FedericoV ha scritto:Vado controrrente: Pippo ha l'unica colpa di avere preso la panchina.
Non l'unica.
La scelta di Bonera (o di Abbiati per un paio di partite, con Diego Lopez ormai recuperato) sono discutibili
FedericoV ha scritto:Mettiamoci chi vi pare in panchina e il risultato non cambierà.
Mi piacerebbe vedere la squadra in mano ad un tecnico esperto (esempio a caso, Edy Reja) e non ad un debuttante ben voluto perché ex giocatore
FedericoV ha scritto:Basta scaricare le colpe della famiglia Berlusconi sul malcapitato allenatore di turno.
Giustissimo.
Ma questo non deve far perdere di vista la possibilità di valutare serenamente ed obiettivamente il lavoro del Mister, senza nulla togliere ai giudizi sulla dirigenza
FedericoV ha scritto:Allegri ci ha zittiti tutti dimostrando di essere un ottimo allenatore. A me per primo: non ci ricasco più.
Allegri non era un coglione, tutto sommato ha fatto 1°, 2° e 3° nei tre anni da noi (con il 3° posto, visto il ridimensionamento, quale migliore annata in assoluto). Allegri è andato in confusione totale (non ci ha capito più un cazzo) quando hanno deciso di confermarlo senza rinnovargli il contratto, lasciandolo in balia degli eventi.
Non ha saputo gestire la situazione ed è stato esonerato con la squadra a 5 punti dalla serie B.
Non è un coglione, ma neppure un genio: siccome il tempo è galantuomo, penso che alla lunga farà i suoi danni alla juve. Riparliamone più avanti... (non necessariamente quest'anno)
Ma siamo cosi scarsi da non aver ancora, con tutta l'estate a disposizione e una settimana tra una partita e l'altra, uno straccio di gioco, schema o azione?
Volevo aprire una parentesi sugli intervalli tra primo e secondo tempo.....avete notato che i nostri eroi tornano in campo sempre come se avessero preso dosi massicce di un mix tra camomilla e valeriana?.....sarà che il nostro prode mr. Entusiasmo non riesce a trasmettere nulla a questi scemi in maglia giallina??
FedericoV ha scritto: Come allenatore è meglio di Leonardo o dello stesso Seedorf solo che gli hanno consegnato una rosa inqualificabile.
Su Leonardo son d'accordo, ma parliamo di uno che non era nemmeno un allenatore e a quanto pare manco lo voleva fare come mestiere. Praticamente obbligato a farlo, e grazie a tale scelta "geniale" ci siamo fottuti un dirigente con le palle. Ma ovviamente dava fastidio a qualcuno.
Su Seedorf, ora come ora non sono minimamente d'accordo. Clarenzio malgrado le puttanate (normali alla prima esperienza) stava quantomeno dando una parvenza di gioco, delle idee e degli schemi. Il tutto con la stampa, la societa e i carbonari segaioli contro.
Inzaghi da luglio ad oggi non e' riuscito a dare una minima impronta di gioco, siamo di nuovo l'unica squadra al mondo che non ha schemi in attacco, in difesa e in mediana. Dopo 6 mesi secchi non ha ancora capito come e chi cazzo mettere in campo. E questo per me e' molto grave, malgrado le merde di MilanNews cerchino di farlo passare come segno di "inventiva".
Alla lunga non si puo dire se PippoPig sara meglio di CapitanFancazzo, ma allo stato attuale delle cose Pipplasmon non e' pronto per allenare in A.
Il discorso della rosa e' ambiguo, fino al 2 settembre si diceva che si era migliorati, adesso ci si rende conto che siamo messi come la scorsa stagione. Giustificare Breasolaghi con i discorsi del mercato e IMHO al limite della prostituzione intelletuale, visto che la rosa non si discosta molto da quella che Seedorf (arrivato in corso e con ancora gli scarpini chiodati)aveva la scorsa stagione.
Raga: sulla rosa ho già ammesso di essermi sbagliato così come su Allegri.
Non ci siamo migliorati di molto se non per il portiere. In compenso abbiamo scambiato Ballo con questa cippa di cazzo.
Alex è fisicamente distrutto e Menez per quanto discreto se deve fare il centravanti è destinato a essere un equivoco.
Seedorf come allenatore non è giudicabile. Di certo non ha avuto la intelligenza e l'umiltà per capire il contesto in cui avrebbe lavorato. Gli preferisco Inzaghi perché con tutti i suoi difetti questa intelligenza e questa umiltà l'ha mostrata. Aziendalista? Si. Ma non esiste altro modo di lavorare con Berlusconi.
Anche Carletto è sempre stato aziendalista. Cmq capiamoci parliamo di due nullità della panchina: Ventura sarebbe parecchio ma parecchio meglio. Dico solo che non è continuando a far fuori allenatori che cambierà qualcosa. Inzaghi ha due anni di contratto e secondo me va rispettato fino alla fine.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
io mi limito a dare 3 tesi per le quali mi dissocio da quanto detto da Fede, che saranno banali ma che per me forniscono una prova più che soddisfacente:
- Innanzitutto, dopo non so quanti anni, per la prima volta giochiamo solo in campionato. A queste condizioni, negli anni, perfino squadre merdose come il torino o il parma hanno fatto annate sopra le righe. La juve di conte ha vinto lo scudetto con estigarribia matri giaccherini quagliarella giovinco krasic e pepe, ANCHE perchè non aveva le coppe. E qua non si parla di vincere lo scudetto santissimo Iddio, si parla di lottare per un obbiettivo che non è un obbiettivo, cioè il terzo posto. E non siamo in grado di fare manco questo.
- Un allenatore, a mio modesto parere, dimostra davvero di essere bravo quando allena le pippe. Per me il mancio Mancini che tutti decantano a grande genio della panchina, non è altro che un mediocre. Gli scudetti con l'inter nemmeno li voglio commentare, mi limito a dire che nonostante giocasse contro nessuno, un anno per vincerlo ha dovuto rimettere in piedi Ibra con le stampelle per farlo segnare a parma all 85esimo dell'ultima partita. AL city con un dream team senza precedenti ha vinto uno scudetto in 3 anni, peraltro segnando 2 gol al 93esimo dell'ultima gara contro una squadra gia salva. In champions non ha mai passato il girone facendosi buttare fuori pure dal napoli di MAZZARRI, esonerato adesso perchè colpevole di tutti i mali e sostituito dall'immenso mancio. Insomma ha vinto tanto, ma andiamo a vedere bene come ha vinto e con che giocatori.
Il vero allenatore bravo è quello che ottiene il massimo con giocatori mediocri. E sinceramente, non mi pare cosi ovvio e scontato che l'11 di ieri del genoa sia talmente piu forte del nostro, da starci 5 punti sopra. Cosi come non credo che Okaka Eder Duncan SILVESTRE MESBAH e Obiang siano cosi tanto piu forti da starci 4 punti sopra. O capitan Magnanelli, Missiroli, ACERBI, cannavaro, brighi, sansone floccari e floro flores siano molto meglio dei nostri, e mi sa che nemmeno Badu allan fernandes domizzi e giovanni pasquale lo siano.
Ma intanto TUTTE STE MERDE giocano a calcio e nei primi due casi ci passano pure una valanga di punti.
Noi invece che sia il chievo o che sia il chelsea, sappiamo solo farci schiacciare e fare un mezzo contropiede che nella maggior parte dei casi l'el shaarawi di turno lo traduce in una traversa a porta vuota, o in un tiro addosso al portiere.
- Dato che al nostro galliani piacciono tanto le statistiche che gli fanno comodo, come quella del ''se escludiamo le prime 5 giornate con allegri saremmo da scudetto'', voglio farne per una volta una io di statistica. Se non contiamo le prime 2 partite, vinte per il tanto decantato entusiasmo piu che per altro, abbiamo totalizzato 15 punti in 12 partite, in bella media salvezza nemmeno tanto tranquilla.
Ditemi voi amici miei, se Inzaghi non ha le sue belle colpe. Minori rispetto a tutto lo schifo, ma cmq le sue belle colpe.
FedericoV ha scritto:È un po' acerbo ma lo si sapeva. Come allenatore è meglio di Leonardo o dello stesso Seedorf .
condivido
La squadra non ha un verso perché è semplicemente una raccolta degli scarti di altre squadre. Impossibile avere un gioco con questi casi umani. Io lo avevo detto di non sopravvalutare la vittoria con l'Udinese.
Abbiamo una rosa scarsissima. Da un punto di vista tecnico, tattico, atletico e caratteriale. Soprattutto tattico, atletico e caratteriale. Impossibile sostituire il sistema alla pochezza delle individualità con un gruppo così scarso.
Non entro in merito alla qualità ecc. della rosa..quello che non capisco è il seguente..
..su una rosa di 25 ne hai più della metà che nascono come "esterni". Difensori, centrocampisti e attaccanti..e non facciamo una azione sfruttando le corsie esterne...solo x vie centrali e con giocatori che sono statici.
Ora..sei acerbo..tutto quello che vuoi..però non puoi non vederlo.
Altro esempio..sono più partite che Honda è abulico..puoi far giocare il giovane olandese con Montolivo e de Jong a centrocampo e Bonaventura esterno al posto del giapponese..perchè invece lasci il giovane olandese in panca e fai giocare Honda febbricitante ?
Io, invece, continuo a pensare che la rosa sia male assortita. Abbiamo 2 terzini destri e 0 sinistri. Giochiamo da mesi senza un regista. Non abbiamo un centravanti.
Essendo una vedova di Seedorf...Mi si puo spiegare in base a quali numeri o a quali miglioramenti dal punto di vista del gioco si ritenga Inzaghi Filippo migliore dell'Orange del Suriname?
Ma attenzione, non voglio fare il polemico o lo sfrantumacoglioni...Voglio propio che qualcuno me lo spieghi, basandosi non su uova al tegamino o mail notturne a Tassotti, ma su argomenti tecnico/tattici.
Tutta questa differenza tra i due non la vedo, e se la vedo IMHO e' nettamente a favore di Clarenzio.
E credo non debba dire quanto mi stava sulla minchia gli ultimi anni rossoneri.
Finora ogni volta che ho posto la domanda anziche risposte si sono eclissati tutti....
masterluke ha scritto:Io, invece, continuo a pensare che la rosa sia male assortita. Abbiamo 2 terzini destri e 0 sinistri. Giochiamo da mesi senza un regista. Non abbiamo un centravanti.
Imho sarebbe facile darti ragione, pero:
Ci sono 3 terzini un destro (abate) un sinistro (armero) e uno che gioca da entrambe le parti, ma preferisce la sinistra (il giovin desciglio)
È stato preso van ginkel apposta per fare il regista al posto di moltoschifo
Ci sono torres e pippazzini come centravanti.
Mi dirai che sono pippe , che il ruolo dei giocatori non è quello, e ti posso anche dare ragione,ma così li hanno presentati sia Pippo che Galliani.
Poi se non sai che Armero non è un terzino o che torres (giocatore che io adoravo ai tempi dell'atletico) non segna neanche a porta vuota, che Pazzini anche (oltre ad essere infortunato ogni 3x2). Magari non era il caso di prendere un 20enne riserva del chelsea fermo da un anno.