[Serie A] Milan Lazio

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Ringhio »

PippoMio ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 2:58 Io più che nuovo desailly lo vedo come nuovo Thuram, intravedo la stessa forza fisica, la stessa elevazione nello stacco, le stesse movenze, le stesse sgroppate palla al piede dopo aver intercettato palla. Per me thuram era un giocatore fantastico, se solo kalulu fosse davvero la metà del Francese avremmo in casa un fenomeno.
Non sono d'accordo sull'insufficienza datagli da Ringhio. Il fallo da rigore è ridicolo, sta guardando la palla, nemmeno lo sa che li ci sta il piede di correa. Semplicemente ridicolo. L' unica leggerezza è sul gol di immobile ma come detto da voi è stata una giocata folle di Milinkovic, veramente in pochi lì sarebbero riusciti a fermare immobile su un assist del genere. In compenso però tanti tanti interventi precisi e, cosa non da poco, è lui che fa l'assist su Rebic che guadagna il calcio d'angolo dal quale segna, e sempre da un intervento in anticipo di testa di kalulu scatta il contropiede dal quale guadagnamo l'angolo del decisivo 3a2.
Puddu ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 14:44 Dubito vinceremo lo scudo, ma nel caso succeda, questa partita sarebbe paragonabile a Milan samp 3 a 2 dello scudetto di Zac
A me invece me questo Milan Lazio ricorda un altro milan Lazio deciso al 90esimo se non sbaglio da Leonardo con un rasoterra da fuori.
Non sono sicuro, ma credo fosse proprio l'anno di Zaccheroni.

Detto ciò, mi trovo d'accordo con Simone, anche io forse a questo punto non andrei più a prendere un centrale. Abbiamo detto che bisogna dare fiducia ai giovani? Proviamo a farlo con Kalulu ed eventualmente anche con Gabbia. Concentriamo tutto il nostro budget su una punta forte cazzo, in modo da completare un reparto menomato e destinare definitivamente leao e rebic all'esclusivo ruolo di esterno, dove indubbiamente fanno vedere le cose migliori.

Concludo ringraziando anche io uno per uno tutta la squadra. Stavolta non mi interessa stare qua a dire Theo supereroe, Donnarumma immenso, piuttosto che Krunic così così ecc. Voglio solo ringraziarli tutti perché abbiamo battuto una squadra forte, che per quasi un'ora ci ha messo paura ( io dopo il 2a2 pensavo di perdere, non è vero che dopo il loro pareggio abbiamo di nuovo spinto, col cazzo. Semmai lo abbiamo fatto gli ultimi 7-8 minuti dopo l'uscita di immobile milinkovic, ma subito dopo il 2a2 abbiamo continuato a subire la Lazio) e l'abbiamo battuta senza mezza squadra e con un rigore contro ridicolo, tra l'altro parato, con la palla che entra lo stesso in quel modo.
È stato un impresa ieri. E io ringrazio tutti per questo Natale che ci hanno regalato.
La mia insufficienza è legata al fatto che fondamentalmente sui 2 gol subiti c'è il suo zampino. Poi sono d'accordo con tutti che di talento ne ha....è lampante la differenza tra lui e gabbia. Uno è cristallino l'altro un onesto mestierante della difesa.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da nordahl »

A me ricorda una vittoria al 90° nell'anno dello scudetto di Zaccheroni, ma non il 3-2 alla Sampdoria e nemmeno l'1-0 alla Lazio: a me viene in mente Bologna-Milan 2-3, con l'esordio dal 1° minuto di Abbiati, con gol
di N'Gotty
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da bek »

hag ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 10:00 Quello che stupisce di questo ragazzo oltre le doti fisiche sono la sicurezza e la personalità , lo vedi da come imposta il gioco , sembra un veterano ed è incredibile pensare che sono solo le prime partite che fa nel calcio dei grandi .
È vero, ma come centrale ha mostrato diverse lacune in marcatura e posizionamento. Non è un caso che da quando ha esordito abbiamo preso 7 gol in 4 partite (vs Udinese, Genoa, Sassuolo e Lazio). Ha tutte le attenuanti del caso, sia chiaro, ma se lo vogliamo giudicare per il ruolo di centrale (ruolo dove se sbagli prendi gol), non ci siamo ancora.

Per me, può essere preso in considerazione come vice Calabria se non punteranno su Dalot (per cui non farei un'investimento onestamente).
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da hag »

bek ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 18:26
hag ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 10:00 Quello che stupisce di questo ragazzo oltre le doti fisiche sono la sicurezza e la personalità , lo vedi da come imposta il gioco , sembra un veterano ed è incredibile pensare che sono solo le prime partite che fa nel calcio dei grandi .
È vero, ma come centrale ha mostrato diverse lacune in marcatura e posizionamento. Non è un caso che da quando ha esordito abbiamo preso 7 gol in 4 partite (vs Udinese, Genoa, Sassuolo e Lazio). Ha tutte le attenuanti del caso, sia chiaro, ma se lo vogliamo giudicare per il ruolo di centrale (ruolo dove se sbagli prendi gol), non ci siamo ancora.

Per me, può essere preso in considerazione come vice Calabria se non punteranno su Dalot (per cui non farei un'investimento onestamente).
La vedo in maniera diversa da te , Per me è un talento purissimo che ha appena iniziato e a cui perdono qualche normale errore ( ingeneroso però e per me affatto vero farlo passare come colpevole di tutti o gol presi dal Milan ) . Lo vedo bene come alternativa ai centrali titolari e a Calabria e come scritto qualche giorno fa tra un anno o giù di lì , sempre a mio avviso sarà una colonna del Milan . Giocatore su cui puntare , facendolo crescere con calma , che non significa metterlo titolare inamovibile ma manco seppellirlo in panchina ( sarebbe demenziale non farlo )
Poi ognuno giustamente la pensi come vuole
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Che ha grandi potenzialità è chiarissimo, per questo (se fosse vero) non capirei il senso di spendere 15 milioni per Simakan o chi per lui, non prendi un altro talento se credi di averne già uno in casa, ma soprattutto se hai poco budget adesso ci sono altri ruoli nei quali si può e deve investire, io ho cambiato idea anche grazie al ragazzino Francese, penserei quindi a prendere un attaccante giovane da mettere sotto l'ala di Ibra e che possa prenderne il posto quando andrà via.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10306
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 14:54 se hai poco budget adesso ci sono altri ruoli nei quali si può e deve investire, io ho cambiato idea anche grazie al ragazzino Francese, penserei quindi a prendere un attaccante giovane da mettere sotto l'ala di Ibra e che possa prenderne il posto quando andrà via.
Al tuo ragionamento, aggiungo una cosa.
Ok, Musacchio è in scadenza e non ne sentiremo la mancanza.
Ma oltre a Romagnoli, Gabbia, Kjaer e Kalulu, abbiamo Duarte che scade nel 2024 (!) e tra 6 mesi pure Caldara che l'Atalanta Bergamasca Calcio col cazzo che lo riscatterà per 15 milioni (nonostante un pupillo del gasp...)
Dunque ne abbiamo 6 sotto contratto.
Sicuri che serva anche il settimo?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 16:37
Al tuo ragionamento, aggiungo una cosa.
Ok, Musacchio è in scadenza e non ne sentiremo la mancanza.
Ma oltre a Romagnoli, Gabbia, Kjaer e Kalulu, abbiamo Duarte che scade nel 2024 (!) e tra 6 mesi pure Caldara che l'Atalanta Bergamasca Calcio col cazzo che lo riscatterà per 15 milioni (nonostante un pupillo del gasp...)
Dunque ne abbiamo 6 sotto contratto.
Sicuri che serva anche il settimo?
E' vero, il concetto è questo non sono assolutamente sicuro ma poi ci sono molti discorsi da fare e non sarà per niente semplice.
Il piazzamento in campionato sarà decisivo, avere 50 milioni in più o in meno dalla Champion's faranno tutta la differenza del mondo, i rinnovi.. ecco questo è un tasto che bisognerebbe sviscerare perché secondo me se non sarà a Giugno ma entro un anno qualche cessione di qualche titolare la dovremmo fare, lo hanno fatto tutti in Europa e toccherà anche a noi, non so se sarà Romagnoli o Bennacer o Kessie o Donnarumma o Theo ma sarà impossibile tenerli tutti quando inizieranno a chiederti adeguamenti di contratto a colpi di 6-7 milioni ciascuno e molti avranno il coltello dalla parte del manico con contratti in scadenza o quasi, quindi il mondo non finirà con la cessione di qualcuno ma è meglio molto meglio metterle in conto queste cessioni almeno fino a quando non saremo tornati stabilmente in Champion's e avremo un fatturato da 400-500 milioni.
Quindi per concludere i soldi non si possono spendere a cazzo, se pensiamo di tenere in rosa 4 alternative per ruolo di questi tempi siamo sulla strada sbagliata..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Puddu »

Ho paura di quando ci sarà da rinnovare a Theo
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto:Ho paura di quando ci sarà da rinnovare a Theo
Idem.
Di quelli citati rinuncio più facilmente a romagnoli. Ma Theo, Bennacer e kessie secondo me sono più insostituibili del capitano.
Donnarumma è un discorso a parte perché il ruolo è particolare, forse un buon portiere anche se non è Donnarumma, può andare bene lo stesso per tornare dove eravamo. Però se si fidelizza e non rompe i coglioni durante i rinnovi ci sistemiamo per secoli come la Juventus con Buffon (non oggi ovviamente).

E poi ora come ora ci serve anche il kalulu di turno, ma dovremmo anche noi trovare un po’ di prospetti così e rivenderceli per fare cassa.

Oppure, una volta sistemati i nostri titolari, fare queste scommesse da mandare in giro e fare tornare quelle buone quando serve. In modo da costruirti la squadra del futuro così e investire davvero solo su alcuni “campioni” chiave.

Meglio investire “tanto” solo su qualche giocatore forte che una cifra di mezzo per averne 11 mediocri.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da bek »

hag ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:27 La vedo in maniera diversa da te , Per me è un talento purissimo che ha appena iniziato e a cui perdono qualche normale errore ( ingeneroso però e per me affatto vero farlo passare come colpevole di tutti o gol presi dal Milan ) . Lo vedo bene come alternativa ai centrali titolari e a Calabria e come scritto qualche giorno fa tra un anno o giù di lì , sempre a mio avviso sarà una colonna del Milan . Giocatore su cui puntare , facendolo crescere con calma , che non significa metterlo titolare inamovibile ma manco seppellirlo in panchina ( sarebbe demenziale non farlo )
Poi ognuno giustamente la pensi come vuole
Ci mancherebbe, anch’io intravedo delle qualità su cui si può lavorare, solo che do forse più importanza al ruolo di centrale di difesa.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi