[Serie A] Milan Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
paippo88
Messaggi: 1283
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da paippo88 »

Ragazzi dura da digerire, ma sono onesto, ieri dopo la fine ero incazzato e deluso meno della metà che con la partita con lo Spezia.
In queste ultime partite evidenzio dei punti che secondo me spiegano il calo:

1 - La testa. I ragazzi hanno iniziato a credersi forti, magari lo sono, ma per esserlo devono sputare sangue e correre sempre al 110% se non lo fanno sono cazzi. Vedere Calabria che si fa ammonire per saltare la partita con lo Spezia e ridere sentendosi figo, questo è un brutto segnale. Prima del derby ho visto in giro parecchie interviste dei nostri, Kessie, Theo, Tomori ecc onestamente troppe . Non c'è nulla di male, ma gradirei che ci si concentrasse di più sul campo nei fatti e non nelle parole. Siamo una squadra di giocatori discreti con magari un grande futuro, ma senza abnegazione e impegno si fa la fine che abbiamo fatto noi.

2 - Condizione fisica. Abbiamo avuto parecchi infortunati che sono rientrati, quasi tutti in fase di ripresa che stanno avendo un lento rientro in condizione. Parlo di Chala, Rebic, Salesmakers e Kejar confido e spero che una volta trovati i ritmi vedremo un'altra squadra.

3 - Mister Pioli. Ha tenuto la squadra in emergenza alla grande facendo esprimere un gran gioco. Ora che ha la rosa al completo deve trovare il coraggio di fare delle scelte scomode. La formazione di ieri per me era giusta, tranne che per la coppia centrale, l'avevo scritta nel pre partita. Ieri, a mio avviso, Tomori sarebbe servito molto sia per velocità che per temperamento.

L'importante ora è non mollare! Le vittorie torneranno dobbiamo fare filotto soprattutto con la medio bassa classifica. Nei primi 6/7 posti non c'è nessuna squadra, ripeto NESSUNA, che farà filotto da qui alla fine. La classifica andrà guardata a fine marzo. Vediamo dove siamo in quella data e capiremo a cosa realmente potremo ambire.
:sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan:
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da Arianna »

paippo88 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 11:20 3 - Mister Pioli. Ha tenuto la squadra in emergenza alla grande facendo esprimere un gran gioco. Ora che ha la rosa al completo deve trovare il coraggio di fare delle scelte scomode. La formazione di ieri per me era giusta, tranne che per la coppia centrale, l'avevo scritta nel pre partita. Ieri, a mio avviso, Tomori sarebbe servito molto sia per velocità che per temperamento.
Concordo con te, ma proprio per il derby come giustificava lasciare fuori il CAPITANO?

Ma purtroppo Lukaku e Lautaro a Romagnoli se lo mangiano a colazione.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da hag »

La scelta di pioli di giocarsela con romagnoli e kjaer non mi sento di condannarla perchè col senno di poi è facile dire che romagnoli è stato sverniciato da lukaku ( cosa che accade a tutti o quasi i difensori ) e non doveva giocare ma su di lui e kjaer il Milan ha costruito i mesi vincenti e solo pochi giorni fa in coppa Italia lo stesso romagnoli aveva fatto una partita tosta sul belga . Quindi il mister non lo condanno per aver puntato sulla sua coppia , è andata male ma la sua scelta ci stava come logica . Ora comunque lo togliesse alessio che è in loop negativo e tomori mi piace parecchio , non ricordo da quanto non abbiamo un centrale veloce . Magari senza romagnoli ( credo anche il buco dell’ozono sia colpa sua per molti tifosi ) si guardano le partite senza pregiudizi e finisce pure quella sorta di immunità diplomatica di kjaer che tra un infortunio e l’altro sta facendo discretamente cacare ma non si può dire . Per ora.
paippo88
Messaggi: 1283
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da paippo88 »

Attenzione nel mio post non ho fatto nomi, nella mia formazione di partenza Tomori lo avevo messo al posto di Kjaer non di Romagnoli. Sarebbe stato più logico così visti i continui acciacchi del danese.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da Arianna »

Si si, capisco la situazione fisica attuale di kjaer. Il problema per me è che Romagnoli invece non ha scuse fisiche per non essere all'altezza.
Poi, verissimo, sarebbe complicato per qualsiasi difensore con quell'attacco avversario lì.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da masterluke »

Scusate, se scrivo maiuscolo ma con il cell sono imbranato
paippo88 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 11:20 Ragazzi dura da digerire, ma sono onesto, ieri dopo la fine ero incazzato e deluso meno della metà che con la partita con lo Spezia.

ALMENO, IERI ABBIAMO PROVATO A COSTRUIRE E CONTRO UNA SQUADRA MOLTO PIÙ FORTE DELLI SPEZIA

In queste ultime partite evidenzio dei punti che secondo me spiegano il calo:

1 - Vedere Calabria che si fa ammonire per saltare la partita con lo Spezia e ridere sentendosi figo, questo è un brutto segnale. GLI VORREI CHIEDERE SE SI RENDE CONTO DELLA STRONZATA CHE HA FATTO. COSÌ LE HA PERSE ENTRAMBE. CONTENTO DI AVER GIOCATO IL DERBY? RIDI ANCORA?
PS NON CHE PENSI CHE CON LO SPEZIA AVREBBE FATTO LA DIFFERENZA, MA È PROPRIO LA LOGICA AD ESSERE ASSURDA

2 - Condizione fisica. Abbiamo avuto parecchi infortunati che sono rientrati, quasi tutti in fase di ripresa che stanno avendo un lento rientro in condizione. Parlo di Chala, Rebic, Salesmakers e Kejar confido e spero che una volta trovati i ritmi vedremo un'altra squadra.

FORSE ERA IL CASO, ALMENO, DI PROVARE TOMORI, AD ESEMPIO

3 - Mister Pioli. Ha tenuto la squadra in emergenza alla grande facendo esprimere un gran gioco. Ora che ha la rosa al completo deve trovare il coraggio di fare delle scelte scomode. La formazione di ieri per me era giusta, tranne che per la coppia centrale, l'avevo scritta nel pre partita. Ieri, a mio avviso, Tomori sarebbe servito molto sia per velocità che per temperamento.

ESATTO
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10240
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da nordahl »

paippo88 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 11:20 I ragazzi hanno iniziato a credersi forti, magari lo sono, ma per esserlo devono sputare sangue e correre sempre al 110% se non lo fanno sono cazzi.
lo diceva stamattina un mio cliente milanista, commentando la partita di ieri: noi siamo andati bene all'inizio, quando eravamo in tensione e sul pezzo perchè dovevamo dimostrare. e allora vincevi il derby e a Napoli sulla paura di perdere, paura che ti faceva rendere al meglio. poi è subentrata l'emergenza infortuni, e la guardia è rimasta alta perchè ti sentivi limitato dalle assenze. quando invece abbiamo fatto mercato, sono rientrati dei giocatori (permettendoti rotazioni) e soprattutto sono cominciati i discorsi scudetto, non solo tra i tifosi ma in società ed all'interno della squadra, allora ci siamo sentiti forti ed all'altezza della situazione. ed i risultati attuali ne sono stati la logica conseguenza.

ecco, mi sembra un ragionamento che possa starci tutto.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da Reblanck »

Arianna ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 14:52 Si si, capisco la situazione fisica attuale di kjaer. Il problema per me è che Romagnoli invece non ha scuse fisiche per non essere all'altezza.
Poi, verissimo, sarebbe complicato per qualsiasi difensore con quell'attacco avversario lì.
Io non sono d'accordo, per quanto mi riguarda Romagnoli ha giocato meglio sia di Kajer e Calabria messi assieme, durante l'arco di tutta la partita, oramai c'è la moda di accusarlo anche se non fa niente. Il primo goal Alessio pressa alto e Pipparo è in mezzo a Calabria e Kajer che non si capiscono, ma la colpa è di Romagnoli per qualche strano motivo.Ok , Alessio non è il nuovo Nesta ma è uno di quelli che per quanto mi riguarda tiene alla squadra più di molta altra gente, ha tirato la carretta per tanti anni e ha firmato quando ancora ci stava il cinese.
Il problema è la mentalità in generale della squadra, non giocano più spensierati come prima.attaccavano in 8 l'area avversaria fregandosene di prendere goal perchè avevano la convinzione di essere forti. oggi questo non c'è più perchè se creata troppa pressione di vincere lo scudetto.
comunque per quanto mi riguarda ancora è tutto aperto, mancano tantissime partite da giocare, quelli la sono capaci come di vincerle tutte come che contro il genoa prendono un imbarcata noi vinciamo a roma e allora cambi completamente opinione.
Sorrido anche quando sento parlare di cambio modulo, siamo secondi proprio grazie a questo modulo il problema non è quello come detto il problema è la mentalità.
Ultima modifica di Reblanck il lunedì 22 febbraio 2021, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da Arianna »

Ma io non davo la colpa a Romagnoli per i gol subiti, però a parte che è il capitano (che può non entrarci niente), visto che abbiamo puntato su di lui (parliamo chiaro Kjaer alla fine è stato un acquisto migliore di quello che ci aspettavamo, ma non si era mai puntato su di lui), io mi aspetto dal un centrale di ruolo, qualcosa di più.
Forse la colpa è mia che spero sempre di trovare il nostro nuovo Nesta o Thiago Silva...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10240
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Inter

Messaggio da nordahl »

comunque Lukaku sta creando seri problemi a parecchi altri difensori, non solo a Romagnoli...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi