Bryan Cristante

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Bryan Cristante

Messaggio da Ringhio90 »

Mah... Lo vendette a 6 milioni quando aveva mostrato meno di Locatelli...
Per una volta non mi sento di fargli un cruccio.

Stiamo a vedere se migliora ulteriormente, ma continuo a pensare che a noi uno quello con quelle caratteristiche fisiche ed abilità negli inserimenti servirebbe come il pane.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Bryan Cristante

Messaggio da Mich_Milan1899 »

sickboy ha scritto: giovedì 7 giugno 2018, 14:14 Comunque aldilá del giusto vaffanculo al Condor dal punto di vista economico (ennesimo di una serie che forse non ha eguali nella storia dell'imprenditoria mondiale), io Cristante non lo avrei preso mai piú.
Poi magari spacca, ma a me continua a non piacere, e penso fosse una importante pedina del sistema di Gasperini, nulla di piú. Infatti in nazionale mi continua a far cacare.
Ti capisco benissimo Sick, pero' un concetto va chiarito. Non spetta a noi giudicare e prendere certe decisioni. Nel senso che si parte dal presupposto che un professionista profumatamente pagato sia in grado di capire, intuire, prevedere il potenziale economico/tecnico di determinati giocatori.
Possibile che da Thiago-Ibra in poi non siamo piu' riusciti a vendere un giocatore a prezzi decenti ma solamente per caschi di banane o addirittura regalati o prestati alla squadra che te lo ha ceduto con tanto di stipendio parzialmente pagato (Matri docet)? E invece ci siamo rimpilzati di parametri e giocatori mediocri strapagati per poi essere accantonati senza cura per mezzo di una serie di trattative da fantamercato da spiaggia con procuratori e presidenti amiconi?
E in tutto cio', nel giro qualche anno abbiamo sputtanato Cristante e Verdi che a oggi hanno un valore (cosi dice il mercato, non certo io) di oltre 50 milioni di euro insieme.

Io vorrei soffermarmi su questo discorso un attimo per capire se e' accettabile che gente che ha procurato danni economici, tecnici e di immagine, la debba passare liscia come niente fosse. In qualsiasi azienda seria non inerente al calcio verresti cacciato a pedate per molto meno. Questo invece continua a mostrare il suo faccione a San Siro come se li spettasse di diritto per lesa maesta'. Chiaramente non e' il primo e l'unico responsabile di questi danni. Sappiamo bene chi sia il mandante dietro le quinte. Il problema e' che se tu avvalli e aiuti il mandante, sei responsabile non meno di quanto lo sia lui, e forse anche di piu'.
Un pezzo di merda mazzettaro che ha fatto per anni le fortune dei procuratori e dei presidentucoli di questo campionato ridicolo, che appena capito con chi avevano a che fare hanno magiato da quel piatto per anni senza scrupoli, mentre sto pappone si faceva perculare da tutti, amiconi della casta in primis, con tanto di citofonate sotto casa dei giocatori in stile bliz digos.

Mi ero ripormesso di non parlare piu' di questo losco individuo infame, servo e prostituta nobile del potere malato. Ma quando sento o leggo notizie del genere, ecco che tutti gli scheletri escono nuovamente dall'armadio.

Mi spiace passare per l'esaltato ignorante di turno, ma sono ancora troppo scottato da anni di abusi morali. Non li perdonero' mai per quello che hanno fatto e che ancora stiamo vivendo a causa loro. Ma spero di poter un giorno farmelo scorrere di dosso con l'indifferenza che tali individui meriterebbero.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »

Nono aspetta, la penso come te.
Questi erano giocatori da sfruttare e vendere ai prezzi per cui stanno andando via oggi, perché se ti compra il Benfica significa che il tuo nome vale qualcosa, e Verdi comunque avrebbe potuto, in questi anni, giocare tranquillissimamente al Milan.

Quello di cui ti parlo da parte mia é un discorso separato: rebus sic stantibus e tolto il discorso secondo me giusto che fai, io oggi come oggi non lo avrei mai ripreso, soprattutto a sti prezzi.
Poi lo potevi valorizzare e vendere TU a 30mln, e il discorso di Ringhio secondo me non é rispondente a ció che era ai tempi (a Locatelli non lo vuole manco la Sanbenedettese, altro che Benfica). Peraltro Locatelli per me é assai peggio di Cristante, e nel milan che abbiamo visto sinora ci stava (del resto ci si giocava, bene che andasse, l'Europa League in questi anni).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Bryan Cristante

Messaggio da PippoMio »

A me Cristante ha sempre dato l'idea di essere un bel giocatore, parliamo cmq di uno che fa l'esordio nel milan in A e segna e che in primavera sembrava il gigante contro i bambini.
Sicuramente come detto da voi la questione andava gestita diversamente.
Di giocatori a 18 anni che giocano in una big e fanno subito i fenomeni insostituibili ce n'è l' 1%.
L'altro 99% va aspettato, gestito, integrato piano piano o dato in prestito 1-2 volte per vedere di che pasta è fatto.
Cazzo abbiamo dato gente in prestito per 10 anni, che ha fatto cagare ovunque, e questo qua che poi cosi male non aveva fatto lo abbiamo venduto al primo stronzo che ci ha dato 6 milioni, SEI MILIONI, roba che paghi sei mesi di stipendio di bonucci con quella cifra.

Detto cio', non credo proprio che ci troviamo di fronte al nuovo Gerrard, e sebbene 6 milioni sono pochi, 30 sono sicuramente tanti per un giocatore che fa vedere solo ora, per la prima volta in carriera, 6 mesi di ottime prestazioni.
Un po come erano tanti i soldi per quello stronzo di Kessie, che rispedirei a Gasperini a calci nel culo o gli farei un trapianto di piedi.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Bryan Cristante

Messaggio da Ringhio90 »

Un momento... Non volevo assolutamente paragonare Locatelli a Cristante eh...
Tanto è vero che il primo lo vorrei spedire affanculo e il secondo lo avevo proposto come acquisto.

Volevo solo sottolineare che quando fu venduto Cristante era un semisconosciuto dall'ottimo potenziale che aveva fatto 3 presenze tra i professionisti. Locatelli, alla stessa età in cui il nostro è stato venduto aveva già giocato una stagione piena con noi... Eppure non ha dimostrato di avere il potenziale che ha poi espresso Cristante (al netto di eventuali miglioramenti che magari faranno entrambi).

Proprio perché fu preso dal Benfica e non dalla solita società amica che ci avrebbe permesso di gonfiare il bilancio fu una buona operazione, perché se è vero che oggi è stato venduto a 30 milioni è anche vero che in questi 4 anni è passato per Palermo e Pescara e nessuno avrebbe detto che fosse un giocatore che valeva quella cifra, fino a quest'anno.
Insomma, si poteva certamente essere più lungimiranti e attuare politiche che coinvolgessero di più i giovani, come da 10 si va predicando qui dentro da parte di tutti. Ma un'operazione del genere non mi sento di bocciarla.

Mi viene in mente in questi casi l'inter con Coutinho...
Fu preso a meno di 4 milioni e rivenduto a 15, quando nessuno poteva aspettarsi che diventasse il crack che è ora e in Serie A aveva mostrato di essere un pesce fuor d'acqua... Col senno di poi è facile lamentarsi del fatto che è stato venduto a 120 milioni, ma ripensando a quello che era allora...
Lo stesso discorso, ancora si potrebbe fare per A. Silva qualora fosse venduto, per dire... A tutti spiacerebbe credo, ma credo anche che la maggior parte di noi sia altrettanto convinta che abbiamo necessità di un altro tipo di giocatore e poco spazio per farlo maturare come meriterebbe.

Tutto questo in ogni caso non vale a smentire il pessimo lavoro fatto da A. G. e, qualora Silva fosse venduto (ovviamente poi ci sarebbe da considerare la cifra) e diventasse il nuovo Shevchenko dopo qualche anno, il buon lavoro fatto finora dai dirigenti attuali.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Bryan Cristante

Messaggio da PippoMio »

Ringhio90 ha scritto: giovedì 7 giugno 2018, 16:49 Mi viene in mente in questi casi l'inter con Coutinho...
Fu preso a meno di 4 milioni e rivenduto a 15, quando nessuno poteva aspettarsi che diventasse il crack che è ora e in Serie A aveva mostrato di essere un pesce fuor d'acqua... Col senno di poi è facile lamentarsi del fatto che è stato venduto a 120 milioni, ma ripensando a quello che era allora...
Premesso e assolutamente evidenziato che anche coutinho venduto a 15 milioni col senno di poi è stato un grosso abbaglio, ma già 15 milioni non sono 6. Sempre pochini ma non sono 6 cazzo.
Le cessioni a 4-5-6 milioni non capisco a cosa cazzo servano:
- con un giovane come cristante ci guadagni 6 milioni e rischi di buttare nel cesso un giocatore che potrebbe valerne molti di più (e nella peggiore se continua a far cagare ci hai perso 6 milioni, capirai);
con un altra tipologia di giocatori come Kucka, ci guadagni 4-5 milioni e stai tutto l'anno a rimpiangere d'avere i giocatori bolliti per mancanza di sostituti in quel ruolo.

Boh mi sembrano delle operazioni di merda sinceramente.

L'unico caso in cui venderei qualcuno per quella cifra è solo se si tratta di giocatore mediocre e in scadenza tra 6 mesi, eh ma noi lo sappiamo bene visto che per questo tipo di giocatore ne spendiamo anche 20 (vedi biglia)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »

Secondo me é assai diverso per un motivo: é un TUO giocatore, della TUA primavera che hai pubblicizzato come nuovo possibile crack. E a centrocampo stai giocando con la mondezza (per inciso Poli giocatore con piú presenze della stagione... vendi lui a 6 milioni).
Col resto del discorso sono d'accordo.
E lo stesso discorso vale paro paro per Verdi.
Entrambi titolari ci potevano giocare ad occhi chiusi, ed erano tuoi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »



Potrebbe succedere, in tempi brevi, che io mi debba rimangiare tutto ció che ho detto su questo ragazzo :roll: :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Bryan Cristante

Messaggio da PippoMio »

Sick questo qua è un buon giocatore.
Non so dove cazzo puo arrivare, se la sua realtà massima è la roma, o la juve, o l'atalanta.
So che a prescindere noi l'abbiamo venduto come un appestato buono per la legapro, e con la sua cessione a quelle cifre miserabili abbiamo fatto una delle tante innumerevoli cagate degli ultimi anni.

Ad ogni modo, per tornare alla discussione di qualche mese fa, proprio perché l'abbiamo venduto a due soldi sarebbe stato ridicolo ricomprarlo a certe cifre, sebbene nel nostro centrocampo ad oggi ci potrebbe tranquillamente giocare titolare
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »

Ah ma sulla cessione come puoi facilmente rileggere sono d'accordissimo con te.
Sul valore del giocatore, se li indovinassi tutti farei lo scout, non il disoccupato immigrato rientrato a Catania; continuo a pensare non sia niente di che, ma se mi smentisce sul campo sono il primo a dire tranquillamente di aver detto una cagata
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi