[Europa League] Rio Ave - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da masterluke »

IMHO, Pioli ci ha messo del suo. Possibile non capire che il belga a destra è nullo e Castillejo una chiavica? Piuttosto, metto il belga a destra, Maldini a sinistra e Colombo davanti. Addirittura, potrei pensare di invertire le due ali (questa cosa dei ruoli a piedi invertiti mi dà ai nervi).
Ma cosa ne pensate di Diaz? Ottima tecnica, ma mi sembra leggerino, fighetto ed egoista. Prova a scartarne 4 di seguito. Mi irritava che lo facesse il genio, immaginatevi questo...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 17:28 IMHO, Pioli ci ha messo del suo. Possibile non capire che il belga a destra è nullo e Castillejo una chiavica? Piuttosto, metto il belga a destra, Maldini a sinistra e Colombo davanti. Addirittura, potrei pensare di invertire le due ali (questa cosa dei ruoli a piedi invertiti mi dà ai nervi).
Ma cosa ne pensate di Diaz? Ottima tecnica, ma mi sembra leggerino, fighetto ed egoista. Prova a scartarne 4 di seguito. Mi irritava che lo facesse il genio, immaginatevi questo...
Si, ha chiaramente sbagliato, Daniel non è una prima punta e poveretto mettendolo li gli ha dato compiti che non poteva sostenere, Castillejo è in netta fase calante, è un buon giocatore nel post lockdown ha fatto buone cose ma sarà sempre e solo quello, tanto per dire il Belga secondo me è molto più utile di lui sia nel presente che in prospettiva parlando sempre di quelli che dovrebbero essere i tredicisimi giocatori in un Milan con ambizioni..
Su Diaz non so, vorrei vederlo per 2-3 partite da 90 minuti di fila contro gent più seria.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 15:36 Dove è in Italia la squadra che può sopportare di non avere i primi tre attaccanti disponibili ?
Non è sbagliato il discorso che fai, ma prima punta di riserva non ne hai proprio. Rebic prima punta non può giocare, come visto, perchè non è il suo ruolo. Di Leao il ruolo ancora non si è capito, ma va beh.
La tua scelta, tua di Gazidis, quindi, è di giocarti una delle cose chiave della stagione con un 39enne come unico terminale offensivo. In periodo di COVID19. Che anche se non fosse stato il covid, se scende male dal letto che cazzo facciamo? A me sembra una scelta ridicola. Posto che i ragazzi non sono in grado di reggere il ruolo - lungi da me bocciarli definitivamente, ma ad oggi è così.
masterluke ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 17:28 IMHO, Pioli ci ha messo del suo.
Io ho l'impressione che sto modulo diventerà una nuova condanna.
Perchè, vedendo che castillejo e seleminchia stanno giocando sempre male, fai Tonali-Kessie-Bennacer dietro, Diaz Calanoglou come trequartisti e Colombo punta. Almeno c'è una possibilità di non fare cacare, invece di averne la certezza.
Poi Maldini fuori ruolo invece di Colombo la vorrei spiegata.
Ma bene bene la vorrei spiegata.
Con una motivazione che non sia la tossicodipendenza.
Questo è il motivo per cui non sono fan di Pioli. Nei movimenti è come una nave da crociera: manovre lentissime, nessuna correzione veloce di rotta.
Ti sa dare solo quello, che, per carità, è meglio di tanti cani maledetti, però non è questa esplosione di gioia che sento da mesi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da Arianna »

masterluke ha scritto: Ma cosa ne pensate di Diaz? Ottima tecnica, ma mi sembra leggerino, fighetto ed egoista.
In realtà, per quanto basso, pare che leggerino non sia. Pare abbia buoni muscoli e il fisico ce lo mette tutto. Anche io avevo la tua impressione, ma da quello che ho sentito in giro, non è così.
Poi anche a me sembra egoista e quel che è peggio è che lo è per fare il lezioso. Poi magari sarà bravo e se lo potrà permettere, ma finché non dimostra di essere all’altezza di quello che vuole fare, per me resta lezioso e anche egoista (probabilmente anche perché ha fretta di mettersi in mostra).
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 19:16
La tua scelta, tua di Gazidis, quindi, è di giocarti una delle cose chiave della stagione con un 39enne come unico terminale offensivo. In periodo di COVID19. Che anche se non fosse stato il covid, se scende male dal letto che cazzo facciamo? A me sembra una scelta ridicola. Posto che i ragazzi non sono in grado di reggere il ruolo - lungi da me bocciarli definitivamente, ma ad oggi è così.
Non ho una risposta univoca, nel senso che nemmeno io mi sento sicuro di affrontare (se ci sarà) una stagione intera con il terrore che Ibra si stiri e stia fuori due mesi, lasciando così spazio a delle punte che depaupererebbero il valore tecnico dell'attacco del 20-30%, ma ci sono anche discorsi logici di dare valore ai giocatori che hai comprato e pagato profumatamente e continui a pagare, di budget mancante in pieno Covid, di altri reparti da rinforzare ma certo è un tema che se fossi al posto di Maldimi metterei in primissimo piano, ecco che so se ci fosse un Milik che va via per 10 milioni io lo prenderei ma se quel cazzone di De Laurebtis te ne chiede 25 quando a Gennaio lo puoi contrattualizzare a 0 per Giugno ecco.. qualche remora la dovresti avere, poi non conosco e magari si trova un giocatore tipo Hauge a 5 milioni che arriva e diventa il nuovo Haaland..
Ti sa dare solo quello, che, per carità, è meglio di tanti cani maledetti, però non è questa esplosione di gioia che sento da mesi.
Non ho altro da aggiungere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 19:54 Poi anche a me sembra egoista e quel che è peggio è che lo è per fare il lezioso. Poi magari sarà bravo e se lo potrà permettere, ma finché non dimostra di essere all’altezza di quello che vuole fare, per me resta lezioso e anche egoista (probabilmente anche perché ha fretta di mettersi in mostra).
Mah, il ragazzo è forte per me, ma questi vezzi difficilmente vanno via, quando li hai sono per la vita :D
Dipende la proporzione leziosità/concretezza che valore ha, e quello lo vedremo col tempo.
IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 20:14 ma ci sono anche discorsi logici di dare valore ai giocatori che hai comprato e pagato profumatamente e continui a pagare, di budget mancante in pieno Covid, di altri reparti da rinforzare ma certo è un tema che se fossi al posto di Maldimi metterei in primissimo piano
Si però fratè quali che siano i discorsi (legittimi, assolutamente) hai un ruolo nel tuo modulo per cui hai un singolo interprete, 39enne. Uno solo. Non c'è neanche un modulo alternativo che ti puoi girare per eludere il problema: Rebic, Leao, e chiunque altro vuoi tu, quel ruolo lì non lo sanno fare completamente IMHO. E se ad inizio stagione potevo pensare provi uno dei due, ad oggi ti dico che avevo torto, non puoi, ci vuole una riserva che sappia fare la prima punta. Poi le questioni di giocatori, bilancio eccetera sono da risolvere, ma infatti il mestiere di Gazidis, di Maldini, di Massara, è un mestiere strapagato e che quindi richiede competenza e un sacco di lavoro, quindi muovano il culo e lo risolvano, perchè è una chiave della stagione che ci può dare molta, molta noia.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Rio Ave - Milan

Messaggio da Puddu »

Se mai dovessimo vincere l'EL questa partita sarà nella storia come la famosa partita con la nebbia a Belgrado
#Pioliout
Rispondi