[Serie A] Milan Lazio

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 11:32
Kalulu ha un fisico , una sicurezza tecnica ( imposta benissimo ) e una personalità che entro pochi mesi , max 1 anno, lo farà diventare un titolare indiscutibile del Milan , non so se al posto di Calabria o come centrale ma la strada , per me , è segnata
Anche a me ha fatto una gran bella impressione al netto di errori che sono assolutamente fisiologici si vede che è uno che ha mezzi importanti, quindi secondo me a questo punto bisogna fare delle riflessioni per Gennaio e per il futuro.
Torneranno Kjaer e Gabbia e molto probabilmente fra Musacchio e Duarte solo uno partirà, quindi di difensori centrali avremo: titolari KJaer e Romagnoli, poi Gabbia e Kalulu e uno fra Musacchio e Duarte fino a Giugno 6 giocatori per due posti ok.. per tornare al discorso iniziale e le buone impressioni che sta dando Kalulu se la dirigenza e l'allenatore hanno le nostre stesse impressioni ha poco senso andare a spendere 20 milioni a Gennaio per Simakan o Kabak che anche qualora arrivassero Pioli non metterebbe mai titolari né per Romagnoli né per Kjaer al massimo prenderebbero il posto di prima riserva di Kalulu e allora? avrebbe molto senso? vorrebbe dire o non credere nel giovane o credere che chi si sta prendendo sia nettamente più forte, in ogni caso Kalulu verrebbe chiaramente non valorizzato o peggio ancora relegato a 4 scelta.
E allora forse sarebbe il caso di cambiare le priorità per Gennaio, perché le cose possono cambiare in una rosa anche per un infortunio e per una occasione sfruttata bene, quindi a mio avviso se fino a 3 settimane il difensore centrale era prioritario per Gennaio adesso forse si potrebbe valutare il fatto che magari si potrebbero rinforzare altri reparti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da hag »

Quello che dici è giusto e ci sta ma ho l’impressione che il difensore forte nell’uno contro uno lo faranno se ne hanno l’occasione . Tanto dipenderà comunque dalle occasioni di
mercato . Hanno già dimostrato che se non trovano il prezzo giusto piuttosto non comprano . Un centrocampista e una punta li prendere pure io
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 13:53 Quello che dici è giusto e ci sta ma ho l’impressione che il difensore forte nell’uno contro uno lo faranno se ne hanno l’occasione . Tanto dipenderà comunque dalle occasioni di
mercato . Hanno già dimostrato che se non trovano il prezzo giusto piuttosto non comprano . Un centrocampista e una punta li prendere pure io
Secondo me questa domanda se la stanno facendo, soldi da buttare non ce ne sono e se hanno anche solo la sensazione che Kalulu possa diventare un giocatore davvero forte non prendono un altro 20 enne da inserire e destinano quei soldi ad altri ruoli, certo se Kjaer si fosse fatto un crociato la situazione sarebbe diversa ma se il 3 il Danese fosse disponibile il titolare sarebbe lui e Kalulu andrebbe a fare la prima alternativa, io non credo nemmeno se lo vedo Pioli mettere ad esempio il nuovo acquisto Simakan alla prima partita titolare al posto del Danese qualora questo fosse disponibile e nemmeno per le partite successive sinceramente.
La decisione ruota a mio avviso intorno a questo niente altro.
Sul centrocampista si, lo valuterei ma senza troppi assilli, molto probabilmente la priorità diventa una punta che possa essere il con Ibra e il post Ibra, magari un giovane di grande potenziale con le giuste caratteristiche che non si faccia molti problemi a crescere alle spalle dello Svedese per poi prenderne l'eredità.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Puddu »

Non ho più parole per ringraziare questi ragazzi, era una vita che non ero orgoglioso di tifare Milan. Mi hanno ridato la gioia di tifare una squadra vera.

Dubito vinceremo lo scudo, ma nel caso succeda, questa partita sarebbe paragonabile a Milan samp 3 a 2 dello scudetto di Zac
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Ringhio »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 14:17
hag ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 13:53 Quello che dici è giusto e ci sta ma ho l’impressione che il difensore forte nell’uno contro uno lo faranno se ne hanno l’occasione . Tanto dipenderà comunque dalle occasioni di
mercato . Hanno già dimostrato che se non trovano il prezzo giusto piuttosto non comprano . Un centrocampista e una punta li prendere pure io
Secondo me questa domanda se la stanno facendo, soldi da buttare non ce ne sono e se hanno anche solo la sensazione che Kalulu possa diventare un giocatore davvero forte non prendono un altro 20 enne da inserire e destinano quei soldi ad altri ruoli, certo se Kjaer si fosse fatto un crociato la situazione sarebbe diversa ma se il 3 il Danese fosse disponibile il titolare sarebbe lui e Kalulu andrebbe a fare la prima alternativa, io non credo nemmeno se lo vedo Pioli mettere ad esempio il nuovo acquisto Simakan alla prima partita titolare al posto del Danese qualora questo fosse disponibile e nemmeno per le partite successive sinceramente.
La decisione ruota a mio avviso intorno a questo niente altro.
Sul centrocampista si, lo valuterei ma senza troppi assilli, molto probabilmente la priorità diventa una punta che possa essere il con Ibra e il post Ibra, magari un giovane di grande potenziale con le giuste caratteristiche che non si faccia molti problemi a crescere alle spalle dello Svedese per poi prenderne l'eredità.
Ma provarlo a centrocampo come vice kessie secondo voi sarebbe eccessivo?
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 16:38 Ma provarlo a centrocampo come vice kessie secondo voi sarebbe eccessivo?
Non so, bisognerebbe vederlo ma si rischierebbe di farlo diventare un vice di tutti senza dargli un ruolo preciso, avrebbe senso?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 16:49
Non so, bisognerebbe vederlo ma si rischierebbe di farlo diventare un vice di tutti senza dargli un ruolo preciso, avrebbe senso?
con Massaro l'ha avuto... :D
Parlando seriamente, l'obiezione è pertinente. Ma ha tutto per essere il nuovo Desailly
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da hag »

In generale io sono per far giocare i difensori nel proprio ruolo , ogni volta che se ne vede uno con forza e piedi buoni ci si chiede sempre se potrebbe stare a centrocampo ( bearzot , pace all’anima sua , cancellò baresi dalla nazionale perché era convinto che dovesse giocare a centrocampo con quei piedi e non in difesa e si offese quando Franco dopo un paio di esperimenti così così disse che era un difensore ) . Non sempre è così ma con desailly riuscì seppur in un ruolo di sola rottura e vedo che anche altri lo fanno , tipo Marquinhos al psg . Si potrebbe provare ma io tenderei a farlo crescere e lasciarlo in difesa
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da PippoMio »

Io più che nuovo desailly lo vedo come nuovo Thuram, intravedo la stessa forza fisica, la stessa elevazione nello stacco, le stesse movenze, le stesse sgroppate palla al piede dopo aver intercettato palla. Per me thuram era un giocatore fantastico, se solo kalulu fosse davvero la metà del Francese avremmo in casa un fenomeno.
Non sono d'accordo sull'insufficienza datagli da Ringhio. Il fallo da rigore è ridicolo, sta guardando la palla, nemmeno lo sa che li ci sta il piede di correa. Semplicemente ridicolo. L' unica leggerezza è sul gol di immobile ma come detto da voi è stata una giocata folle di Milinkovic, veramente in pochi lì sarebbero riusciti a fermare immobile su un assist del genere. In compenso però tanti tanti interventi precisi e, cosa non da poco, è lui che fa l'assist su Rebic che guadagna il calcio d'angolo dal quale segna, e sempre da un intervento in anticipo di testa di kalulu scatta il contropiede dal quale guadagnamo l'angolo del decisivo 3a2.
Puddu ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 14:44 Dubito vinceremo lo scudo, ma nel caso succeda, questa partita sarebbe paragonabile a Milan samp 3 a 2 dello scudetto di Zac
A me invece me questo Milan Lazio ricorda un altro milan Lazio deciso al 90esimo se non sbaglio da Leonardo con un rasoterra da fuori.
Non sono sicuro, ma credo fosse proprio l'anno di Zaccheroni.

Detto ciò, mi trovo d'accordo con Simone, anche io forse a questo punto non andrei più a prendere un centrale. Abbiamo detto che bisogna dare fiducia ai giovani? Proviamo a farlo con Kalulu ed eventualmente anche con Gabbia. Concentriamo tutto il nostro budget su una punta forte cazzo, in modo da completare un reparto menomato e destinare definitivamente leao e rebic all'esclusivo ruolo di esterno, dove indubbiamente fanno vedere le cose migliori.

Concludo ringraziando anche io uno per uno tutta la squadra. Stavolta non mi interessa stare qua a dire Theo supereroe, Donnarumma immenso, piuttosto che Krunic così così ecc. Voglio solo ringraziarli tutti perché abbiamo battuto una squadra forte, che per quasi un'ora ci ha messo paura ( io dopo il 2a2 pensavo di perdere, non è vero che dopo il loro pareggio abbiamo di nuovo spinto, col cazzo. Semmai lo abbiamo fatto gli ultimi 7-8 minuti dopo l'uscita di immobile milinkovic, ma subito dopo il 2a2 abbiamo continuato a subire la Lazio) e l'abbiamo battuta senza mezza squadra e con un rigore contro ridicolo, tra l'altro parato, con la palla che entra lo stesso in quel modo.
È stato un impresa ieri. E io ringrazio tutti per questo Natale che ci hanno regalato.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da hag »

Quello che stupisce di questo ragazzo oltre le doti fisiche sono la sicurezza e la personalità , lo vedi da come imposta il gioco , sembra un veterano ed è incredibile pensare che sono solo le prime partite che fa nel calcio dei grandi .
Rispondi