[Serie A] Cagliari Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 0:21
nordahl ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 0:08 Parliamo anche di Calabria.
A quanto è quotato un suo gol, la prossima estate, con la maglia azzurra agli Europei?
Un giocatore trasformato, ricordo che in Milan-Juventus 4-2 di qualche mese fa il titolare era Conti e non stava nemmeno facendo male, tanto per dire che io non gli davo 1 euro a Davide Calabria è un diventato un gran bel terzino, complimenti a lui.
In ogni caso tutti ma tutti nel contesto sono migliorati, chiunque entri fa bene e migliora all'interno di una squadra che è squadra questa è la parte migliore, poi possiamo anche perdere ma di certo sanno tutti cosa fare all'interno del campo.
C'è anche da dire che avere davanti suso o avere davanti castlillejo/saelemaekers (che tornano e aiutano non poco in fase di non possesso) non è la stessa cosa.
Se il terzino destro ne ha un giovamento, è anche legato a questo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Possiamo anche dire dopo questa partita che urge un vero terzino sinistro per sostituire Theo? Arrivato Manzukic, è l'unico ruolo dove, ora come ora, siamo letteralmente scoperti.
Dalot non ha colpe in quanto disadattato, ma si vede che quella posizione non gli compete. Buono per il palleggio in fase difensiva ma quando è pressato fa molta fatica. Spero che Maldini si stia già guardando intorno per scovarne uno di quelli buoni come il francese.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 0:34
C'è anche da dire che avere davanti suso o avere davanti castlillejo/saelemaekers (che tornano e aiutano non poco in fase di non possesso) non è la stessa cosa.
Se il terzino destro ne ha un giovamento, è anche legato a questo.
Impossibile negarlo, ho sempre sostenuto che soprattutto il Belga sia in campo il migliore amico di Calabria.
Però questo non toglie che passare da 2-3 errori sanguinosi a partita a 2-3 errori all'anno non è solo classificabile alle coperture dei dirimpettai e questo discorso non vale solo per Calabria, Kessie lo reputavamo quasi tutti un mediocre con due ferri da stiro al posto dei piedi, il Turco nonostante fuori ruolo era scandaloso nelle conclusioni e nella gestione della palla e anche lui una miriade di errori, il primo Bennacer idem come sopra caterve di errori bè non è che sono tutti diventati dei fenomeni così per grazia divina, c'è molto ma molto del gruppo, del contesto ed è cambiata la testa, ma molto ci hanno messo anche loro perché non fai un miglioramento del genere se non sei un giocatore vero.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da hag »

Tre punti pesantissimi .Bravi e compatti come sempre nonostante le assenze . Espulsione del cazzo , per me la prima ammonizione ci poteva stare ( però poi cacci pure quello che alla fine è entrato a martello su kalulu) , la seconda no. Rigore per noi solare , ibra prende il tempo e si mette davanti , coglione il difensore che lo spinge in maniera extraplateale da dietro .
Con l’Atalanta altri due squalificati , i 4 covid fuori , benna che non se ne parla e kjaer che ancora non sta bene . Teniamo duro che prima o poi tornano tutti , ci saranno i nuovi acquisti e ce la potremo giocare veramente .
Se ripenso a tutte le partite giocate senza squalificati e infortunati vari questo primo posto è un vero miracolo
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da sickboy »

Sui singoli, agganciandomi a quello che avete detto:
Tonali - buona prestazione, solida, silenziosa come è il suo carattere, che pare sempre un misto tra concentrato e uno che gli è morto il gatto :D Fa piacere vederlo crescere, il ragazzo si farà.
Dalot:
Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 0:40 non ha colpe in quanto disadattato
Adattato fratè, adattato :asd: :asd: :asd:
A sinistra è inguardabile, non fosse stato per Selemekers per me scopino facile. Da rivedere a destra, ma a sinistra a sto punto era meglio laxalt. Mi spiace parlarne male, perchè questo è un gruppo veramente fantastico, ma se deve giocare, dev'essere almeno nel suo ruolo.
Diaz finalmente bene, sempre confusionario, sempre tatticamente indegno, ma bene. Deve crescere però, ci serve come il pane uno con quei numeri.
Ibra ti amo.
Kalulu palle quadrate. Se questo è metà di quello che pare, si farà un bel giocatore veramente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da PippoMio »

Io vado controcorrente sugli aspetti arbitrali. Rigore per noi netto ok, ma espulsione di Saelemekers c era e non tanto per doppio giallo (il secondo è ridicolo) ma per il primo fallo che era col piede a martello. Ero sicuro lo buttasse fuori con qualche var visto che a Tonali l hanno espulso per molto meno, così come ero sicuro che desse il rigore a loro che sinceramente, se non me lo avessero fischiato a me mi sarei incazzato. Avesse arbitrato Maresca oggi (oppure quell altro pagliaccio che ci ha fischiato contro quel rigore con la Roma) avrebbe dato a loro il rigore e non lo avrebbe dato a noi e chissà come sarebbe finita.....quindi meglio cosi.

Continua la sfilza di assenze tra ammonizioni, sciatalgie, diffide, espulsioni, Covid e via dicendo. Abbiamo trovato sto Kalulu che è un ira di Dio, fa sempre un piccolo/grande errore a partita (oggi si è perso Simeone nell' unica occasione del Cagliari in 11vs11) ma per il resto è impeccabile. Finalmente una buona gara di Samu mentre Hauge colleziona la quarta partita su 4 da peggiore in campo per me ( non posso votarlo solo per colpa di quel rincoglionito di Saelemekers).
Kessie un po' meno dominante del solito (quando torna bennacer dovrà riposare), ma per fortuna ci ha pensato tonali ad aiutarlo, e devo dire che anche i 20 minuti di Meite mi sono piaciuti tantissimo.

Su Zlatan ho finito le parole, gli dico solo grazie di essere nato
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 1:29 i 20 minuti di Meite mi sono piaciuti tantissimo.
Vero, lo volevo mettere nel post ma l'avevo dimenticato
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da paippo88 »

Partita ordinata e ben gestita dalla squadra che mostra sempre una maturità ed una compattezza importanti.
Mi unisco al coro di complimenti per Calabria, al momento, la vera sorpresa del campionato. Più concentrato in difesa e più incisivo in attacco.
Kalulu merita anche un bravo. Non è facile entrare da difensore centrale a partita in corsa. Del ragazzo mi piace anche lo spirito umile e combattivo che dimostra. Prende colpi senza fare sceneggiate o reazioni si rialza e va avanti. Non so se diventerà un campione, le premesse ci sono, ma sicuramente non sarà una meteora. Personalmente nelle gerarchie lo metto prima di Gabbia.

Bene anche Tonali in crescita soprattutto in convinzione. Sbaglia ancora qualche passaggio di troppo, ma il miglioramento è evidente.
Ibra è inutile commentarlo.

Note dolenti:
Hauge troppo troppo spaesato, sembra di un altra categoria, ma in negativo. Ieri il nostro punto debole!
Dalot impalpabile, non era il suo ruolo, ma anche a destra non è che abbia brillato in altre partite. Onestamente ad oggi non farei trattative per trattenerlo.
Castillejo tanta corsa e stop, l'impegno c'è ed è massimo,
Sealesmaker un pirla! :bottaintesta:
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da bek »

L’espulsione di Saelemaekers tecnicamente ci può stare. Ma quanti giocatori vengono espulsi per così poco? Immaginati Barella con questo metro di giudizio...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Cagliari Milan

Messaggio da nordahl »

+ 3 inter milano
+ 9 napoli*, roma
+ 10 juventus*
+ 11 atalanta*
+ 12 lazio
+ 13 sassuolo

*una partita in meno

Per non andare in Champions, dobbiamo crollare.
L'unico modo è quello di piantarci di brutto, tipo 2 punti in 5 partite o robe simili, perchè abbiamo vantaggi davvero importanti su tutti tranne inter milano
A proposito dei topi di fogna, paradossalmente averli attaccati al culo non è male: la nostra squadra per rendere deve giocare al 100%, correndo e pressando come nostro solito. Avere i ratti in gruppo con le altre (e, per come hanno giocato parecchie volte, sarebbe potuto benissimo essere così) avrebbe voluto dire fuga con distacco.
E, forse, avrebbe potuto portare ad un rilassamento, magari inconscio.
Invece le pantegane ci obbligano a stare sul pezzo, ad entrare concentrati sempre e comunque.
Ecco, magari li vorrei giusto quei due o tre punti più lontani... :D
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi