Krzysztof Piatek

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da bek »

Contro l'Atalanta ha fatto due gol nuovi, sia per lui da quando è da noi che per il Milan stesso.
Il primo di sinistro in anticipo ed il secondo da centravanti vecchio stampo (era il primo gol del Milan su calcio d'angolo quest'anno). Diciamo che esteso notevolmente i modi con cui possiamo segnare: passaggio in profondità (vs Napoli), cross terzini (R. Rodriguez), colpo di testa su corner (vs Atalanta), senza tralasciare il gol di rapina alla Cutrone (vs Roma e Cagliari).

A chi assomiglia: anch'io dico Lewa del Borussia e Klose, ma deve ancora formare una propria identità. Per ora ha segnato in tutti i modi con percentuali realizzative fuori da qualsiasi logica: fin troppo per trarre delle conclusioni oggettive.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da sickboy »

6 gol con 8 tiri in porta, mi pare. Chiaramente è in un periodo re mida, speriamo che si confermi. Inutile giudicarlo adesso, impensabile che tenga queste medie. Per ora lo amo, poi a suo tempo lo giudicheremo per quel che ha fatto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 15:06 Contro l'Atalanta ha fatto due gol nuovi, sia per lui da quando è da noi che per il Milan stesso.
Il primo di sinistro in anticipo ed il secondo da centravanti vecchio stampo (era il primo gol del Milan su calcio d'angolo quest'anno). Diciamo che esteso notevolmente i modi con cui possiamo segnare: passaggio in profondità (vs Napoli), cross terzini (R. Rodriguez), colpo di testa su corner (vs Atalanta), senza tralasciare il gol di rapina alla Cutrone (vs Roma e Cagliari).

A chi assomiglia: anch'io dico Lewa del Borussia e Klose, ma deve ancora formare una propria identità. Per ora ha segnato in tutti i modi con percentuali realizzative fuori da qualsiasi logica: fin troppo per trarre delle conclusioni oggettive.
Concordo, quando stará 2-3 partite senza segnare vedremo quanto potrà essere utile alla squadra anche senza farne 2 a partita, cioè vedremo la completezza del giocatore, perché adesso è irreale, segnerebbe pure giocando in porta.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da nordahl »

è letteralmente esplosa la Piatek mania
alle bancarelle fuori san siro vendono le sciarpe "il pistolero", tiziano crudeli ed il suo "pio pio" sono diventati celebri in Polonia, nel Milan Club melbourne vendono le tessere con il 35% di sconto (35 quanti i milioni spesi per lui), tutti i milanisti che incontro mi salutano facendo il segno della pistola, ecc.
Entusiasmo ed euforia che avevo visto prima in pochissime occasioni, alimentato dagli ultimi risultati positivi.
Per dire, contro il Sassuolo non mi stupirei di vedere anche 60.000 spettatori.
forse l'episodio recente con maggiori analogie è stato l'acquisto di ibra, nel 2010 (nel giro di pochissimi giorni furono staccati 65.000 miniabbonamenti per il girone di champions league).
anche l'anno scorso, ai tempi di fassone e mirabelli e del "passiamo alle cose formali" ci furono sensazioni positive nella tifoseria, ma più che altro per un mercato straordinario venuto dopo 10 anni di prestiti e parametri zero (un po' come se un prigioniero affamato, appena liberato da un lager nazista, si ritrovasse invitato in un buffet nunziale di qualche erede al trono).
ci furono parecchie sensazioni positive anche dopo l'acquisto di Nesta ma posso affermare senza ombra di dubbio che una follia collettiva simile, per un giocatore, non la si vedeva dal 1987, con Ruud Gullit.
Mi ricordo i cappellini con le treccine (ne avevo uno anche io, che conservo ancora oggi), i concerti dei Revelation Time, le donne letteralmente ai suoi piedi...
Ecco, una roba simile, con così tanto entusiasmo tra i tifosi, mancava da 32 anni
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da sickboy »

C'è anche da dire che un giocatore che dopo cinque partite non si dimostra una totale sola non lo vedevamo, appunto, dai tempi di Ibra :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Arianna »

Suppongo di no, ma non vorrei che fosse solo la sua annata buona.
Non sembrerebbe dai presupposti, ma visto che non vediamo luce da secoli, ho mille paure!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 20:18 Suppongo di no, ma non vorrei che fosse solo la sua annata buona.
Non sembrerebbe dai presupposti, ma visto che non vediamo luce da secoli, ho mille paure!
Un po' come Igor Protti nel 1995/6?
Effettivamente è anche il mio timore.
Ma anche io sono per l'ipotesi "giocatore forte" rispetto al "giocatore baciato dalla fortuna".
Intanto perchè è il secondo anno di fila che segna. Lo scorso anno, sia pure campionato polacco, mise a segno 21 reti. Non poche.
Ma soprattutto perchè lo vedo segnare in tutti i modi: di testa, di destro, di sinistro, di rapina, in acrobazia, su rigore...
Inoltre vedo che ha un tiro notevole: ha la castagna velenosa, tira forte e preciso.
Vedi che si muove, non è un paracarro fermo ad aspettare il pallone (chi ha detto bacca?).
Per me è forte, spero di non sbagliare.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 20:37
Arianna ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 20:18 Suppongo di no, ma non vorrei che fosse solo la sua annata buona.
Non sembrerebbe dai presupposti, ma visto che non vediamo luce da secoli, ho mille paure!
Un po' come Igor Protti nel 1995/6?
Effettivamente è anche il mio timore.
Ma anche io sono per l'ipotesi "giocatore forte" rispetto al "giocatore baciato dalla fortuna".
Intanto perchè è il secondo anno di fila che segna. Lo scorso anno, sia pure campionato polacco, mise a segno 21 reti. Non poche.
Ma soprattutto perchè lo vedo segnare in tutti i modi: di testa, di destro, di sinistro, di rapina, in acrobazia, su rigore...
Inoltre vedo che ha un tiro notevole: ha la castagna velenosa, tira forte e preciso.
Vedi che si muove, non è un paracarro fermo ad aspettare il pallone (chi ha detto bacca?).
Per me è forte, spero di non sbagliare.
La penso come te nordy, è tuttavia vero che se rimanesse su queste medie sarebbe un attaccante irreale (mi pare di aver letto con ieri 9 tiri 7 gol da quando è al Milan). Io personalmente ce l'ho in TRE fantacalci da inizio anno :asd: :asd: :asd: perchè mi è sembrato subito un giocatore validissimo.
Speriamo bene, sia calcisticamente che umanamente, ogni riferimento a merdosi squallidi vili cacasotto scappati a gennaio è puramente casuale.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 19:43 C'è anche da dire che un giocatore che dopo cinque partite non si dimostra una totale sola non lo vedevamo, appunto, dai tempi di Ibra :D
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Puddu »

nordahl ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 19:33
Entusiasmo ed euforia che avevo visto prima in pochissime occasioni, alimentato dagli ultimi risultati positivi.
Per dire, contro il Sassuolo non mi stupirei di vedere anche 60.000 spettatori.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 1919.shtml
#Pioliout
Rispondi