Le colpe in percentuale.

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Rispondi
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Le colpe in percentuale.

Messaggio da nordahl »

Ripartisci le responsabilità della situazione attuale del Milan, attribuendo ad ogni componente le adeguate percentuali (la cui somma complessiva deve dare 100).

-Vecchia società
-Nuova società
-Allenatore
-Giocatori
-Preparatore atletico vegano
-Sfortuna
-Arbitri
-Tifosi
-Giornalisti
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da nordahl »

-Vecchia società 35% (hanno lasciato macerie, ricostruire è difficile)
-Nuova società 0% (condivido tutte le loro scelte)
-Allenatore 25%
-Giocatori 20%
-Preparatore atletico vegano 15%
-Sfortuna 5% (prendiamo un palo a partita...)
-Arbitri 0%
-Tifosi 0%
-Giornalisti 0%
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da Ringhio90 »

Quanto ti piacciono questi giochini Nordy!
Non mi sottraggo!

-Vecchia società 20 %
-Nuova società 10%
-Allenatore 40%
-Giocatori 19
-Preparatore atletico vegano 10%
-Sfortuna 1%
-Arbitri 0%
-Tifosi 0%
-Giornalisti 0%

La colpa della società sta nel non aver tutelato gli investimenti fatti cambiando lo staff tecnico quando era palese che questi non venivano valorizzati in alcun modo.
Sul resto si è detto abbastanza.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 22:31 Ripartisci le responsabilità della situazione attuale del Milan, attribuendo ad ogni componente le adeguate percentuali (la cui somma complessiva deve dare 100).

-Vecchia società 30%

Per aver lasciato le macerie, per aver preso gente improponibile per anni, per aver ridotto la reputazione del Milan ad un punto tale che chiunque quest'estate a giugno ricevesse un'offerta la considerasse una buffonata, per questi e per mille altri motivi.
Peró se io - per fare un esempio astratto - mi candido a sindaco di Roma e dico che sistemeró tutto, i predecessori possono anche aver fatto piú schifo dello schifo, ma una volta che sono sindaco sta a me. Altrimenti stavo a casa mia e giocavo a candy crush, non mi candidavo a sindaco.
-Nuova società 10%
Hanno tenuto un allenatore che non aveva praticamente nessun merito e al quale non era dovuta nessuna riconoscenza (la qualificazione in europa league é arrivata con 6 punti nelle ultime 7 decisive partite, perdendo con cagliari ed empoli - stesso empoli che fece un finale di stagione talmente orrifico da riuscire a ribaltare qualunque certo pronostico ed a retrocedere - e pareggiando con il crotone, con una gestione della rosa risibile e conseguente festeggiamento con hip hip hurra e lancio in aria al raggiungimento del patetico obbiettivo), hanno da un lato continuato a dargli fiducia e dall'altro lo hanno messo sulla graticola con qualche dichiarazione poco edificante di Mirabelli. Inoltre l'affaire Donnarumma poteva essere gestito molto meglio.
Oltre questo, non mi sento di dargli colpe per il mercato, a dispetto di quanto moltissimi dicono ("mercato fatto senza idee con giocatori a caso") perché le ritengo delle troiate immonde.
-Allenatore 35%
E allora, se uno volesse ragionare da un mero punto di vista di causa ed effetto, dovremmo dare il 100% delle colpe a :nano: e :gallianivatene: .
Ma loro hanno venduto, e sono stati spesi 200 milioni per prendere giocatori voluti da lui (alcuni con estrema insistenza, come Kalinic, Bonucci o Biglia). E quindi hai una buona dose di risorse, con molte difficoltá che intervengono nell'utilizzo delle medesime, ma pur sempre molte risorse rimangono.
Considerato che hai 11 giocatori nuovi, la PRIORITÁ assoluta doveva essere creare gruppo, e creare un'idea ed un concetto da applicare. Presto. Se poi non fosse andato, pazienza, lo modificavi in corsa. E invece l'ora del dilettante: tatticamente, da un punto di vista motivazionale e da tanti altri punti di vista (lettura delle partite, preparazione, reazione alle avversitá).
Tutto quello che poteva sbagliare per parte sua, l'ha sbagliato.
Con tutte le attenuanti del caso, ma l'ha sbagliato.
Poco altro da dire, la mia opinione la sapete.
-Giocatori 5%
Troppo social, troppe risate, troppa felicitá, troppo, se posso dire una cosa assurda, gruppo. Troppo poco lavoro, troppa serenitá, troppa poca concentrazione in un lavoro che era difficilissimo. Detto questo, PER ORA E SOLO PER ORA, mi sento di non dargli troppe colpe, dato che non hanno giocato insieme con la stessa formazione due volte di seguito e hanno spesso giocato fuori ruolo e dovuto subire lo scherno perché magari giocavano in un ruolo che non gli é per niente congeniale con una squadra che non gira. Vedendo l'inizio della stagione, giocavano da dio. Dopo l'intervento dell'allenatore, no. Vorrá dire qualcosa.
-Preparatore atletico vegano 5%
Da prendere a schiaffoni.
Ma non a Settembre.
Quando impone ai giocatori troiate simili.
Chi é piú stronzo, uno che dice una cosa del genere o quello che gliela fa mettere in pratica e poi lo licenzia perché era una merdata?
-Sfortuna 0%
-Arbitri 0%

Potrei veramente prendere a schiaffi chi parla di arbitri. Con un badile. Modificato con dei chiodi.
-Tifosi 10%
Duole dirlo, ma ormai abbiamo una delle tifoserie piú ridicole che esistano.
Mentre prima ci potevamo vantare di avere una delle piú equilibrate e belle tifoserie (parlo di tifoso medio, non di ultras).
Facendosi un giro sui social, risultiamo ridicoli persino nei confronti di interisti o napoletani, e ho detto tutto.
C'é gente, TANTA gente, che vorrebbe il ritorno di Kaká per un ultimo anno "perché ci sarebbe utilissimo".
C'é gente, TANTISSIMA gente, che non fa altro dal primo giorno del suo arrivo che massacrare Bonucci, perché giocava nella Juve. Nel 2017. Con i giocatori che cambiano casacca ogni anno. Pirlo, Seedorf, Inzaghi e quant'altro invece arrivavano dalle giovanili del Milan e hanno fatto tutta la carriera da noi.
P***o *** ma quando cazzo vi cresce un cervello nel cranio.
-Giornalisti 5%
Miserabili servi leccaculo, tutti pronti a fare il favore a Silvio, ad Adriano, sperando che la riconoscenza sia premiata.
Ma siamo in Italia, se non sai vivere mettendoglielo in culo a sta gente qua, cambia nazione, perché non vai da nessuna parte.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da Puddu »

-Vecchia società 20 %
Ci hanno lasciato solo macerie. Una manica di pippe con contratti assurdi ed invendibili.
-Nuova società 10%
Tutto bene fino all'acquisto di Bonucci. Li si è deciso, in accordo col mister, di prendere Leo e cambiare strategia e tipologia di squadra. Secondo me l'intenzione era quella di proseguire con un 433 rinforzando i reparti in cui eravamo carenti... Ma col suo acquisto abbiamo creato tanta confusione al mister e siamo rimasti a metà... finendo il budget e non completando l'opera
-Allenatore 40%
Chi ha maggiori colpe è lui, in confusione totale
-Giocatori 15%
Tanti sotto le aspettative, da Bonucci a Kessie, passando per Chala e Kalinic
-Preparatore atletico vegano 10%
O lui o ancora il mister, camminiamo in confronto alle altre squadre
-Sfortuna 5%
E' innegabile. Se la scorsa stagione siamo stato fortunati in molte circostanze, quest'anno se può andar male ci va.. un legno a partita, deviazioni che favoriscono sempre gli altri
-Arbitri 0%
-Tifosi 0%
-Giornalisti 0%
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Quoto un po' tutti come in una gang bang, ma do piu amore al Londino-Catanese.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da Emanuele »

Faccio mio il pensiero di Sick
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da masterluke »

-Vecchia società 20%
-Nuova società 15%
-Allenatore 39%
-Giocatori 20%
-Preparatore atletico vegano 5%
-Sfortuna 1%
-Arbitri 0%
-Tifosi 0%
-Giornalisti 0%
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Le colpe in percentuale.

Messaggio da nordahl »

Alla luce di quanto capitato negli ultimi mesi (questa discussione è del 3 novembre) ritengo doveroso modificare la mia percentuale di colpe verso la società.
Avevo dato lo 0%, in quanto condividevo le loro strategie (dare la rosa già per il raduno, fare 11 acquisti e non soli 2 o 3 campioni, perchè Neymar e Messi con Poli, Mati Fernandez e Vangioni proprio non riesco a vederli, prendere Bonucci dalla juve anche a costo di sputtanare il budget per la punta, ecc.)
Ma oggi mi sento di dare loro delle colpe, in quanto responsabili di non aver compreso quanto fosse grave il discorso "preparazione atletica".
Dovevano intervenire prima, dovevano cacciare il vegano e Montella non in modo tardivo.
Hanno chiuso la stalla con i buoi già scappati.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi