto:Sono d'accordo su quasi tutto, tranne che su questo passaggio.Mich_Milan1899 ha scritto:Una rosa che un anno prima arriva settima in campionato, fuori dall'Europa, e l'anno dopo vince uno scudetto con Padoin, Estigarribia e Matri.
....
.
nordahl ha scritto: Io la vedo da una prospettiva differente.
Non tanto "quant'è bravo Max da Livorno".
Io la vedo come "riconsideriamo i meriti di Conte Antonio"
Mi spiego meglio.
Lo scorso anno, Conte è uscito ai gironi con Copenaghen e Galatasaray. Inoltre non ha vinto la Uefa, con la finale a Torino.
Allegri, invece, vola a Berlino...
La sparo grossa, ed esagero volutamente.
Non lo so Nordy.
Se il prossim'anno arriva che so', montella, e prende le rovine di questo milan, con 3-4 innesti (come avvenne, e tu lo hai giustamente sottolineato, alla prima juve di Conte), e ti porta a vincere uno scudetto contro la Juve di Tevez Vidal Pirlo Pogba Dybala ecc ecc, da IMBATTUTO, come si potrà mai parlare, anni dopo, di allenatore sopravvalutato?
Cioè la prima Juve di Conte non ha comprato Baggio Ronaldo Iniesta e Dani Alves, gli hanno preso Lichsteiner, Wcnic, Vidal e Pirlo.
I primi 2 per carità, buoni giocatori, ma non 2 campioni, e vidal per metà girone nn era manco titolare.
E se montella, sempre per fare un nome a caso, prende sta banda di cessi che abbiamo, che ne hanno perse 12, arrivando dodicesimi, e solamente aggiungendo un buon terzino al posto di abate, una buona seconda punta, e Pirlo, mi porta a vincere uno scudetto, bho, credo che sarebbe un impresa forse irrealizzabile per il 90% degli allenatori.
Quindi lo ripeto, Conte sta la sopra per me, ha fatto delle cose troppo importanti, e se fosse stato un minimo meno attaccato al 3-5-2, avrebbe fatto strada anche in Europa.
Cio' pero' non toglie, che Allegri invece, è stato vergognosamente deriso e sottovalutato, e si sta prendendo le sue belle rivincite
Anche Zaccheroni si è preso una squadra reduce da 11° (arrigo s.) e 10° (fabio c.) posto ed ha vinto uno scudetto con i soli helveg, bierhoff, sala e guglielminpietro.PippoMio ha scritto: Se il prossim'anno arriva che so', montella, e prende le rovine di questo milan, con 3-4 innesti (come avvenne, e tu lo hai giustamente sottolineato, alla prima juve di Conte), e ti porta a vincere uno scudetto contro la Juve di Tevez Vidal Pirlo Pogba Dybala ecc ecc, da IMBATTUTO, come si potrà mai parlare, anni dopo, di allenatore sopravvalutato?
Cioè la prima Juve di Conte non ha comprato Baggio Ronaldo Iniesta e Dani Alves, gli hanno preso Lichsteiner, Wcnic, Vidal e Pirlo.
I primi 2 per carità, buoni giocatori, ma non 2 campioni, e vidal per metà girone nn era manco titolare.
E se montella, sempre per fare un nome a caso, prende sta banda di cessi che abbiamo, che ne hanno perse 12, arrivando dodicesimi, e solamente aggiungendo un buon terzino al posto di abate, una buona seconda punta, e Pirlo, mi porta a vincere uno scudetto, bho, credo che sarebbe un impresa forse irrealizzabile per il 90% degli allenatori.
Quindi lo ripeto, Conte sta la sopra per me, ha fatto delle cose troppo importanti...
E non è passato alla storia.
Certamente la mia, su conte, è una provocazione ed una forzatura.
Lo vorrei al milan, l'anno prossimo, per capirsi.
Ma credo che comunque si debba riconsiderare, almeno parzialmente la sua figura.
Tre scudetti di fila sono tanta roba e lui ha messo la sua impronta su quella squadra.
Ma non dimentichiamo che, a parte il Milan di Ibra il 1° anno, non ha mai avuto seri avversari per lo scudo.
Inter post triplete, Milan post ridimensinamento ecc.
Se il competitor n° 1 è la rometta di totti, allora ci siamo capiti...
E non citiamo il fantasma del gol di Muntari.
Ripeto, ottimo allenatore, a noi servirebbe giusto uno così.
Ma ricordiamoci che è uscito dal Copenhaghen al girone, quando Allegri rischia seriamente di fare il triplete.
Ecco, magari non facciamolo santo.
Non voglio il recupero, eh!
- IlFuSheva_7
Tanti auguri alla Juventus F.C. per la sua 8°finale di Coppacampioni.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.