Non succede, ma se succede...

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 13:14 La figura dimmerda con Spalletti è enorme
dilettanti allo sbaraglio.
fai uscire il nome di spalletti solo se sei sicuro di averlo preso.
la situazione era chiara già dal fischio finale di milan-fiorentina: sapevi che andavi a marassi (prima della sosta) e che potevi trovarti nelle condizioni di dover esonerare giampaolo, per cui dovevi avere già avviato i contatti e definito l'eventuale sostituto
una società seria lo avrebbe fatto.
boban maldini e gazidis stanno facendo rimpiangere galliani (ed ho detto tutto)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da sickboy »

1) se fai saltare Spalletti per due milioni sei un buffone
2) se fai trapelare Spalletti sapendo che c'è il rischio salti per due milioni sei doppiamente un buffone
3) se da un profilo come Spalletti passi a un profilo come Pioli sei triplamente un buffone
4) https://m.milannews.it/news/milan-con-p ... lia-348065

Ci vediamo a Giugno amici
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 13:43 1) se fai saltare Spalletti per due milioni sei un buffone
2) se fai trapelare Spalletti sapendo che c'è il rischio salti per due milioni sei doppiamente un buffone
3) se da un profilo come Spalletti passi a un profilo come Pioli sei triplamente un buffone
4) https://m.milannews.it/news/milan-con-p ... lia-348065

Ci vediamo a Giugno amici
Drammatico che non si chieda la testa di Maldini come prima cosa, altro che #PioliOut...
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 13:43 1) se fai saltare Spalletti per due milioni sei un buffone
2) se fai trapelare Spalletti sapendo che c'è il rischio salti per due milioni sei doppiamente un buffone
3) se da un profilo come Spalletti passi a un profilo come Pioli sei triplamente un buffone
4) https://m.milannews.it/news/milan-con-p ... glia-348065

Ci vediamo a Giugno amici
3 e mezzo....come i punti che faremo nelle prossime 5 partite.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da sickboy »

Pioli è una brava persona, non si merita tutto ciò. Io spero che ci smentisca e sarò il primo a fare mea culpa. E certamente meglio di Giampaolo. Però porco cazzo che pena, che depressione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 14:37 Pioli è una brava persona, non si merita tutto ciò. Io spero che ci smentisca e sarò il primo a fare mea culpa. E certamente meglio di Giampaolo. Però porco cazzo che pena, che depressione.
Nessuno di quelli che è passato in questi anni (eccetto Brocchi IMHO) si meritava quello che poi è accaduto.
Comunque vada siamo nel guano....se va male perchè va male....se va bene perchè il prossimo anno si ripartirà da lui.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io sinceramente non li capisco,la scelta di Giampaolo in estate la posso pure capire concettualmente ma non capisco tutto il resto.
Tu Maldini sei il responsabile, le scelte le fai tu perché chiamare Boban in società e non ho ancora capito chi fa cosa, cioè in Estate Maldini sceglie Giampaolo Boban però non è tanto convinto i risultati non arrivano Maldini lo difende Giampaolo viene cacciato, vince Boban? il senso comune è questo, poi non sarà così ma così tutti dicono.
Ok ci potrebbe anche stare, lo vuoi cacciare? dopo 2 ore devi avere il sostituto, Spalletti? credo che con quel carattere in questa società di permalosi durerebbe 2 mesi ma fa niente forse è quello che ci vorrebbe, ti esponi così tanto e poi partorisci Stefano Pioli? uno che è un pure un gran signore ma di cui sinceramente non si sentiva il bisogno, questa è la scelta di Maldini e Boban? questa scelta dopo che per anni sono andati frontalmente a parole contro la mediocrità nella quale siamo sprofondati, Stefano Pioli è una scelta tecnica mediocre lo sappiamo tutti come finirà, probabilmente farà pure meglio di Giampaolo all'inizio, magari ne vincerà 4-5 di fila in un periodo dell'anno, possibile arrivi quinto o sesto, magari ci scappa pure una finale di Coppa Italia, probabilmente gli faranno iniziare pure la prossima stagione e quando si accorgeranno che non è un tecnico che ti potrà portare al tuo massimo traguardo (4 posto) fra un anno esatto lo cacceranno, in pratica stiamo perdendo un anno di tempo per 2 milioni di euro di buonauscita.
Ora, io stimo Maldini e Boban, ma proprio tanto, credevo e forse ancora credo che siano gli uomini giusti a livello morale e di chiarezza per guidare una società in un contesto storico del genere, sopratutto dopo gli ultimi anni del giallo cravattato, ma se non vogliono gettare tutto in merda devono imparare e subito pure modalità di gestione e di scelte e di comunicazione altrimenti anche loro verranno fagocitati dai risultati come normale che sia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Ringhio90 »

Personalmente ho sempre pensato che Maldini fosse la persona sbagliata. Fiducia solo in Boban, per ora mal riposta.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 14:56 Io sinceramente non li capisco,la scelta di Giampaolo in estate la posso pure capire concettualmente ma non capisco tutto il resto.
Tu Maldini sei il responsabile, le scelte le fai tu perché chiamare Boban in società e non ho ancora capito chi fa cosa, cioè in Estate Maldini sceglie Giampaolo Boban però non è tanto convinto i risultati non arrivano Maldini lo difende Giampaolo viene cacciato, vince Boban? il senso comune è questo, poi non sarà così ma così tutti dicono.
Ok ci potrebbe anche stare, lo vuoi cacciare? dopo 2 ore devi avere il sostituto, Spalletti? credo che con quel carattere in questa società di permalosi durerebbe 2 mesi ma fa niente forse è quello che ci vorrebbe, ti esponi così tanto e poi partorisci Stefano Pioli? uno che è un pure un gran signore ma di cui sinceramente non si sentiva il bisogno, questa è la scelta di Maldini e Boban? questa scelta dopo che per anni sono andati frontalmente a parole contro la mediocrità nella quale siamo sprofondati, Stefano Pioli è una scelta tecnica mediocre lo sappiamo tutti come finirà, probabilmente farà pure meglio di Giampaolo all'inizio, magari ne vincerà 4-5 di fila in un periodo dell'anno, possibile arrivi quinto o sesto, magari ci scappa pure una finale di Coppa Italia, probabilmente gli faranno iniziare pure la prossima stagione e quando si accorgeranno che non è un tecnico che ti potrà portare al tuo massimo traguardo (4 posto) fra un anno esatto lo cacceranno, in pratica stiamo perdendo un anno di tempo per 2 milioni di euro di buonauscita.
Quoto
Ringhio90 ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 15:05 Personalmente ho sempre pensato che Maldini fosse la persona sbagliata. Fiducia solo in Boban, per ora mal riposta.
E quoto
Ringhio ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 14:47
sickboy ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 14:37 Pioli è una brava persona, non si merita tutto ciò. Io spero che ci smentisca e sarò il primo a fare mea culpa. E certamente meglio di Giampaolo. Però porco cazzo che pena, che depressione.
Nessuno di quelli che è passato in questi anni (eccetto Brocchi IMHO) si meritava quello che poi è accaduto.
Comunque vada siamo nel guano....se va male perchè va male....se va bene perchè il prossimo anno si ripartirà da lui.
Inzaghi grandissimo calciatore, ma da tecnico si merita qualunque male sportivo possa esistere nel mondo. Un mediocre e una merda umana tanto quanto Brocchi, forse tecnicamente persino peggio. A dimostrazione, se mai ci fosse ancora bisogno, che a fare qualunque lavoro ci vuole professionismo, non "milanismo" vero o presunto.
Tutti gli altri (9 in meno di sei anni, mi pare di aver letto) non meritavano niente dello schifo che gli è successo. Persino Giampy, bravissima persona scelta perchè i giornali gli hanno attribuito qualità che evidentemente (per chiunque abbia seguito la sua carriera) non possedeva, scelto come si sceglie un allenatore da utente di forum e non da dirigente professionista che ha chiaro ciò che vuole e in quanto tempo lo vuole e cosa è disposto ad offrire e quanto è disposto ad aspettare per realizzarlo. Messo in mezzo com'è stato messo in mezzo Gattuso, una persona spettacolare al quale è stato dato un ruolo chiaramente al di sopra della sua esperienza che ha tuttavia fatto di tutto per onorare fino alla fine.
Continuo a ripetere, come faccio da mesi, il problema vero non sta nell'allenatore, e non sta neanche in Boban o Maldini, e non sta neanche forse in Gazidis e Scaroni e Massara (oggi come oggi un trio per il quale non riesco a riscontrare un briciolo di utilità alla causa), e non stava in Leonardo e non stava neanche in Mirabelli e Fassone. Guardate Comisso o Zhang, e sono sicuro che da persone intelligenti vedrete la differenza. Manca un intento unitario, manca un vero progetto di squadra ed una vera società.

Il resto dei problemi, pure esistenti, con le varie figure (imbarazzante Giampy, inutile negarlo; pessimi Zorro e Maldini, inutile far finta che non sia vero; da prendere a schiaffi la metà dei giocatori, etc.) rimangono conseguenze di tutto ciò, e non verranno mai risolti se non si risolve la questione di base.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da sickboy »

https://www.milannews.it/news/milan-l-h ... ale-348099

Ora, voi ditemi se sto povero cristo, un gran signore, una persona perbene, un professionista, si meriti tutto ciò.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi