Clarence Seedorf

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 17:19
Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 16:45
Puddu ha scritto: lunedì 10 dicembre 2018, 16:39 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 0524.shtml

La tocca piano su Inzaghi...
Vero?
Ha colpito anche me. Non elegante, ma ragione da regalare, non da vendere
Anche in un mondo di leccaculo come quello della Serie A, prima o poi qualcuno che parla c'è.
Grande uomo Clarence. Personaggio misero (e allenatore misero) Inzaghi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:29 https://gianlucadimarzio.com/it/clarenc ... enziamento
Clarence lo conosciamo bene, nei suoi pregi e nei suoi difetti. Però c'è da dire che si è fatto nemici ovunque sia andato. Non dev'essere proprio semplice lavorare con lui. Forse perchè è troppo schietto e sincero in un mondo falso e ipocrita come quello del calcio?
.
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da AleMilan »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/1 ... 609.shtml
:paura:

Comunque spiace, vederli così. Io a sederone e allo stupratore ero affezionato.
Per sempre rossoner
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da Arianna »

Seedorf si. Kluivert un po' meno perchè da noi non è mai stato questo fenomeno.
E più che stupratore, data l'assenza di prove, lo si può chiamare omicida, visto che invece quello è vero.
Anzi... uccidi una persona e te ne esci con X ore di lavori socialmente utili???
Se fosse capitato ad uno di noi, saremmo stati freschi a vita.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da paippo88 »

"Seedorf allenatore fermo accusa: «Non mi chiamano perché sono nero: nel calcio non ci sono pari opportunità"
https://www.corriere.it/sport/21_febbra ... 7d5e.shtml

Cosa ne pensate?
Ci sarebbe da capire le sue pretese su ingaggio, contratto e squadra, ma effettivamente ha ragione, non dico sul razzismo, ma sul fatto che effettivamente è strano che non abbia avuto altre opportunità in serie A o B. Brocchi, Gattuso, Inzaghi, Giampaolo hanno avuto altre opportunità e non è che abbiano di certo brillato al Milan.

C'è da dire che ad oggi gente come Allegri, Spalletti, Donadoni e Sarri sono a casa. Ma della sua mancata chiamata in qualsivoglia panchina mi sono sempre chiesto...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Penso che non sia per il colore della pelle, penso che una volta che esci dal giro anche per qualche mese poi ce ne sono 10 dietro pronti a prendere il tuo posto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da sickboy »

Diciamo anche che non è un leccaculo come Pippo o Brocchi, e i presidenti non vedono di buon grado gente come lui, con personalità, arroganti a volte, a meno che non abbiano la reputazione di chi ti fa vincere.
Non so, è anche vero che di manager di colore famosi non ne ricordo, onestamente, perciò non me la sento di escludere a priori la sua lettura.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Be Frankie Rijkaard diede inizio all'epopea del Barça di Messi prima di Guardiola ma si è fatto fuori lui dal mondo del calcio perché altrimenti di offerte dopo aver guidato quel Barça ne avrebbe avuto a caterve..
Poi è vero allenatori di colore che si sono affermati ne ricordo pochi, Gullit al Chelsea fece qualcosa di interessante ma non era la sua carriera, ma per dire Henry ha avuto una occasione al Monaco ma anche per lui forse è meglio fare il commentatore Vieria non mi sembra abbia fatto grandi cose al Nizza, poi io credo che sia una questione di capacità se un allenatore come Guardiola fosse stato Gabonese qualcuno pensa che sarebbe stato discriminato? in un modo o nell'altro sarebbe emerso in ogni caso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Clarence Seedorf

Messaggio da paippo88 »

La questione razzismo tenderei anche io ad escluderla. Parliamo di una persona con un'esperienza e un curriculum da giocatore di altissimo livello. Presuntuoso come pochi, ma altrettanto intelligente. Bo rimarremo col dubbio...
Rispondi