Marco Fassone

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Marco Fassone

Messaggio da Puddu »

Io darei una seconda possibilità a Silva e a tutti gli acquisti fatti la scorsa stagione, troppo condizionante la non preparazione fatta da Montella e C
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Marco Fassone

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 19:59 Io darei una seconda possibilità a Silva e a tutti gli acquisti fatti la scorsa stagione, troppo condizionante la non preparazione fatta da Montella e C
È vero, però devi considerare anche l'aspetto emotivo dell'ambiente.
Mi spiego, a Torino si presentano con cR7 eh vabbè sono fuori categoria non è a loro che dobbiamo guardare, ma l'altra squadra di Milano fa 4-5 buoni colpi, la Roma idem, il Napoli è più forte e farà altro la Lazio se cede per 200 milioni acquista bene se non benissimo, e allora è si giusto considerare la nostra rosa per quello che può dare in condizioni più normali, ma ci vuole un po' di entusiasmo, facce nuove, un po' di calciomercato, la squadra ha bisogno di un ambiente propositivo, se ripresenti gli stessi 11 dello scorso anno non crei entusiasmo fai 20 mila abbonati in meno la gente si rompe il cazzo e ai primi errori inizia a insultare tutti, cose già viste.
Non mi aspetto 12 acquisti, ma almeno un paio e buoni si.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Marco Fassone

Messaggio da Puddu »

Vero quello che dici, ma può essere un ulteriore banco di prova per vedere chi ha le palle per reggere certi tipi di pressione e chi no.
In più deve essere brava la società e l'allenatore nel capire chi veramente può giocare a certi livelli senza dar peso a quella mandria di idioti che se si vince ''tutti fenomeni'' se si perde ''tutte merde'' perchè si rischia di buttare il bambino con l'acqua sporca.
Un paio di esempi, Zidane i primi mesi a Torino faticò molto (paragonarono la sua lenta ambientazione a quella di Platini) o Crespo al Parma, fece un girone di andata pessimo, Carletto si prendeva insulti perchè gli dava sempre fiducia... poi...
O al contrario, Coutinho o R.Carlos alle merde, venduti troppo in fretta.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Marco Fassone

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Si quello che dici è tutto condivisibile, ma io insisto sul fatto che ci aspettano altri anni di galleggiamento, e questo è sicuro, e il rischio di depressione di tutto l'ambiente è altissimo, e se a me e a te la cosa non influenza i giudizi la massa ci mette molto poco a tirare giù i seggiolini da San Siro e buttarli in campo o a disertare lo stadio, roba che se dovesse succedere potremmo stare altri 15 anni in queste condizioni.
E allora dico che la società deve aiutare la squadra e l'ambiente circostante, non ci vuole molto, chiarezza, persone di fiducia in ruoli chiave, investimenti continui, per questo dico che un po' di mercato bisogna farlo, anche che so se devi vedere il portiere e Suso per motivi economici prendi Higuain o Morata e non Zaza o Callejon, dai un segnale che ci stai provando nonostante le difficoltà e non dai la sensazione di buttare in merda.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Marco Fassone

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Se vendi Suso per motivi economici, trovo difficile che si possa ingaggiare uno come Higuain o Morata (che per inciso a me fa cacare).
Ma al di là di questo sono d'accordo sul fatto che quest'anno il mercato debba avere un effetto più psicologico che tecnico. Intendo che debba evidenziare una società comunque attenta e premurosa alle esigenze della squadra, seppur con un mercato al ribasso, se non a saldo zero come già peraltro dichiarato da Mirabelli.
Io a sto punto cercherei di mettere le mani su quanti piu giovani talenti possibili in circolazione, cercando di rivalutarli come fatto con i vari Locatelli, Cutrone, Calabria che avevamo già in casa, ma anche lo stesso Romagoli che oggi vale comunque il doppio di quanto pagato, alla faccia dei gufi rosiconi di sto cazzo.
Ciò che ci serve è un ottimo scouting team, capeggiato da un DS competente e capace di prendere a poco.
Per inciso, io su Silva i dubbi gli avevo fin dal primo giorno. Per la serie che se mi dai in mano 40 milioni cash per il mercato, 9 volte su 10 provo a prendere un giocatore un tantino più noto e affermato. Di certo non li spendo su qualcuno solo per il procuratore che ha o perchè ha CR7 come sponsor. Diciamo che sta storia di averlo pagato una cifra così alta con tanta leggerezza non mi è mai andata giù e forse ha offuscato il mio giudizio sul mercato in generale e sulle capacità di Mirabelli, lo confesso, il quale ha comunque poi fatto cose degne di nota e ciò li va riconosciuto senza dubbio. Non ho nulla contro il ragazzo. Se dovesse essere riconfermato spero possa farmi ricredere, altrimenti pace e vediamo di evitare una minusvalenza troppo ampia.
Comunque i top player per ora ce li possiamo scordare. L'unico riconosciuto che abbiamo in rosa, Bonucci, sta già valutando altre destinazioni. Alcuni di voi non sono d'accordo come me, ma io continuo a essere convinto che i grandi giocatori senza l'Europa (e a maggior ragione quella che conta) non ti cagano di strscio nemmeno se offri loro un lauto ingaggio, perchè potranno sempre guadagnare altrettanto se non di più altrove, dove si giocano anche la Champions, e pure da protagonisti.
.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Fassone

Messaggio da masterluke »

Mi pare di aver capito che non debbano vendere per i conti in sé, ma pee fare plusvalenze. In questo quadro, cedere Bonucci non avrebbe senso, a meno che non voglia andarsene lui, mentre con Locatelli o Suso ci guadagneresti
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Marco Fassone

Messaggio da Puddu »

Pure col 99
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Marco Fassone

Messaggio da PippoMio »

Mah, il discorso che fate voi lo condivido appieno.
Il nostro è un ambiente ormai depresso, devastato da tutte queste vicende societarie e da risultati sportivi che mancano ormai da un decennio.
Io non vedo una via d'uscita in tempi brevi, perché l'unico modo per ravvivare la piazza sarebbe fare ciò che prospetta Simone (l'arrivo di un giocatore fortissimo), ma è impossibile. Al contempo prendere un giocatore mediocre tanto per prenderlo non avrebbe alcun senso e non porterebbe alcun beneficio né tecnico né in termini di entusiasmo.
In più si parla di vendere i vari Bonucci, Suso, Donnarumma (della quale cessione, a me, personalmente, non frega una sega come per qualsiasi giocare del milan escluso romagnoli e il turco), che sono tutto fuorché imprescindibili ma che di certo non verrebbero sostituiti adeguatamente e porterebbero solo altro malumore.

Boh, aspettiamo sabato e vediamo se ci fanno capire qualche cosa in più, quantomeno se possiamo sperare in qualcosa già da questa sessione di mercato, ma sinceramente non vedo come sia possibile (considerando anche che a meno di un mese dalla chiusura del mercato non sappiamo nemmeno se DS e AD verranno cambiati o meno, chi cazzo li decide eventuali acquisti??)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Fassone

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 10:19 In più si parla di vendere i vari Bonucci, Suso, Donnarumma (della quale cessione, a me, personalmente, non frega una sega come per qualsiasi giocare del milan escluso romagnoli e il turco), che sono tutto fuorché imprescindibili ma che di certo non verrebbero sostituiti adeguatamente e porterebbero solo altro malumore.
Sopratutto Bonucci. Hai una coppia forte di centrali e una marea di bidonacci in panchina (forse Musacchio si salva, ma ne dubito). Come lo sostituisci? Ne devi comprare uno forte. E uno forte costa. Resti con Musacchio e una panchina indecente. No bueno.


Boh, aspettiamo sabato e vediamo se ci fanno capire qualche cosa in più, quantomeno se possiamo sperare in qualcosa già da questa sessione di mercato, ma sinceramente non vedo come sia possibile (considerando anche che a meno di un mese dalla chiusura del mercato non sappiamo nemmeno se DS e AD verranno cambiati o meno, chi cazzo li decide eventuali acquisti??)
Io ti giuro non so che cazzo aspettarmi. Non sarei sorpreso se vendessimo tutti e non comprassimo nessuno e non sarei sorpreso se comprassimo altri 20 giocatori.
Non ci ho capito onestamente una sega.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Fassone

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 15:46Pure col 99
Sì, ma chi lo prende con quell'ingaggio?
Rispondi