[Serie A] Genoa- Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Emanuele

Re: [Serie A] Genoa- Milan

Messaggio da Emanuele »

FedericoV ha scritto:Non ci siamo migliorati di molto se non per il portiere. In compenso abbiamo scambiato Ballo con questa cippa di cazzo.
Perfino Pellegatti nel suo servizio di studio sport ha fatto capire che col cambio Torres/Balotelli ci abbiamo rimesso. Pensa te come siamo messi...
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Emanuele ha scritto: Perfino Pellegatti nel suo servizio di studio sport ha fatto capire che col cambio Torres/Balotelli ci abbiamo rimesso. Pensa te come siamo messi...
Grazie al cazzo.
Mourinho lo da via gratis, l'Atletico nel quale è cresciuto e che è alla ricerca di una punta non lo caga nemmeno di striscio e si fionda su Mandzukic, qualche dubbio dovrebbe sorgerti amministratore delegato alla parte tecnica, o forse no?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ..su una rosa di 25 ne hai più della metà che nascono come "esterni". Difensori, centrocampisti e attaccanti..e non facciamo una azione sfruttando le corsie esterne...solo x vie centrali e con giocatori che sono statici.
Perché non abbiamo centrocampisti in grado di aprire tempestivamente sulle fasce e abbiamo giocatori di fascia decisamente limitati da un punto di vista o dall'altro (tattico, tecnico, atletico). Non credo che sia una questione di moduli.

Sì, quella del giocatore di fascia che rientra sul piede è una fissazione di Inzaghi che fa sorridere come tutte le fissazioni ideologiche che prescindono dalla realtà (il Bayern gioca così perché ha Robben e Ribery e non viceversa). Ma in teoria ad allargare il campo dovrebbero pensarci i terzini solo che se non hai un giocatore come Pirlo in grado di lanciarli e davanti alla difesa ci piazzi uno scarparo come Nigel De Jong contro le difese italiane il fondo non lo conquisti mai.

E poi che giochi a fare sulle fasce se hai un falso nove e centrocampisti scarsissimi negli inserimenti?

Detto questo io non credo che sia possibile avere un gioco con questa rosa. Sarebbe come pretendere di prendere gli scarti ai cassoni della immondizia e pretendere di poterci fare un menù. Ci puoi mangiare per carità e magari non è tutto andato a male ma per farci un piatto serio ce ne vuole.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Nit3r ha scritto:Essendo una vedova di Seedorf...Mi si puo spiegare in base a quali numeri o a quali miglioramenti dal punto di vista del gioco si ritenga Inzaghi Filippo migliore dell'Orange del Suriname?
Come sai io ho sostenuto fortemente Seedorf quando è stato il nostro allenatore e forse saprai che per difenderlo ho avuto delle polemiche molto accese e roventi finanche con "giornalisti" venduti come Di Marzio e Ruiu su Twitter. Gli ho proprio dato dei venduti e Aki me ne è testimone. La congiura che ha portato all'esonero di Seedorf è stata vergognosa. Da giocatore ero l'unico che lo difendeva insieme al vecchio Zio Herbert che non è più sul forum da tanto tempo.

Non ritengo Inzaghi meglio di Seedorf in assoluto: parliamo comunque di due ex giocatori. Inzaghi ha un po' più di mestiere avendo allenato le giovanili e lo si vede dai movimenti e dalle posizioni che sono un po' più precise e meno lasciate alla scelta individuale dei giocatori. Ritengo Inzaghi meglio per questo Milan. Seedorf è arrivato con la sua solita arroganza (che io ammiro) pensando di fare quello che voleva e chiaramente questo è stato un errore gravissimo e un segno d'immaturità che non è adatto ad un allenatore (tanto più all'allenatore del Milan).

Per il resto sto solo dicendo che non è facendo fuori Inzaghi che risolveremo i problemi del Milan. Non è cambiando allenatore ogni sei mesi che miglioreremo. Anzi, andremo a peggiorare. Dunque per quanto non prontissimo per la Serie A e decisamente ancora impreparato come allenatore, direi di far crescere Inzaghi sulla nostra panchina e di dargli il tempo di imparare.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Nit3r ha scritto:Essendo una vedova di Seedorf...Mi si puo spiegare in base a quali numeri o a quali miglioramenti dal punto di vista del gioco si ritenga Inzaghi Filippo migliore dell'Orange del Suriname?
Tatticamente secondo me sono acerbi uguali...in cose diverse..ma entrambi acerbi. Con Inzaghi però la squadra è più incline ad accettare cambiamenti tattici...che cmq conta.
Che poi questa cosa stia influendo o meno...è un'altro discorso.
La differenza per me sta nei crediti personali e come i 2 se li sono o stanno gestendo.
Clerenzio se li è bruciati male...e gran parte di questi sono per colpa sua.
Un'avvicendamento del genere non deriva dall'aver detto che 3/4 della rosa sono da cambiare ( mi pare che una cosa detta durante un confronto ufficioso con degli ultras, a seguito di una contestazione dei tifosi prima, durante e dopo la partita possa essere smussato-cambiato come e quando vogliono )...lui, forte del legame con la famiglia Berlusconi....non ha esitato a non rispettare alcune regole e gerarchie in società. Ora..o tu hai la certezza di avere con te "il popolo"...oppure sei destinato a soccombere. Mezza squadra non lo poteva vedere...metà dei dirigenti idem....ovvio il finale.
E a scanso d'equivoci...io non ero per la sua sostituzione.

Finora ogni volta che ho posto la domanda anziche risposte si sono eclissati tutti....
:Tick:
Nit3r

Messaggio da Nit3r »

Grazie ad entrambi per le risposte. Era ora cazzo!!! :P

Io, dall'alto della mia ignoranza, ritengo Seedorf piu adatto a fare l'allenatore in una "grande" (o nel nostro caso una decaduta) che non Inzaghi. L'arroganza del primo lo danneggia con personaggi come Galliani (megalomani giunti al traguardo ma che si credono ancora i migliori anche quando e' palesemente dimostrato il contrario) e la banda di troiette che abbiamo in spogliatoio. Capisco l'esonero di Sacchi quando un certo VanBasten si imputo "o lui o io", ma cazzo qui quelli che ne volevan la testa sono Pazzini, Poli, Montolivo, Bonera, Abbiati e DeSciglio...dei 6 citati manco uno e' un fuoriclasse imprescindibile. Pero tutti nel giro "amici di Galliani". E li e' stato l'errore piu grande di Clarenzio e di Silvio. Il primo ha sottovalutato il potere del condor, il secondo se ne e' sbattuto altamente i coglioni. Risultato ennesima bandiera trattata di merda dopo Mladini e Ambrosini.

Inzaghi ha il vantaggio sul cavaliere d'orange di aver fatto "ossa" in primavera. Tutto li. Per il resto sembra essere allineato perfettamente con il Gallian-Pensiero e non si pone minimamente il problema se Bomerda fa cagare a spruzzo, se Poli corre come un invasato a vuoto, se deSciglio sulla sinistra fa cagare e via discorrendo. A livello umano non mi e' mai piaciuto, poster child dell'egoismo a piu livelli.

Pero questo ci dobbiam beccare. Spero solo non per molto. Son d'accordo che continuare a cambiare allenatore non ci fara tornare a certi livelli, ma nemmeno se si continua con "dilettanti allo sabraglio". Dico solo che malgrado facciamo schifo al cazzo, che la rosa sia piu o meno sconclusionata per vari motivi, credo non sia impossibile far si che vi sia un minimo di gioco oltre al chiudersi e ripartire in contropiede come un Cesena qualsiasi. A livello di gioco espresso siamo peggio che con la Capra, e ce ne voleva parecchio per giocare peggio. Sempre e solo confidare nelle individualita non porta da nessuna parte se non hai campioni con la C maiuscola, cosa che non abbiamo...Nemmeno mezzo. Lo stesso Menez e' troppo discontinuo, tanto valeva tenersi il cacagazzi colored e Tarabattolo.

Comunque come va la va...Ma per favore LIBERATE L'OSTAGGIO!
Back and badder than ever
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

interrompo il mio silenzio (dettato dal milan e non da utenti..anche perche' non ho problemi con nessuno di voi.. anzi..mi mancate ma nn mi va di parlare di milan..)
per fare il punto della situzione a mio modesto parere.
leggo.. qui e altrove che ancora si cerca di trovare il "colpevole"...
tifosi, giocatori, dirigenza.. allenatori.. sono quanti?? 7/8 anni che andiamo dicendo le stesse cose.. si attacca allegri o inzaghi.. seedorf o bonera.. berlusconi padre e figlia e galliani e lo spirito santo..
io sono giunto alla conclusione che e' il "mondo milan".. nella sua interezza ad essere
profondamente sbagliato...
sbagliamo noi tifosi a dare giudizi affrettati.. basti guardare che ne so.. pirlo? allegri? lo stesso pato che da noi era sempre rotto e in brasile gioca quasi sempre?
sbagliano gli allenatori?? come si fa a far giocare bonera? sbaglia la dirigenza.. sbagliano tutto e tutti.. il milan e' visto da tutti come qualcosa di diverso..
sono diverse le critiche che la stampa fa al milan rispetto ad altre squadre...

la soluzione migliore.. ma meno probabile e' quella della tabula rasa.. cambio di proprietà o di gestione.. via tutta la rosa.. via l'allenatore.. e poi??
ai primi non risultati.. ecco... berlusconi ci ha fatto vincere tutto guardate ora (basta guardare tohir o i primi anni degli americani a roma).

io credo che fondamentalmente tutti.. e dico tutti.. siamo ancorati al ricordo di qualcosa che non esiste piu'.. e il guaio e' che non riusciamo a dimenticarcene.

il milan attuale e' questo.. una squadra che a mio avviso con un allenatore presentabile (attualmente inzaghi non lo è) potrebbe lottare per il terzo quarto posto.. ma ??
ma poi ci troviamo con le imposizioni societarie e/o senatoriali.. come il bonera in campo.. come un montolivo titolare dopo 7 mesi di inattività, del come spariscano giocatori che fanno qualcosa di decente (van ginkel )e del come alcuni (poli) trovino posto incomprensibilmente.
facciamo dei mercati inverocondi da secoli.. raccattando bestie spolpate e sfinite a zero euro ( credo che ancora oggi i vari nesta ambrosini gattuso seedorf 40 enni etc etc siano meglio di questi esseri insulsi) sono anni che sentiamo le cazzate della proprietà su stadi, su progetto ciofani (i mitici zigonE e beretta).
lo scorso anno di questi tempi avevamo un ad dimissionario che si diceva voleva 1000 miliardi di liquidazione.. poi lui stesso poco tempo fa disse che nn esiste alcuna liquidazione.
e' un circo.. una giostra.. un circolo vizioso.. dal quale ogni tanto pensi di poterne uscire e poi come al monopoli ti ritrovi al punto di partenza.

io pensavo un paio di gg fa... ma vi rendete conto o no che tre anni fa.. con pochissimi investimenti mirati si poteva costruire un ciclo che ci avrebbe portato a vincere 4/5 scudetti di fila?? ma vedete che cos'e' oggi la juventus?? una squadraccia schifosa che gioca di merda.. che si caga in mano con un olimpiakos del cazzo rischiando di uscire con dei taglialegna svedesi in un girone di champions?

io ripeto.. continuo ad amare il milan.. le partite le guardo.. ma ormai non mi emozionano.. e nn e' solo un fatto di vincere o perdere.. il problema e' che so bene che in ogni caso si ritornerà sempre a quel maledetto punto di partenza
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
MAC73ULTRASROSSONERO

akirafudo ha scritto:interrompo il mio silenzio (dettato dal milan e non da utenti..anche perche' non ho problemi con nessuno di voi.. anzi..mi mancate ma nn mi va di parlare di milan..)
per fare il punto della situzione a mio modesto parere.
leggo.. qui e altrove che ancora si cerca di trovare il "colpevole"...
tifosi, giocatori, dirigenza.. allenatori.. sono quanti?? 7/8 anni che andiamo dicendo le stesse cose.. si attacca allegri o inzaghi.. seedorf o bonera.. berlusconi padre e figlia e galliani e lo spirito santo..
io sono giunto alla conclusione che e' il "mondo milan".. nella sua interezza ad essere
profondamente sbagliato...
sbagliamo noi tifosi a dare giudizi affrettati.. basti guardare che ne so.. pirlo? allegri? lo stesso pato che da noi era sempre rotto e in brasile gioca quasi sempre?
sbagliano gli allenatori?? come si fa a far giocare bonera? sbaglia la dirigenza.. sbagliano tutto e tutti.. il milan e' visto da tutti come qualcosa di diverso..
sono diverse le critiche che la stampa fa al milan rispetto ad altre squadre...

la soluzione migliore.. ma meno probabile e' quella della tabula rasa.. cambio di proprietà o di gestione.. via tutta la rosa.. via l'allenatore.. e poi??
ai primi non risultati.. ecco... berlusconi ci ha fatto vincere tutto guardate ora (basta guardare tohir o i primi anni degli americani a roma).

io credo che fondamentalmente tutti.. e dico tutti.. siamo ancorati al ricordo di qualcosa che non esiste piu'.. e il guaio e' che non riusciamo a dimenticarcene.

il milan attuale e' questo.. una squadra che a mio avviso con un allenatore presentabile (attualmente inzaghi non lo è) potrebbe lottare per il terzo quarto posto.. ma ??
ma poi ci troviamo con le imposizioni societarie e/o senatoriali.. come il bonera in campo.. come un montolivo titolare dopo 7 mesi di inattività, del come spariscano giocatori che fanno qualcosa di decente (van ginkel )e del come alcuni (poli) trovino posto incomprensibilmente.
facciamo dei mercati inverocondi da secoli.. raccattando bestie spolpate e sfinite a zero euro ( credo che ancora oggi i vari nesta ambrosini gattuso seedorf 40 enni etc etc siano meglio di questi esseri insulsi) sono anni che sentiamo le cazzate della proprietà su stadi, su progetto ciofani (i mitici zigonE e beretta).
lo scorso anno di questi tempi avevamo un ad dimissionario che si diceva voleva 1000 miliardi di liquidazione.. poi lui stesso poco tempo fa disse che nn esiste alcuna liquidazione.
e' un circo.. una giostra.. un circolo vizioso.. dal quale ogni tanto pensi di poterne uscire e poi come al monopoli ti ritrovi al punto di partenza.

io pensavo un paio di gg fa... ma vi rendete conto o no che tre anni fa.. con pochissimi investimenti mirati si poteva costruire un ciclo che ci avrebbe portato a vincere 4/5 scudetti di fila?? ma vedete che cos'e' oggi la juventus?? una squadraccia schifosa che gioca di merda.. che si caga in mano con un olimpiakos del cazzo rischiando di uscire con dei taglialegna svedesi in un girone di champions?

io ripeto.. continuo ad amare il milan.. le partite le guardo.. ma ormai non mi emozionano.. e nn e' solo un fatto di vincere o perdere.. il problema e' che so bene che in ogni caso si ritornerà sempre a quel maledetto punto di partenza
Off Topic:
Ciao giovane
....può essere che sia esattamente come dici tu..secondo me cmq in primis è il sistema calcio in europa che non funziona (...basta pensare che Real e Barca...teletrasportate in Italia o in Germania sarebbero dichiarate fallite dopo 24h..in Spagna invece non solo non lo sono..ma grazie al "sistema Banche-Spagna" dominano pure in Europa..)
...e in secundis è lo stadio di proprietà che fa partire qualsiasi squadra italiana paragonata ad una europea da -20mil minimo che...se ben gestite..possono farti prendere un buon giovane l'anno.
Se a questo ci aggiungi le colpe dirigenziali nostre..per me, il cerchio si chiude.
MAC73ULTRASROSSONERO

FedericoV ha scritto:
MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ..su una rosa di 25 ne hai più della metà che nascono come "esterni". Difensori, centrocampisti e attaccanti..e non facciamo una azione sfruttando le corsie esterne...solo x vie centrali e con giocatori che sono statici.
Perché non abbiamo centrocampisti in grado di aprire tempestivamente sulle fasce e abbiamo giocatori di fascia decisamente limitati da un punto di vista o dall'altro (tattico, tecnico, atletico). Non credo che sia una questione di moduli.
...ammettiamo che quanto tu dici corrisponde al 100%...magari non tempestivamente..ma lentamente qualche volta vedremmo un tentativo...il problema è che non ci provano anche quando l'esterno è libero e si sbraccia chimando palla. Piuttosoto si girano e la passano a Lopez.
..Prendi Armero...è da quando è nato corre in fascia..arriva al Milan...0 cross
Sì, quella del giocatore di fascia che rientra sul piede è una fissazione di Inzaghi che fa sorridere come tutte le fissazioni ideologiche

..maledetto Capello e quando lo propose schierando Lentini a sx e Savicevic a dx...
ci piazzi uno scarparo come Nigel De Jong contro le difese italiane il fondo non lo conquisti mai.
..GIU' LE MANI DA NIGEL !!! :D ..
..preferenze personali a parte..x me il problema non è Nigel..ma chi gli gioca a fianco...poi il ruolo secondo me è secondario. Personalmente credo che ci vorrebbe uno buono da mettere al posto di Bonaventura spostando l'ex atalantino al posto di Honda. Con Montolivo, De Jong ed un terzo buono sono convinto che vedremmo un' altro Milan.
Poi oh..magari sbaglio eh ?
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

boh sbaglierò ma io sono ancora convinto che inzaghi stia pagando non tanto l'inesperienza, che sarebbe troppo palese, quanto la non completa indipendenza nelle scelte tecniche-tattiche. altrimenti non si spiega il costante impiego di gente come bonera (che per inciso nelle ultime due uscite ha fatto meno scagazzare del solito), essien e mutari (infortuni permettendo), quando ha altre pedine a disposizione. come se si fosse impegnato a dare il contentino a qualcuno per assicurarsi i sorrisi e le carezze della società. opinine personale per carità. certo si potrebbe dire il contrario riguardo a torres, relegato a panchina fissa per quel falso nove che è menez, ma in quel caso potrebbe anche darsi che qualcuno lassù si sia reso conto della cagata fatta in estate e stia cercando di spingere per un suo ritorno al mittente (nel qual caso non ci perderemmo nulla e risparmieremo un oneroso ingaggio), e quindi ecco spiegato il mistero. aggiungiamoci poi l'inesperianza, il fatto che non sia ancora riuscito a creare una dimensione concreta alla squadra cambiando formazione e tattica a ogni sacrosanta partita, ed ecco a voi il mix perfetto per una situazione merdosa come quella attuale. di colpevoli in questa situazione ce ne sono molti, ma io tendo comunque a responsibilizzare al minimo lo stesso filippo. chi ci ha portato a questa situazione patetica non è lui. e se non si interviene sul serio sarà sempre peggio. certo io sono anche fra quelli che non avrebbe cacciato seedorf, ma questa è tutta un'altra storia.
.
Rispondi