[Serie A] Milan Bologna

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da Mich_Milan1899 »

sickboy ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 22:43
Mich_Milan1899 ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 22:39 Perchè naturalmente se non ci complichiamo la vita contro ste squadrette non siamo felici
Beh, sì, ormai la nostra storia recente dice questo.
Però in realtà a sto giro è stata più sfiga e contingenze che colpa della squadra.
Speriamo non si facciano intimorire da ciò.
Infatti il mio era più cinismo che una critica vera e propria alla squadra.
Risultato parziale troppo bugiardo per ciò che si è visto sul campo.
Ciò che ho apprezzato e mi auguro di vedere anche nel secondo tempo è l’atteggiamento costantemente caparbio senza cali di concentrazione per tutti i primi 45 minuti, anche dopo il gol subuto. Roba che non si vedeva da tempo memorabile. Coraggio.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Eccheccazz!
Quel che è giusto è giusto.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Due marce in più a livello fisico, poco altro da dire però era da tanto che aspettavamo un filotto del genere quindi godiamocelo no?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da Puddu »

Bravi ragazzuoli!
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da sickboy »

Veramente impressionato dalla testa e dalla condizione fisica di questi ragazzi.
Sono veramente contento per questo post-covid.
Io temo resti Pioli, ma a) se così fosse, sarebbe l'unico che meriterebbe qualcosa in senso sportivo, e quando dico sportivo dico sul campo, non qualificazioni a cazzo di cane date dai suicidi altrui (Montella) nè con cuore, impegno e fatica ma poco poco in campo (Rino, che poi non fu comunque confermato per prendere il maestro) e b) intanto chissenefotte, mi godo questi ragazzi e speriamo che continui
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da masterluke »

Almeno 8 anni che non vedevo giocare così il Milan. Sembrava addirittura il Milan, al posto dela pensione Milanello spa
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da hag »

masterluke ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 1:21 Almeno 8 anni che non vedevo giocare così
Quoto e aggiungo che siamo pieni di giocatori giovani . Ancora non mi azzardo ma sembra sia la strada giusta finalmente . Se completiamo in maniera intelligente la rosa forse sperare in un posto champions il prossimo anno non è utopia
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Bologna

Messaggio da bek »

Sento tante critiche sul tema Pioli, la maggior parte in malafede, altre illogiche, qualcuna obiettiva.
Fermo restando che la scelta pare essere stata fatta, cerco di fare il punto sui pro ed i contro, sulle cose positive e negative.

PRO:
  • È riuscito a dare dignità ad una stagione che io per primo avrei cancellato completamente.
  • Abbiamo una fase offensiva che non avevamo dagli anni di Allegri
  • Abbiamo allontanato degli "equivoci tattici" che hanno permesso uno sviluppo più corale di entrambe le fasi
  • Abbiamo trovato la formula tattica ideale per i giocatori a disposizione, con menzione speciale della coppia a due di centrocampo: prima Bennacer era troppo solo in mezzo e spesso fuori posizione, mentre Kessié sprecava energie inutilmente a sovrapporsi a Suso; ora invece si completano alla grande, coprono bene la parte centrale anche grazie all'aiuto degli esterni.
  • Involontariamente, sta introducendo la squadra di Rangnick per tattica e approccio mentale alla gara.
  • La preparazione nel post covid è inviadibile
  • Ha dalla sua parte tutti i giocatori. Così almeno sembra...
  • Ha valorizzato Bennacer, Kessié, Rebic, Calhanoglu, Castillejo, Saelemaekers
CONTRO:
  • La stagione di Pioli va valutata nel suo insieme e c'è stata la prima parte dove non eravamo né carne né pesce
  • La storia di Pioli ci dice che ha sempre avuto questo trend particolare: stravince per una decina di partite (segnando tantissimo), ma alla fine raccoglie poco o niente: vedi Lazio anno dei preliminari (perso dal Bayer Leverkusen) e l'anno alle merde quando fu Zapatone ad interrompere un'importante striscia di vittorie. Quindi, occhio alla preparazione, così non è possibile giocare sempre...
  • La valutazione di queste partite post covid, andrebbe fatta con le dovute cautele. Onestamente, non mi sembra calcio vero al 100% per diversi fattori: troppa differenza fisico atletica tra le squadre, le partite a porte chiuse potrebbero aiutare i giocatori senza personalità (da noi ce ne sono abbastanza), il caldo ed i ritmi estivi.
  • Non è riuscito a valorizzare Paquetà ed in parte Leao. Sarebbe stato più importante che fossero dentro il progetto loro, rispetto ad Ibra e Bonaventura.
Detto questo, vi dico che mi fanno davvero ribrezzo quelli che predicano per partito preso, tipo: "Vogliamo vedere come fa Gazidis a licenziare Pioli" oppure "Pioli non ha nessun merito, è tutto merito di Ibra o di questa situazione particolare che si è creata". Io dico che le cose non devono essere per foza o bianche o nere: Pioli può aver fatto bene e può non essere sufficiente?

Io dico solo che se l'Inter avesse avuto il nostro trend, avrei tifato per la conferma dell'allenatore :D
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi