Genoa - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10318
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Genoa - Milan

Messaggio da nordahl »

Sembrava il Milan pre-lockdown.
Oggi male tutti, abbiamo fatto fare un figurone all'ultima in classifica.
Almeno abbiamo evitato la sconfitta, se non altro.
Paghiamo le assenze, troppe per una rosa male assortita.
Kalulu: buona prova la sua, ma poco reattivo sul primo gol. Sul secondo, ha fatto la figura di Collovati contro Hateley.
Chiaramente è un ragazzo alla sua terza partita in carriera, lasciamolo sbagliare (e quindi crescere). Però girano le balle vedere fare gol a Destro...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Genoa - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Che ci sia un calo fisico è fuori discussione. Ed è una cosa comprensibilissima, considerando che siamo veramente contati.
Ma stasera, specie nel secondo tempo, ho notato un approcio piuttosto sufficiente su molte giocate e ripartenze. Una marea di palloni persi a centrocampo, a ripetizione, azioni in fotocopia e che ci sono costati i due gol.
Questa cosa mi ha preoccupato e infastidito, perchè nonostante le assenze e le difficoltà fisiche, bisogna mantenere la testa. Alla fine siamo costretti a prenderci per buono questo punto, ne non altro per mantenere imbattuta la striscia positiva e zittire i gufacci che ce la menano (a proposito, non seguirò mai più una telecronaca di dazn, gufacci maledetti!).

Paradossalmente, nonostante l'amarezza, mi sento quasi sollevato da un peso di falsa speranza.
Rimango concentrato sull'obiettivo quarto posto. Se giochiamo con la stessa intensità per tutto il campionato, forse possiamo anche ambire a un terzo posto. Più di così è un bonus e per ambire a a quello serve sicuramente l'intervento della società a Gennaio, che comunque non sembra intenzionata a fare sfracelli.
.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Genoa - Milan

Messaggio da Reblanck »

Male oggi,poco da dire.. tra parma e genoa almeno 4 punti andavano presi.
Detto questo ci dobbiamo rendere conto che giochiamo senza le colonne portanti della squadra (Kajer, Bennacer, Ibra + Theo) con più un Kalulu che ha segnato per carità però è ancora troppo acerbo, non voglio dargli troppo addosso però nei due goal presi ha parecchie colpe.
Da fastidio i goal con annessa esultanza di quel babbeo di destro e anche se lo reputo un talento grandissimo (che difenderò sempre ) anche la non voglia \ svogliatezza di correre per la squadra di Leao.
Parliamoci chiaro, non abbiamo la rosa ampia come hanno altre squadre per competere per lo scudetto.

PS: Per chi come me odia Sky Rube o Dazn Inda consiglio Serie A Pass.
Ultima modifica di Reblanck il giovedì 17 dicembre 2020, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Genoa - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma guardando bene ci manca tutto l'asse della squadra, Kjaer è insostituibile e Kalulu è un ragazzino che non ha nemmeno 10 partite ufficiali fra i grandi, logicamente un altro difensore serve.
Bennacer è insostituibile, con Tonali il giro e recupero palla è un'altra cosa è evidente.
Theo è insostituibile ed è pure superfluo stare a spiegare il perché.
Ibra vabbè.. in ogni caso tutti i ragionamenti che avete fatto sono condivisibili, calo fisico, errori individuali, approccio, errori tecnici, assenze, ma mi mi ripeto NON dobbiamo vincere lo scudetto e arrivare quarti sarebbe un risultato clamoroso, cerchiamo di smettere di parlare di scudetto che chi lo fa ci gode a minare le certezze che abbiamo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Genoa - Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ma infatti l'obiettivo scudetto non è mai stato un obiettivo, è solo un timido mormorio nato più che altro dai media e dai social. Ritengo comunque che visto quanto fatto finora, il quarto posto debba essere un obiettivo reale e concreto. Così come non mi faccio illusioni eccessive, non accetterei di buon grado un altro quinto/sesto posto.
.
Puddu
Messaggi: 8272
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Genoa - Milan

Messaggio da Puddu »

Tenuto le distanze con Atalanta e Lazio, guadagnato un punticino sul Napoli, recuperato un doppio svantaggio giocando male e senza l'asse portante della squadra formato da Kijer, Bennacer e Ibra, oltre che Theo. Però girano i coglioni a mille... Era un turno da sfruttare cazzo. Fare 2 miseri punti con Parma e Genoa rischia di vanificare lo sforzo fatto fin qui.
Speriamo di limitare i danni e recuperare un po di infortunati e recuperare un po di energie, la strada è ancora lunghissima e quello che penso sia chiero limpido e lapalissieno è che la società deve intervenire nel mercato di gennaio se si vuole realmente raggiungere il 4 posto.
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Genoa - Milan

Messaggio da PippoMio »

Avete detto praticamente tutto.
Oggi vedere l'undici titolare del milan ricordava i "bei" tempi in cui ci presentavamo coi vari Paletta Rami de Sciglio Saponara Honda e Bocchetti.
Davvero poca qualità in campo, difesa da brividi, centrocampo all'osso, leao in versione ciabatte e sigaretta, samu che è la mediocrità in persona, e la solita unica punta da ben 0 gol fatti a metà stagione.
Sinceramente appena ho appreso anche la notizia di Theo mi sono incollato alla birra perché già immaginavo a cosa avrei assistito.
La partita, difatti, si è svolta proprio come immaginavo, e il 2a2 onestamente è grasso che cola perché avessimo avuto la squadra senza palle che ci siamo gustati nell'ultimo decennio, questa gara sarebbe finita 3a0 e tutti a casa. Per fortuna quest anno chiunque giochi (tranne Leao) anche chi ha limiti evidenti, non si risparmia fino all'ultima goccia di sudore.

Dispiace molto perché nella sfortuna di avere mezza squadra fuori, ci era capitato l'avversario più scarso possibile e se la dea bendata ci avesse restituito tutta la sfiga avuta col Parma, avremmo potuto vincere anche oggi. È anche vero che contro almeno 14-15 squadre diverse dal genoa, oggi probabilmente non avremmo raccolto nemmeno un punto.

Purtroppo nel contempo le merde vincono l'ennesima partita immeritata (dopo Torino, Cagliari ecc), e si portano ormai vicini all'inevitabile sorpasso, che per quanto scontato come dite voi,non avete idea del rodimento di culo che mi provoca, soprattutto perché probabilmente quest'anno ce li dovremo pure sorbire da campioni d'Italia.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7512
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Genoa - Milan

Messaggio da sickboy »

Ieri ero a casa senza mia moglie, quindi la potevo vedere tranquillamente, ma WindTre non è stata d'accordo.
Siamo senza l'ossatura vera della squadra, i ricambi non sono stati comprati e alcuni di quelli che c'erano senza i loro compagni più forti non sono adeguati assolutamente.
Nonostante questo, nonostante la prestazione vista in sintesi, nonostante l'ennesima rincorsa doppia, penso che ognuno di noi possa pensare di aver perso due punti. E questo è sinceramente un ottimo segnale di come sia cambiata la mentalità.
Ora qualcuno prenda Pioli, Theo, e quant'altro e gli spieghi che quando non puoi vincere uno scudetto (e noi non lo possiamo vincere), non si parla MAI a vanvera. Testa bassa, lavorare e stop.
Speriamo che rientri qualcuno, perchè veramente la prossima (dove le merde ci sorpasseranno) giocheremo con le riserve delle riserve.
E qualcuno spieghi a Leao e Rebic cosa fare e come farlo, per l'amore di gesù cristo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7512
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Genoa - Milan

Messaggio da sickboy »

P.s.: sono commenti senza aver visto la partita, quindi sono più domande che affermazioni ma
1) Contento di rivedere Calabria tra i migliori. Dalla sintesi è sembrato il migliore in campo. Confermate?
2) Casti ogni tanto viene lodato per l'impegno che ci mette, però è veramente una mezza sega
3) Leao da schiaffi, incomprensibile
4) che diavolo succede a Romagnoli? questo ragazzo ha avuto per anni una parabola progressivamente in miglioramento (anche se a volte un atteggiamento che mi ha infastidito, tipo i tranquilli sorrisi dopo sconfitte pesanti con Rube o Sfinter) ma ora è un tot di tempo che sembra un altro. Idee? Opinioni contrarie?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10318
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Genoa - Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 12:26 1) Contento di rivedere Calabria tra i migliori. Dalla sintesi è sembrato il migliore in campo. Confermate?
Il migliore senza alcun dubbio
Sembra il gemello del Calabria dello scorso anno
sickboy ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 12:262) Casti ogni tanto viene lodato per l'impegno che ci mette, però è veramente una mezza sega
Il primo gol del grifone nasce da una sua palla persa in attacco.
sickboy ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 12:263) Leao da schiaffi, incomprensibile
No comment
Balotelli 2.0?
Spero di no...
sickboy ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 12:264) che diavolo succede a Romagnoli? questo ragazzo ha avuto per anni una parabola progressivamente in miglioramento (anche se a volte un atteggiamento che mi ha infastidito, tipo i tranquilli sorrisi dopo sconfitte pesanti con Rube o Sfinter) ma ora è un tot di tempo che sembra un altro. Idee? Opinioni contrarie?
credo che sia un discorso complesso.
e' arrivato in un Milan squallido, non ha mai avuto un maestro come Thiago Silva o Nesta al suo fianco, ma ha giocato con compagni di reparto quali Rami, Zapata o Musacchi vari e questo vuol dire tanto nella crescita professionale.
Ma anche in allenamento: diceva Costacurta che allenarsi tutti i giorni a Milanello contro Gullit, Virdis e Van Basten era importantissimo. Ecco, il buon Romagnoli ha lavorato quotidianamente contro Menez, Lapadula e Kalinic... :Andry:
Principalmente per questo non ha mai fatto il salto di qualità tra il buon giocatore che è ed il fuoriclasse che si sperava potesse diventare
Ultimamente si è involuto, lo scorso anno male (il peggiore da quando è a Milano), riscattandosi nel finale, dove però avevano tutti una condizione strepitosa.
Poi si è rotto ed è dovuto rientrare forzatamente nel derby per necessità.
Sinceramente ora non sta andando bene, un po' come il girone di andata dello scorso anno.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi