Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Rispondi
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da PippoMio »

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... ici-.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;



Partendo dal presupposto che Pato era un caso cronico e deve starsi solo zitto....e' vero che il problema c'è...eccome
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da Ringhio »

i ritmi del calcio brasiliano vanno piú che bene per lui...il rimpianto viene solo pensando a quello che era...
Avatar utente
SPILLER
Messaggi: 208
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 18:52

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da SPILLER »

Purtroppo penso che la fragilità di pato sia genetica. Non dimentichiamoci che a 10 anni per un tumore osseo ha rischiato l'amputazione del braccio, e tutto si è palesato per una fragilità dell'arto che si fratturò 2 volte con piccoli incidenti domestici.

Spero proprio di sbagliarmi e vederlo diventare un campionissimo.

PS. non dimentichiamoci anche che il papero spesso non ha fatto vita da atleta e che quei 20 giorni di preparazione concentrati in 7 li ha fatti davvero troppe poche volte
Avatar utente
SPILLER
Messaggi: 208
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 18:52

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da SPILLER »

Poi passatemi una considerazione sul povero milanlab (tanto ridicolizzato).

Oggi abbiamo 11 infortunati: Gabriel, Abate, De Sciglio, Silvestre, Bonera, Kakà, Montolivo, Poli, Pazzini, El Shaarawy e Saponara; vediamoli:

- Gabriel infortunio durante l'Audi cup;
- Abate - infortunio muscolare Italia Bulgaria;
- De Sciglio - caso gestito peggio di tutti con responsabilità dello staf medico imho - con il infortunio gestito male e convocazione in nazionale come ciliegina sulla torta
- Silvestre - infortunio contro il chiasso;
- Bonera rottura partita Milan Valencia;
- Kakà si è preso un calcione da Bovo;
- Montolivo - infortunio muscolare;
- Poli ha preso un calcione da Pasquale nell'azione che ha portato al rigore con in torino
-Pazzini infortunato nel nello scontro con Portanova del 08/03/2013 e da allora ha giocato 8 spezzoni di partita e appena finito in campionato si è operato;
- El Shaarawy - infortunio muscolare in allenamentomentre fa freestyle;
- Saponara è arrivato già rotto con problemi agli adduttori/pubalgia.

A ben vedere gli infortuni muscolari legati alla preparazione sono di meno rispetto agli infortuni di gioco ...quindi questa volta più di milanlab è proprio sfiga.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da MarcoUnico »

La percentuale di infortuni di natura muscolare è comunque troppo elevata per essere ad inizio stagione ed aver giocato così poche partite, per di più a ritmi da sonnambuli.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da nordahl »

SPILLER ha scritto:Poi passatemi una considerazione sul povero milanlab (tanto ridicolizzato).

Oggi abbiamo 11 infortunati: Gabriel, Abate, De Sciglio, Silvestre, Bonera, Kakà, Montolivo, Poli, Pazzini, El Shaarawy e Saponara; vediamoli:

- Gabriel infortunio durante l'Audi cup;
- Abate - infortunio muscolare Italia Bulgaria;
- De Sciglio - caso gestito peggio di tutti con responsabilità dello staf medico imho - con il infortunio gestito male e convocazione in nazionale come ciliegina sulla torta
- Silvestre - infortunio contro il chiasso;
- Bonera rottura partita Milan Valencia;
- Kakà si è preso un calcione da Bovo;
- Montolivo - infortunio muscolare;
- Poli ha preso un calcione da Pasquale nell'azione che ha portato al rigore con in torino
-Pazzini infortunato nel nello scontro con Portanova del 08/03/2013 e da allora ha giocato 8 spezzoni di partita e appena finito in campionato si è operato;
- El Shaarawy - infortunio muscolare in allenamentomentre fa freestyle;
- Saponara è arrivato già rotto con problemi agli adduttori/pubalgia.

A ben vedere gli infortuni muscolari legati alla preparazione sono di meno rispetto agli infortuni di gioco ...quindi questa volta più di milanlab è proprio sfiga.
Ci sarebbe anche lo stiramento di Robinho a Valencia (il giocatore è rientrato con il PSV).
Kakà si è preso un calcione da Bovo, vero.
Bovo, uno dei macellai dello scorso Genoa-Milan, non dimentichiamolo.
Ma poi si è stirato.
Inoltre, per quanto riguarda Abate, il fatto che si sia infortunato contro la Bulgaria non la considero una attenuante: se hai fatto una pessima preparazione (ed è una domanda, visto che è l'oggetto della discussione), conta poco quando ti arriva lo stiramento. Se hai fatto una buona preparazione atletica, le possibilità che ci sia il "guaio muscolare" diminuiscono.
Poi il "guaio muscolare" ti può capitare a Milanello o a Coverciano, ma poco conta.
Tognaccini ha pagato per tutti nell'estate 2012.
Vediamo un po' come continua.
Perchè può essere solo un periodo di sfiga (e che stia girando male lo si vede dai nostri ex, tutti in gol, Antonini su tutti!).
Ed è quello che mi auguro.
Ma potrebbe anche essere una questione di preparazione atletica sbagliata.
Ed è quello che non mi auguro.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:La percentuale di infortuni di natura muscolare è comunque troppo elevata per essere ad inizio stagione ed aver giocato così poche partite, per di più a ritmi da sonnambuli.
Ma perchè la preparazione atletica non serve anche ad allenare articolazioni e tendini?..
fatemi capire perchè io non ci arrivo proprio..
Sta cosa che se non sono infortuni muscolari non sono da attribuire ad una cattiva preparazione a me non torna proprio.. almeno non nella totalità dei casi.
Gli unici dettati dalla sfiga sono quelli traumatici.. li si che centra la sfiga
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da MarcoUnico »

T.rex ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:La percentuale di infortuni di natura muscolare è comunque troppo elevata per essere ad inizio stagione ed aver giocato così poche partite, per di più a ritmi da sonnambuli.
Ma perchè la preparazione atletica non serve anche ad allenare articolazioni e tendini?..
fatemi capire perchè io non ci arrivo proprio..
Sta cosa che se non sono infortuni muscolari non sono da attribuire ad una cattiva preparazione a me non torna proprio.. almeno non nella totalità dei casi.
Gli unici dettati dalla sfiga sono quelli traumatici.. li si che centra la sfiga
Articolazioni e tendini non sono aspetti sui quali può influire direttamente una sola preparazione quanto, piuttosto, uno stile di vita e "tutte" le precendenti preparazioni (Oltre che lo stato di usura del fisico).

L'aspetto muscolare, invece, dipende in maniera diretta dalla preparazione appena effettuata (Almeno in prima analisi).
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da nordahl »

A mio modestissimo parere, sul discorso articolazioni, incide l'età del giocatore.
E' un discorso di usura.
Nesta, da noi, si è rotto il legamento popliteo (a 34 anni).
Per dire, Nesta ventenne, mai si sarebbe rotto tale tendine.
Idem per quello di Achille per David Beckham in Milan-Chievo.
Poi, naturalmente, ci sono i giocatori soggetti a questo tipo di infortunio (Ronaldo su tutti, unico giocatore ad essersi rotto il tendine rotuleo sia a destra che a sinistra)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Alexandre ''mi strappo salendo sul bus'' Pato

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto:A mio modestissimo parere, sul discorso articolazioni, incide l'età del giocatore.
E' un discorso di usura.
Nesta, da noi, si è rotto il legamento popliteo (a 34 anni).
Per dire, Nesta ventenne, mai si sarebbe rotto tale tendine.
Idem per quello di Achille per David Beckham in Milan-Chievo.
Poi, naturalmente, ci sono i giocatori soggetti a questo tipo di infortunio (Ronaldo su tutti, unico giocatore ad essersi rotto il tendine rotuleo sia a destra che a sinistra)
E' vero, come è vero che ci sono giocatori predisposti agli infortuni muscolari più di altri e noi in rosa ne abbiamo in abbondanza, vedi Montolivo vedi Abate vedi Poli, basta guardare le loro carriere per capire che questi infortuni li hanno fermati almeno per 2-3 mesi l'anno ogni anno, quindi non capisco tutto questo stupore.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi