Filippo Inzaghi

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da sickboy »

Se perde la pinzetta per sopracciglia so probbblemi :D :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da billyg »

Peraltro credo che entusiasmo lo abbiamo prestato al Cesena in prestito con diritto di riscatto e stipendio pagato.
Nel beauty case c'era solo determinazione, credo.

Inviato dal mio HTC One_M8
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da Arianna »

Questa è di due giorni fa, ma me l'ero persa: Milan, Inzaghi: "L'anno scorso ottavi a -40: adesso cosa pretendete?"
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da MarcoUnico »

Lo ha detto già in 2 diverse circonstanze... se a dirla tutta ha semplicemente fatto una constatazione di fatto.

Di lui mi piace la convinzione e l'entusiamo che ha, nella conferenza di 2 giorni fa, che vedo dì... mi ha quasi gasato.

Ieri, l'ho visto a FdM e gli ho detto... "ciao pippo, Spirito sta bene ?", mi ha sorriso, probabilmente pensando "e questo coglione ? mah..."
:D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da sickboy »

Bravo Pippo, questa intervista mi è piaciuta, finalmente (almeno dai virgolettati).
Le altre che avevo letto mi avevano depresso :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da sickboy »

Rubo da una pagina Facebook
Prima conferenza stampa da allenatore in Serie A per Pippo Inzaghi alla vigilia dell'esordio stagionale contro la Lazio. Conferenza in cui si è parlato davvero poco della partita di domani. Eccovi qualche estratto:

Su Honda
"Deciderò se sarà titolare. Sta facendo bene, è un grande professionista. Non so se giocherà dall'inizio o meno, ho grande stima ed è stimato dai compagni".

Qualcuno che ha alla grinta Inzaghi?
"Non ce n'è solo uno. Tutti sono partecipi. Montolivo, nostro capitano, è partecipe come se giocasse".

Turn over o squadra unica?
"So che ci sarà bisogno di tanti giocatori. Dovrò essere bravo a motivare chi all'inizio giocherà meno, speriamo che tutti ci daranno una mano".

Su Balotelli:
"Mi sono già espresso su di lui".

Ai tifosi scettici
"Posso solo dire che domani vedranno una squadra affamata con grande voglia e che vorrà fare bene. Il campo ci dirà se avevo le sensazioni giuste".

Su Pazzini
"E' un leader di questo progetto, sa la mia considerazione nei suoi confronti. Sceglierò cosa fare domani, sarà difficile scegliere. Conte ha parlato anche di lui. E' al centro del mio progetto, sia che parte dal primo minuto sia che va in panchina"

Dna Milan è stato perso?
"Non lo so. Da allenatore ho la mia filosofia. Prima di costruire un modulo di gioco bisogna capire che maglia si indossa: la maglia del Milan è qualcosa di unico. Quando vai via dal Milan ci vuoi sempre ritornare. Se ci batteranno dovrà farlo una squadra più forte di noi, non che ha più voglia di noi".

Soddisfatto del mercato?
"Voglio solo parlare della Lazio perché sono concetrato su questa partita da 50 giorni. Ricordo solo che abbiamo preso anche Menez e Alex presi subito dopo la fine del campionato. La società sa bene quello che penso. Finalmente lunedì chiuderà il mercato"

Menez "falso 9"?
"Abbiamo dei giocatori in avanti che possono ricoprire più uomini. Valuterò il modulo e sceglierò quello che mi dà più garanzie. Durante la partita farò quasi sembre due cambi in attacco e l'ho detto ai giocatori"

Sulla visita di Berlusconi
"Voglio ringraziarlo perché mi è stato molto vicino in questo periodo. Lui sa motivare benissimo la squadra, ha una parola bella per tutti. Quando abbiamo bisogno lui c'è sempre. Vogliamo regalargli una bella partita perché se lo merita"

Ti ha dato qualche consiglio Conte?
"Mi ha fatto piacere la sua vita, mi ha detto che segue qualche giocatore del Milan"

Come è la vigilia da allenatore?
"Dormo molto meno di quando ero giocatore. E' difficile lasciare fuori certi giocatori, è un lavoro bellissimo che ti toglie tante energie".

Come sta il Milan?
"Non lo so, stiamo lavorando bene e sono sereno. Il resto si vedrà partita dopo partita"

Cosa temi della Lazio?
"E' una squadra costruita molto bene con acquisti mirati: potrebbe essere la sorpresa del campionato. Sappiamo le loro forze, ma come tutte le squadre hanno anche dei difetti. Giochiamo a San Siro e noi dobbiamo riconquistare i tifosi del Milan: assicuro che ci sarà grande impegno. Dopo questi due mesi posso dire che si è ritrovato il dna Milan"

Inzaghi a Milan Channel su Torres
"L'ho sentito prima di acquistarlo, tra qualche ora parleremo del suo ingaggio ufficiale. La persona si conosce, quando mi è stato detto che è il primo ad arrivare agli allenamenti ed è una persona positiva: è da qua che siamo partiti. Insieme ai milanisti lo faremo ritornare il giocatore che tutti conoscono. Posizione? Non ho un modulo prefissato. Se Torres si adatterà 4-3-3 altrimenti cercheremo un'alternativa"

Emozioni alla vigilia della sfida con la Lazio?
"Sarà una bella emozione domani, sono curioso ed eccitato. E' qualcosa di fantastico tornare nel mio stadio davanti alla mia gente con questa squadra, che darà tutta sè stessa. Dopo due mesi posso dire che domani i miei giocatori daranno tutto, per loro stessi, tifosi, società che in questo periodo ci ha fatto sentire la sua vicinanza. Il presidente ha ancora tanta voglia di Milan, faremo un buon debutto. La presenza del presidente è fondamentale"
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da MarcoUnico »

Mi ha quasi esaltato. Il timore... è che faccia la fine di sacchi... Questo pensa al calcio dalla mattina alla sera. Anzi no, pure di notte.

Sent with a lazy Nexus 5
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da FedericoV »

Si può dire che è un gran furbone e un gran ruffiano? Lo dico con affetto, eh. In questo è molto più vicino al gattone Ancelotti che a Sacchi.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da MarcoUnico »

La laccata Berlusconiana non se la risparmia mai... Ma lo vedo molto più vicino a sacchi che ad Ancelotti, per come vive il "mestiere".

Sent with a lazy Nexus 5
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Filippo Inzaghi nuovo allenatore

Messaggio da Ringhio »

Io per ora lo vedo piú vicino a un ex giocatore che a un allenatore...
Rispondi