Leonardo Bonucci

I bidoni che hanno vestito la nostra maglia
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 13:50 Io lo reputo sinceramente fra i primi 4-5 difensori al mondo, ancora oggi.
Mmmh... boh... a me non piace e non lo reputo un gran difensore ma quel che dici non è del tutto sbagliato... è che c'è un livello bassissimo di centrali, una crisi pazzesca.
Ma ce li ricordiamo cosa erano Nesta, Cannavaro, Thuram, Puyol...?
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da sickboy »

Per me vi accorgerete che questo era veramente forte (lo stiamo giá dando per assodato che vada, a quanto pare, e non vedo come si possa fare altrimenti) quando vedrete Romagnoli senza di lui e con Musacchio, IMHO (sperando di sbagliarmi, o che sia cresciuto in quest'anno).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:09 Per me vi accorgerete che questo era veramente forte (lo stiamo giá dando per assodato che vada, a quanto pare, e non vedo come si possa fare altrimenti) quando vedrete Romagnoli senza di lui e con Musacchio, IMHO (sperando di sbagliarmi, o che sia cresciuto in quest'anno).
Ah sì, proprio così.
Poi Romagnoli per me in prospettiva è pure più forte di Bonucci, ma adesso vendendolo la prima cosa che succederà sarà il calo del reparto in sé, e Romagnoli dovrà dimostrare di essere quello che può essere, quello che ha fatto dal girone di ritorno dell anno scorso e anche di più.
Poi è un peccato perché il reparto difensivo aveva trovato un certo equilibrio, ma tanto è.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ma chi sta negando il contrario?

Forse e' a voi che non e' chiara una cosa. E' lui che ci sta tirando il pacco.
E noi cosa ci possiamo fare? Legarlo alla panchina e mandarlo in tribuna? Cosi non risolvi la cosa di certo.
Ovvio che stiamo parlando di un centrale fortissimo. Altra roba rispetto ai mostri sacri a cui Puddu fa riferimento, ma sicuramente tra i primi al mondo.

Poi se vi aspettate che lo giustifichi perche', poverino, fa i suoi interessi e si deve tutelare, e che lo accompagni alla porta mano per la mano con un buffetto e una benedizione, vi sbagliate di grosso sinceramente.
L'unica cosa che posso dire e' che me ne faro' una ragione. Me la sono fatta a suo tempo per gente come Sheva e Kaka', criticando le loro scelte in maniera sacrosanta, figuriamoci per bonucci dopo una stagione storta.
.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Ringhio90 »

Mich_Milan1899 ha scritto:Se Bonucci vuole andarsene, faccia pure. Chi non desidera rimanere in una squadra puo' far solo danni per quel che mi riguarda.
La figura di merda comunque la fa lui, non certo io. E mica solo nei nostri confronti, ma soprattutto di quella dei suoi ex tifosi (ex in tutto e per tutto fino a prova contraria).
Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 13:47 Ronaldo gliela vince.
Un deca quest'anno e/o il prossimo me li gioco e sono soldi in cassaforte.

Caro mio, capisco il gufare di stile, ma di sicuro nella vita non c'e' nulla, tantomeno una vittoria sportiva, men che meno nel calcio.
Gliela vince facile facile dici? Puo' essere. Il pronostico ci sta tutto. Come puo' essere che dopo un primo tempo di una finale giocata in maniera esemplare, ti fai recuperare 3 gol di scarto in sei minuti e mandi tutto a puttane.
Cosi come se ti presenti a La Coruna con uno squadrone, forte del risultato netto dell'andata, e ne prendi quattro in una sera.
Cosi come se stessi vincendo fino a un minuto prima del fischio finale e ne prendi due nell'ultimo minuto di recupero..
Cosi come se stessi vincendo per 1-0 fino all'ultimo minuto di recupero e poi prendi l'inculata che ti fa andare ai supplementari e ne prendi altri 3 perche' sei crollato emotivamente e fisicamente.

......

Ripeto, di sicuro nella vita non c'e' un cazzo di nulla. Al massimo c'e' la nostra arroganza e la nostra supponenza di saper prevedere il futuro e il destino, quando il destino stesso perde occasioni di trollarci tutti quanti.
Io non gufo mai in questo modo. Anche perché mi si ritorce contro. Ahimè sono convinto che succederà e quest'anno per la prima volta da sempre o quasi partono favoriti, non è un grande azzardo pronosticare la loro vittoria?
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Mich_Milan1899 »

certo che non lo e', infatti ti ho scritto che il pronostico ci sta tutto.

Le certezze sono altre pero'.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da sickboy »

Mich_Milan1899 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:27 Ma chi sta negando il contrario?
Parlavo con chi stava esprimendo giudizi sul giocatore, mi sembrava abbastanza evidente.
Forse e' a voi che non e' chiara una cosa. E' lui che ci sta tirando il pacco.

Forse a te non é chiara una cosa: questo é un lavoro.
Se pensate di essere ai tempi di Baresi, siete liberissimi.
Anche io posso pensare di avere il cazzo di un metro, poi peró mi abbasso le mutande e il cazzo me lo vedo.
Fare ragionamenti che non sono nella realtá che uno sta vivendo, quello di un calcio in cui la parola "bandiera" non significa quello che significava 20 anni fa (peraltro con uno arrivato l'anno scorso) e di gente che lavora per massimizzare profitti e vittorie, per me va contro ogni logica, poi per caritá, ognuno col suo ragionamento, ci mancherebbe.
Poi se vi aspettate che lo giustifichi perche', poverino, fa i suoi interessi e si deve tutelare, e che lo accompagni alla porta mano per la mano con un buffetto e una benedizione, vi sbagliate di grosso sinceramente.
L'unica cosa che posso dire e' che me ne faro' una ragione. Me la sono fatta a suo tempo per gente come Sheva e Kaka', criticando le loro scelte in maniera sacrosanta, figuriamoci per bonucci dopo una stagione storta.
Io non mi aspetto un cazzo, ognuno ragiona come gli pare, finché le opinioni che leggo sono motivate e non mi si caca il cazzo per le mie andiamo d'amore e d'accordo anche se pensi il totale opposto di ció che penso io.
L'importante é anche non dover ripetere le discussioni duemila volte, perché diventa fastidioso dover ribadire il pensiero costantemente per mantenere una discussione, tipo se dici:
Mich_Milan1899 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:27 E noi cosa ci possiamo fare? Legarlo alla panchina e mandarlo in tribuna? Cosi non risolvi la cosa di certo.
Dopo che ripetiamo da tre giorni che ha le sue ragioni e non ce ne frega un cazzo sostanzialmente a nessuno, dato che ormai qui siamo 10 persone la discussione diventa sgradevole, per fare un esempio pratico.
Poi come te pare eh, capisco il nervosismo, la frustrazione, ma parliamo di rotti in culo ai quali di noi non frega una sega, quindi nervosismo relativo vah, che domani mattina se il Milan vince la coppa del mondo, la major league e l'nba sempre a lavorare dobbiamo andare, uguale uguale a oggi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Arianna »

Mich_Milan1899 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 14:10 Caro mio, capisco il gufare di stile, ma di sicuro nella vita non c'e' nulla, tantomeno una vittoria sportiva, men che meno nel calcio.
Gliela vince facile facile dici? Puo' essere. Il pronostico ci sta tutto. Come puo' essere che dopo un primo tempo di una finale giocata in maniera esemplare, ti fai recuperare 3 gol di scarto in sei minuti e mandi tutto a puttane.
Cosi come se ti presenti a La Coruna con uno squadrone, forte del risultato netto dell'andata, e ne prendi quattro in una sera.
Cosi come se stessi vincendo fino a un minuto prima del fischio finale e ne prendi due nell'ultimo minuto di recupero..
Cosi come se stessi vincendo per 1-0 fino all'ultimo minuto di recupero e poi prendi l'inculata che ti fa andare ai supplementari e ne prendi altri 3 perche' sei crollato emotivamente e fisicamente.

......

Ripeto, di sicuro nella vita non c'e' un cazzo di nulla. Al massimo c'e' la nostra arroganza e la nostra supponenza di saper prevedere il futuro e il destino, quando il destino stesso perde occasioni di trollarci tutti quanti.
Assolutamente d'accordo, ma fosse anche solo per la legge dei grandi numeri, prima o poi la vinci se arrivi così spesso in finale...
Anche io vorrei che la tornassimo a vincere noi prima che ci arrivino loro, ma è mooolto improbabile.
E adesso, non solo hanno un CR7 in più, ma una delle avversarie ha anche un CR7 in meno!
CR7 non ti da la certezza di vincere la CL, ma una grossissima mano si.

Solo che sarebbe bellissimo, visto che ormai campano solo per quello, se non la vincessero neanche quest'anno.
Rosicherebbero da morire. Specie perchè hanno speso tutti questi soldi unicamente per la CL. Mica gli serviva CR7 per lo scudetto o per la coppa Italia!
Godrei come una pazza se anche quest'anno gli andasse a finire male! :P
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 11:44 Solo che sarebbe bellissimo, visto che ormai campano solo per quello, se non la vincessero neanche quest'anno.
Rosicherebbero da morire. Specie perchè hanno speso tutti questi soldi unicamente per la CL. Mica gli serviva CR7 per lo scudetto o per la coppa Italia!
Godrei come una pazza se anche quest'anno gli andasse a finire male! :P
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 11:47
Arianna ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 11:44 Solo che sarebbe bellissimo, visto che ormai campano solo per quello, se non la vincessero neanche quest'anno.
Rosicherebbero da morire. Specie perchè hanno speso tutti questi soldi unicamente per la CL. Mica gli serviva CR7 per lo scudetto o per la coppa Italia!
Godrei come una pazza se anche quest'anno gli andasse a finire male! :P
e' triste a dirsi, ma ormai sono 4 o 5 anni che quando ad ottobre iniziamo il countdown " - 25 alla fine della stagione, -24 all fine della stagione", quello di vedere la juve uscire dalla Champions è l'unico obiettivo stagionale che mi resta.

Pensa un po come mi sono ridotto, manco il peggior interista.
Rispondi