[Serie A] Milan Hellas Verona

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da nordahl »

Avversario ostico, da battere se vogliamo mantenere la vetta della classifica, ultimo ostacolo prima della sosta (provvidenziale).
Rientro dal primo minuto di Saelemaekers, Bennacer, Calha, Calabria e Leao
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Arianna »

L'importante adesso sarà la reazione.
Ci deve essere ed essere "forte" cioè mi aspetto che tutti si diano una scossa e non solo alcuni.
Deve essere una scossa di carattere.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Puddu »

Partita che diventa di grandissima importanza, più psicologica e di convinzione nei nostri mezzi che di classifica. Campo e avversario da sempre ostici, speriamo che quella coi francesi sia stato solo un episodio, ma siamo al primo banco di prova della stagione
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Arianna »

Si era giù visto con l'udinese che c'è stato un calo.
Io non penso che già con il verona il calo sia finito, nel senso che non torneremo al 1000% solo perchè abbiamo preso una sberla visto che eravamo in calo già dalla partita prima. Ma mi aspetto comunque di vincerla e tornare man mano alla forma che ci ha contraddistinti in questo 2020.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 17:43 Si era giù visto con l'udinese che c'è stato un calo.
esatto.
l'abbiamo vinta, ricordiamolo bene, solo con un colpo da maestro di un fuoriclasse spaziale, a 5 minuti dalla fine.
senza di quello, i giornalai oggi starebbero già parlando di crisi.
c'è da portare a casa una vittoria, comunque e in qualche modo e ci sarà da soffrire (loro hanno la migliore difesa della serie A e sono tradizionalmente indigesti).
C'è da dire che una vittoria ci permetterebbe di aumentare ulteriormente il vantaggio in classifica, visto che il calendario propone atalanta-internazionale e lazio-juventus (con roma e napoli in casa di genoa e bologna, dove potrebbero lasciarci qualche punto).
Vincere vorrebbe dire allungare, per poi affrontare sosta per le nazionali e lo scontro scudetto* al San Paolo contro Rino Gattuso


*già vedo la redazione sportiva di Sport Mediaset tirare fuori le immagini di repertorio con le sfide tra il Milan di Sacchi ed il Napoli di Maradona... :Blink:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da nordahl »

Il Sassuolo non va oltre lo 0-0 in casa contro l'Udinese.
Comunque vada la sfida contro gli scaligeri, saremo primi in classifica in solitaria, per altre due settimane.
Davvero un peccato mortale non approfittare di una occasione d'oro: possiamo prendere il largo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 23:45 Davvero un peccato mortale non approfittare di una occasione d'oro: possiamo prendere il largo
Calma vecchio mio, io ho una paura quasi-certezza che passeremo un periodaccio nella fascia mediana della stagione, quella che va dalla fine del girone di andata alle prime 7-8 del girone di ritorno, ho questa paura quasi certezza perché penso che a livello fisico pagheremo una stagione che in pratica sono due e mezzo unite insieme, perché abbiamo e avremo credo ancora l'Europa League e perché e a livello emotivo difficilmente sapremo gestire una situazione di vetta con una rosa piena di ragazzini, poi io in questo allenatore non ci credo manco per nulla ma spero sempre che alla fine mi smentisca alla grande.
Insomma secondo me mettiamo fieno più possibile ora ma non prenderemo nessun largo nemmeno vincendo le prossime 5 di fila, mi aspetto altre debacle tipo Lille in campionato ecco per me sono fisiologiche.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Puddu »

Molto dipenderà anche dal mercato invernale. SE davvero si è tenuto un tesoretto da spendere in un paio di buoni giocatori, magari può essere quella spinta decisiva per fare quel salto di qualità che aspettiamo da tempo. Ma anche li, speranze poche
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 1:02 Insomma secondo me mettiamo fieno più possibile ora ma non prenderemo nessun largo nemmeno vincendo le prossime 5 di fila
Guarda, allo scudetto rossonero non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ma una cosa la voglio dire.
Ero convintissimo di perdere il derby, avrei considerato il pareggio una successo strepitoso, ma ricordo di aver pensato qualcosa del genere: "pensa se lo vinciamo, pensa un po' che bello, vinciamo la quarta partita su quattro, sarebbe una svolta (momentanea) al nostro campionato, proveremmo di nuovo l'ebbrezza della vetta dopo anni di mediocrità".
Ora abbiamo l'hellas in casa (3 punti d'obbligo), poi la sosta e poi andiamo a Napoli.
Ecco, mi viene in mente lo stesso pensiero pre-derby.
Ecco, pur con tutto il bene che voglio a Rino, prova a chiudere gli occhi e a pensare al Milan che esce da Fuorigrotta con i 3 punti. Provaci per un secondo, per ipotesi assurda. Espugnamo il San Paolo (anche giocando male, con Gigio sugli scudi e con tanta fortuna).
A quel punto ci sarebbe la seconda svolta della nostra stagione (la prima è stata il derby finito 1-2).
A quel punto il Milan si iscriverebbe d'ufficio alla lotta scudetto, nel senso che juve e inter dovrebbero loro malgrado cominciare a considerarci e a fare i conti con noi.

Naturalmente il mio è solo un buon auspicio e nulla più, penso che a Napoli perderemo.
Non succede, ma se succede...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 9:56
Guarda, allo scudetto rossonero non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ma una cosa la voglio dire.
Ero convintissimo di perdere il derby, avrei considerato il pareggio una successo strepitoso, ma ricordo di aver pensato qualcosa del genere: "pensa se lo vinciamo, pensa un po' che bello, vinciamo la quarta partita su quattro, sarebbe una svolta (momentanea) al nostro campionato, proveremmo di nuovo l'ebbrezza della vetta dopo anni di mediocrità".
Ora abbiamo l'hellas in casa (3 punti d'obbligo), poi la sosta e poi andiamo a Napoli.
Ecco, mi viene in mente lo stesso pensiero pre-derby.
Ecco, pur con tutto il bene che voglio a Rino, prova a chiudere gli occhi e a pensare al Milan che esce da Fuorigrotta con i 3 punti. Provaci per un secondo, per ipotesi assurda. Espugnamo il San Paolo (anche giocando male, con Gigio sugli scudi e con tanta fortuna).
A quel punto ci sarebbe la seconda svolta della nostra stagione (la prima è stata il derby finito 1-2).
A quel punto il Milan si iscriverebbe d'ufficio alla lotta scudetto, nel senso che juve e inter dovrebbero loro malgrado cominciare a considerarci e a fare i conti con noi.

Naturalmente il mio è solo un buon auspicio e nulla più, penso che a Napoli perderemo.
Non succede, ma se succede...
Capisco bene il ragionamento, ma rimango prudente, tanto per dire la Roma 2013-2014 vinse le prime 10 di campionato, le prime 10! be i gobbi mi pare fecero 102 punti quell'anno e la Roma mi pare finì 12-13 punti indietro, certo arrivarono secondi, ma tanto per dire io non mi sorprenderei se qualcuno tipo Atalanta, inter i gobbi stessi ne vincessero 7-8 di fila e noi venissimo risucchiati sia a livello di punteggio che mentale, per questo mettiamo più fieno e punti in cascina possibili e vediamo come va, poi lo scudetto non lo dobbiamo vincere o si?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi