Il punto sui nuovi

Sbizzaritevi con le vostre pagelle
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Il punto sui nuovi

Messaggio da masterluke »

Facciamo il punto sui "nuovi"?

Donnarumma senior : arrivato solo per convincere il fratello a firmare; ingiudicabile
Gabriel: tornato solo perchè non sono riusciti a sbolognarlo; ingiudicabile
Vergara: tornato solo perchè non sono riusciti a sbolognarlo; ingiudicabile
Conti: in teoria sarebbe stato un acquisto discreto, ma si è infortunato; ingiudicabile
Musacchio: non mi convincev; tutto sommato, un mediocre meno peggio di quanto mi aspettassi
Rodriguez: non lo conoscevo; peggio di quanto mi aspettassi
Bonucci: convinto che fosse buono, ma sopravvalutato; peggio di quanto mi aspettassi
Kessiè: lo credevo forte; probabilmente lo è, in una squadra organizzata e degna di tal nome; molto peggio di quanto mi aspettassi, anche se non credo sia nè un fenomeno, nè la pippa che si vede ora
Biglia: non mi esaltava, ma pensavo fosse discreto; molto peggio di quanto mi aspettassi
Josè Mauri: tornato solo perchè non sono riusciti a sbolognarlo; ingiudicabile
Chalanoglu: non lo conoscevo; molto peggio di quanto mi aspettassi
Kalinic: male esattamente come mi aspettavo
Andrè Silva: non lo conoscevo abbastanza; mi è subito sembrato troppo fighetto e continua a darmi quell'idea; certo strapagato
Cutrone: ce lo siamo ritrovato per caso; qualsiasi cosa che arrivi è un di più; bene così
Borini: mi aspettavo una pippa; ci ritroviamo un mediocre non inferiore a tanti altri ed anzi più utile
Gattuso:è arrivato solo perchè non c'erano alternative; come traghettatore (ma verso cosa poi?) avrei preferito Guidolin, se possibile e basta con questa storia delle provinciali; noi non siamo superiori
Società: molto, ma molto, ma molto peggio del previsto. Scelta dell'allenatore sbagliata, campagna acquisti sontuosa, ma forse non ponderata
Proprietà: gli scenari sono due: fra un anno non sarà proprietaria del Milan o sarà comproprietaria del Milan
Finanziatori: se il Fondo Elliot diventerà proprietario del Milan, chi troverà come acquirente? Qualche emiro che vuole un giocattolo nuovo o qualche ammazzasette in cerca di pubblicità? Oppure nessuno e si limiterà a cedere i cedibili?
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: domenica 3 dicembre 2017, 16:39 Facciamo il punto sui "nuovi"?

Donnarumma senior : arrivato solo per convincere il fratello a firmare; ingiudicabile
Gabriel: tornato solo perchè non sono riusciti a sbolognarlo; ingiudicabile
Vergara: tornato solo perchè non sono riusciti a sbolognarlo; ingiudicabile
Conti: in teoria sarebbe stato un acquisto discreto, ma si è infortunato; ingiudicabile
Musacchio: non mi convincev; tutto sommato, un mediocre meno peggio di quanto mi aspettassi
Rodriguez: non lo conoscevo; peggio di quanto mi aspettassi
Bonucci: convinto che fosse buono, ma sopravvalutato; peggio di quanto mi aspettassi
Kessiè: lo credevo forte; probabilmente lo è, in una squadra organizzata e degna di tal nome; molto peggio di quanto mi aspettassi, anche se non credo sia nè un fenomeno, nè la pippa che si vede ora
Biglia: non mi esaltava, ma pensavo fosse discreto; molto peggio di quanto mi aspettassi
Josè Mauri: tornato solo perchè non sono riusciti a sbolognarlo; ingiudicabile
Chalanoglu: non lo conoscevo; molto peggio di quanto mi aspettassi
Kalinic: male esattamente come mi aspettavo
Andrè Silva: non lo conoscevo abbastanza; mi è subito sembrato troppo fighetto e continua a darmi quell'idea; certo strapagato
Cutrone: ce lo siamo ritrovato per caso; qualsiasi cosa che arrivi è un di più; bene così
Borini: mi aspettavo una pippa; ci ritroviamo un mediocre non inferiore a tanti altri ed anzi più utile
Gattuso:è arrivato solo perchè non c'erano alternative; come traghettatore (ma verso cosa poi?) avrei preferito Guidolin, se possibile e basta con questa storia delle provinciali; noi non siamo superiori
Società: molto, ma molto, ma molto peggio del previsto. Scelta dell'allenatore sbagliata, campagna acquisti sontuosa, ma forse non ponderata
Proprietà: gli scenari sono due: fra un anno non sarà proprietaria del Milan o sarà comproprietaria del Milan
Finanziatori: se il Fondo Elliot diventerà proprietario del Milan, chi troverà come acquirente? Qualche emiro che vuole un giocattolo nuovo o qualche ammazzasette in cerca di pubblicità? Oppure nessuno e si limiterà a cedere i cedibili?
Tutto più o meno condivisibile.
Aggiungo solo due cose.
Per me A. Siva è buono, deve migliorare ma i piedi vellutati ci sono.
Sicuramente lasciarlo a marcire in panchina non è il modo migliore per aiutarlo a fare la carriera che potrebbe prospettarsi.
Per quanto riguarda la società, ricordiamoci che sia Fassone che Mirabelli sono due debuttanti nei ruoli.
Fax ha fatto di tutto, ma mai l'ammistratore con delega.
Max era il capo degli osservatori ed il d.s. lo ha fatto solo al Rende ed al Cosenza.

Detto questo, continuo a ritenere questo mercato buono.
Evidentemente stanno rendendo tutti al di sotto del loro standard (e le colpe sono di Montella e di chi li ha impreparati atleticamente)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da Emanuele »

Quoto il pensiero di Nordhal.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: domenica 3 dicembre 2017, 16:49
Sicuramente lasciarlo a marcire in panchina non è il modo migliore per aiutarlo a fare la carriera che potrebbe prospettarsi.
Non c'è dubbio
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: domenica 3 dicembre 2017, 16:49
Per quanto riguarda la società, ricordiamoci che sia Fassone che Mirabelli sono due debuttanti nei ruoli.
E questo non è il massimo, a dirla tutta
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da sickboy »

io sinceramente non mi sento di dare sentenze su nessuno dei giocatori.
Il calcio non é tennis: ci sono state squadre piene di supercampioni che poi sul campo non funzionavano.
La cosa principale, nel calcio, é la squadra.
La squadra non c'é, nonostante fosse stata consegnata all'allenatore a Luglio.
Il morale é a terra.
La preparazione atletica é stata sbagliata.
I tifosi del milan, o almeno la maggior parte, sembrano contenti di poter dire che sti ragazzi sono tutte pippe.
I tifosi delle altre squadre, giustamente, ci prendono per il culo.
I giornalisti sono mesi che fanno una campagna antimilan vergognosa.

Giudicare i giocatori in questo contesto, senza offesa, mi pare na cacata.
Poi che andrebbero presi a schiaffoni é un altro discorso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da masterluke »

Il mio lavoro viene giudicato costantemente ed indipendentemente dalla situazione aziendale; non vedo perchè non possa giudicare il RENDIMENTO dei giocatori.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da sickboy »

Se la tua azienda fosse completamente in merda, con il management e la leadership che sbaglia qualunque mossa e fa crollare il morale dei dipendenti a terra, vorrei vedere se ti piacerebbe che qualcuno giudicasse il tuo operato in quelle condizioni di lavoro.
Queste sono persone eh.
Anzi, ad essere precisi la gran parte sono ragazzini.
Pagati profumatissimamente, per caritá.
Ma non é che se li paghi profumatamente smettono di essere persone.
Il contesto psicologico in cui lavori é tutto per me e per te come é tutto per loro.
Sicuramente non mi fanno pena, é il lavoro che hanno scelto e piú o meno fare il 99% del resto dei lavori al mondo é peggio.
Ma le squadre che giudicavano i giocatori in contesti simili, generalmente, erano la Sfinter fallimentare di Moratti e il Real dei Galacticos.
Col risultato di regalare giocatori validissimi dopo averli pagati cifre immonde.
Mi sembra un ottimo metodo, ma anche da semplice tifoso passo, grazie mille della straordinaria opportunitá, capisco che in qualche modo dobbiamo sputare la bile, ma no thanks.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da masterluke »

E' esattamente quello che succede costantemente, con la differenza che gli sbagli del management li pagano i dipendenti. Chi credi che abbiano licenziato? I dirigenti? I quadri intermedi? I dipendenti che hanno reso meno? No; i dipendenti di primo livello che non leccano il culo.
Io non chiedo nulla di questo, ma il rendimento posso permettermi di valutarlo (magari commettendo degli errori, per carità)
Io non sto dicendo che qualcuno sia una pippa, ma che qualcuno stia giocando di merda. Il perchè non era oggetto della discussione.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Il punto sui nuovi

Messaggio da Puddu »

Dire che i nuovi stanno rendendo al di sotto delle aspettative è sacrosanto, dire che sono pippe no.
Silva in nazionale è titolare e segna un gol a partita.
Rodriguez è titolare e rigorista della svizzera che andrà ai mondiali
Biglia è titolare dell'argentina vicecampione del mondo
Kalinic è titolare della croazia ed ha segnato anche nello spareggio per andare ai mondiali

Le pippe sono altre e ne abbiamo avute parecchie in questi anni.
Preferite Kostant, Taiwo o Grimi al posto di RR?
Mattioni o Conti?
Musacchio o Bonucci o Onyewu?
Oliveira o Silva?

Pure quella merda di De Sciglio alla rube è un giocatore di calcio...
La differenza di rendimento di D'Ambrosio o Santon o Nagatomo alla sfinter tra la scorsa stagione e questa...
#Pioliout
Rispondi