Mattia De Sciglio

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: Mattia De Sciglio

Messaggio da billyg »

sickboy ha scritto:
Milanista78 ha scritto:Davvero sarebbe una gran cosa avere un terzino molto forte venuto fuori dalle nostre giovanili.
Speriamo, io sono ancora molto fiducioso.
E' quello che speriamo un po' tutti, amico mio :oops:
In Tamas..Immagine Immagine Immagine

sent from a lg g3
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da Arianna »

Secondo me sta giocando male per adesso, ma le potenzialità ce le ha.
Io stessa l'ho votato allo scopino, ma questo non vuol dire che sia scarso.
Per me merità fiducia e pazienza ancora.
Poi magari non esploderà, ma non mi sento di poter dire che assolutamente non lo farà.
E non mi pare neanche che sia trattato diversamente.
Qualcuno (non ricordo chi, forse Sick) ha detto che se fosse stato Janku, la tifoseria sarebbe corsa da lui con i coltelli in mano.
Vero. Però sarebbe andata contro ad un giocatore navigato.
De Sciglio può ancora permettersi di fare qualche errore, specie in un periodo di calo.
Se poi il periodo diventa la normalità, allora è un altro discorso.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da FedericoV »

Per me come vi ricorderete lo avete sopravvalutato fin dall'inizio. Da quel Bologna-Milan in cui molti si innamorarono di lui. E' potenzialmente un buon giocatore... uno sul livello di Barzagli o Pancaro per capirsi. Ma non è un potenziale campione come Nesta o Maldini.

De Sciglio ha delle chiare doti sotto il profilo tecnico e della personalità (su questo non concordo con Sick). Sa già stare in campo come un adulto e muove il pallone con maestria. Atleticamente non è male: ha un bell'allungo e soprattutto è molto bravo palla al piede. Se sbaglia è più per sufficienza che per mancanza di coraggio o di palle (l'errore contro il Parma lo fa quando non si libera subito del pallone in fallo laterale senza tanti cazzi).

Detto questo: difensivamente è una capra. Proprio sbaglia le cose più basilari IN FASE DI MARCATURA. E poi ci lamentiamo che l'Italia non produce più grandi difensori. E ti credo, non c'è nessuno che gli insegna a marcare. Abbiamo dei terzini che sono tutte ali. Guarda un po'... poi tocca giocare tutti fissi con quell'inguardabile 5-3-2. Vediamo se gli imparano qualcosa, ma dopo tre anni che bazzica la prima squadra e la nazionale mi aspetterei dei miglioramenti più decisi.

E poi... è davvero troppo leggero. Ma troppo troppo. Se hai un fisico così mingherlino o sei Dani Alves o sei destinato a diventare un limite veramente serio per la tua squadra. Quando negli ultimi anni si è preso goal su calcio piazzato c'era lui spesso in marcatura perché gli avversari cercano il mismatch. Abate è un tappo ma è un fascio di muscoli. Non lo sposti.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da sickboy »

D'accordo sulle aggiunte (perfette) di Fede.
Su una cosa dobbiamo concordare di essere in disaccordo.
Questo FA quello con le palle.
Quello che abbaia.
Sta bene in campo, con personalità, spesso e volentieri.
Ma ho notato che a volte (vedasi l'autorete, ma non solo - perdonatemi ho la febbre a 39 non me ne vengono altre in mente ma giuro che ce le avevo :D) ha un momento di panico ottuso più totale.

Non a dire che i difetti che ha non li possa superare.
Anzi, un difensore a quell'età ha tutto da imparare: difficilmente (diciamo mai) nasce un altro Maldini.
Il problema fondamentale che vedo è che c'è un eccesso di buonismo.
Nessuno gli dice "hey amico, guarda che sotto quest'aspetto fai cacare, ci devi faticosamente lavorare su se vuoi avere speranze di diventare un giocatore veramente valido".
Nono.
E' un ottimo giocatore, i tifosi sono impazienti, ma che talento strepitoso, ce ne fossero di giocatori così, eccetera.
Col risultato che non solo non migliori, finisci pure per peggiorare, convinto come sei delle minchiate che ti raccontano. Del resto è ancora nragazzino.

Questo è ciò che vedo, e mi sembra di essere abbastanza oggettivo in questa particolare analisi, magari mi sbaglio, ma è ciò che penso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da Emanuele »

Non so se nessuno ha avuto il "piacere" di vedere la partita della Nazionale: De Sciglio non giocava così bene dal marzo 2013. Concordate?
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da Arianna »

purtroppo non l'ho vista
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da PippoMio »

Emanuele ha scritto:Non so se nessuno ha avuto il "piacere" di vedere la partita della Nazionale: De Sciglio non giocava così bene dal marzo 2013. Concordate?

ho pensato la stessa cosa, era indemoniato :shock:
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da Emanuele »

Ora... indemoniato forse è troppo, ma sicuramente meglio del solito.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Mattia De Sciglio

Messaggio da Puddu »

http://www.pianetamilan.it/ultimissime/ ... epressione" onclick="window.open(this.href);return false;
#Pioliout
Rispondi