Stadio: San Siro

Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Mich_Milan1899 »

ah, e per inciso, il Milan riempiva San Siro anche quando ha giocato in B. giusto per non far riferimento ai soliti bei tempi d'oro... alla fine è una questione di passione. se togli quella non ti rimane un cazzo.
.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

A prescindere che parliamo del niente perché son tutte chiacchiere che scappano a giro quando i risultati sul campo non vanno bene (il ciclo delle news sfronda cazzi è sempre lo stesso: ciofane della primavera promettentissimo e bellissimo e di sicurissimo avvenire portato in prima squadra, Galliani presto buttato fuori per un triumivirato composto da Maldini, Capello e Papa Francesco, Giocatore X amato dai tifosi presto ceduto ma poi cessione smentita perché Berlusconi c'ha il Milan nel cuore, stadio di proprietà e progetto Bayern Monaco).

A prescindere che mi gira un po' il cazzo perché la fiera a Rho è una merda e mi toccherà andare lì (sempre che la azienda per cui lavoro trovi sensato continuare a buttare via decine di migliaia di euro per fare una fiera scomoda e commercialmente poco più che regionale... per il mio settore... e parlo della moda... figurarsi come stiamo negli altri settori).

Detto questo in Italia trovo più ragionevole uno stadio da 42'000 posti che un impianti da 70-80'000. Forse 50'000 sarebbe stato perfetto come numero ma alla fine per come vedo io il futuro è giusto che questi luoghi diventino sempre più piccoli e abbiano un impatto ecologico, urbanistico e ambientale sempre più basso. Andiamo verso un'epoca in cui saranno le info a viaggiare e non le persone. I casermoni di Italia 90 sono anti-storici.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Chrissonero
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 1:33

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Chrissonero »

bek ha scritto:Costruire uno stadio da 40'000 posti significa ridimensionarsi da tutti i punti di vista... per sempre!
quoto, restiamo a San Siro prima cbe finisca in mano di quel Thohir

secondo io uno stadio di una squadra come il Milan e di una citta come Milano deve avere minimamente 60000 posti

infine io non voglio lasciare San Siro per nulla e per niente sono disposto ad regalare alla m***a un pezzo della nostra storia.
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 12 dicembre 2014, 1:10, modificato 1 volta in totale.
forza MILAN!
Puddu
Messaggi: 8289
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Milanista78 ha scritto:Fare stadi da 70.000 posti che, tolte 4-5 partite a stagione, si riempiono solo per 2/3 della capienza, avrebbe poco senso.
Mi dispiace ma non esiste.
42.000 posti è un insulto alla storia del Milan, al misero presente e al prossimo futuro.
42.000 posti sono la resa definitiva di una gestione societaria che non vuole più ambire a certi traguardi.
E' inutile parlare di nuovi impianti belli, funzionali e di proprietà e poi andare a proporre un obbrobrio simile.
Il Milan merita altro, questo così proposto è un progetto limitato e limitante, progettato da un architetto e proposto in quella zona visto che il prezzo di acquisizione si baratta con le attività accessorie.
Io mi rifiuto di credere che il Milan valga meno dello Schalcke 04 che ha un'arena faraonica, ma da questi progetti mi sorge il dubbio che ce lo vogliano far diventare.
Senza stare a contare che con 42.000 posti i prezzi degli abbonamenti e dei singoli biglietti sarebbero triplicati come minimo, qui vogliono creare uno stadietto di elite che aumenterà gli introiti di forse 20 milioni che in sostanza non cambieranno un cazzo a livello di acquisti in fase di calciomercato.
Io guardo queste intenzioni e poi guardo il progetto della Roma per dirne una (senza fare impietosi confronti con Inglesi Spagnole e Tedesche) e sinceramente mi viene da ridere per non piangere.
Amen
#Pioliout
Chrissonero
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 1:33

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Chrissonero »

il Barcelona sta facendo uno stadio per 120000 pers
forza MILAN!
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6425
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Mich_Milan1899 ha scritto:ah, e per inciso, il Milan riempiva San Siro anche quando ha giocato in B. giusto per non far riferimento ai soliti bei tempi d'oro... alla fine è una questione di passione. se togli quella non ti rimane un cazzo.
Anche in B era un altro Milan.
Adesso è rimasto solo il nome (infangato da tante cose)
Chrissonero ha scritto:il Barcelona sta facendo uno stadio per 120000 pers
Noi non siamo il Barcellona. Siamo il Milan. Non il Milan che non abbiamo sempre tifato, ma un altro Milan.
Un nuovo, orrendo, povero, distrutto, ridicolo Milan.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

Quoto Arianna.

Oltretutto è dura confrontare il Milan col Barcellona perché il secondo non è solo una squadra di calcio, c'è un discorso identitario e para-nazionalistico dietro ai blaugrana.

Soprattutto: il confronto va fatto con le altre squadre italiane. Se la Juve l'ha fatto da 42'000 posti non vedo perché scandalizzarsi se il Milan lo fa della stessa dimensione.

Poi... ragazzi... guardatevi sta foto che parla da sola e che è per la partita di oggi (che è di cartello sulla carta):

Immagine
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Dexter »

Con le medie degli ultimi anni, 42000 posti significa sempre avere lo stadio mezzo vuoto :)
(O mezzo pieno, secondo galliani)
Puddu
Messaggi: 8289
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

''Quando eravamo re'' 80000 posti li riempivamo, senza problemi anche.
Se lo si vuole fare da 42000 posti significa che si ha l'intenzione di rimanere questi, squadretta dal glorioso passato che lotta per partecipare alla coppa campioni, pardon, ciempions ligs...
Non si ha l'intenzione di tornare quel Milan la...
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10380
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

FedericoV ha scritto: Poi... ragazzi... guardatevi sta foto che parla da sola e che è per la partita di oggi (che è di cartello sulla carta):

Immagine
Tieni conto una cosa.
Ieri c'erano 35.000 spettatori.
San Siro è mezzo vuoto, il mini-Emirates invece sarebbe discretamente pieno e questo lo riconosco.
Ma i 35.000 per il Napoli li stai facendo ora, vale a dire nel peggior momento storico del Milan (esclusi primi anni 80 ed anni 40).
Quello che voglio dire è che quello stadio è perfetto e su misura per un Milan a parametro zero, un Milan che vende le sue stelle e mette i soldi a bilancio
Stadio ideale per un Milan piccolo e modesto, anche in ambito nazionale.
Ok, nessuno sta più pensando al Milan che arriva sistematicamente in semifinale di Champions, come qualche anno fa, ma fare lo stadio mignon vuol dire precludere tale prospettiva.
Perché che il Milan venga ceduto ad un facoltoso (arabo, russo o cinese), io lo ritengo un passaggio obbligato.
Non ora, ma in futuro sì.
E lo sceicco del caso, potrebbe anche riportarlo ai livelli che merita, ma si ritroverebbe una palla al piede non indifferente con l'impianto dalla capienza simile al Dall'Ara di Bologna (o Bentegodi di Verona)
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Rispondi