[Serie A] Milan juventus

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Dopo lo 0-2 sono andato a letto, troppa la delusione soprattutto per il modo balordo in cui lo abbiamo preso...
Poi ho seguito l'incredibile rimonta sullo smartphone :lol:
Quanto al futuro immediato, non piace nemmeno a me che ogni estate si riparta da zero con un nuovo progetto ma credo e spero che questa volta sia quella buona. Diamo una chance a 'sto tedesco, suvvia :D
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da hag »

Certo che vedere il Milan che corre mi fa pensare a quanti cazzo di anni abbiamo perso con Suso . Realmente penso sia stato un freno a mano tirato in tutti i nostri tentativi di ripartenza , e quando lo ricrei un progetto di gioco con uno che cammina in 20 metri ballando sulla mattonella e toccando la palla 500 volte prima di darla
Tifo Siviglia più che il Milan
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da nordahl »

Era dal 1989 che non si facevano 4 pere ai gobbi.
Allenava Sacchi.
In campionato li avevamo battuti 1-0 (Locatelli) nel 2016 e prima ancora nel 2012 (rigore di Robinho).
Non capita spesso di batterli, ma fotterli in modo plateale è evento rarissimo, quasi unico.
Sublime.
Vado a memoria, correggetemi se sbaglio, loro non prendevano 4 gol in una sola volta dalla finale di Champions League persa a Madrid (oppure da un Fiorentina-Juve 4-2, dal medesimo andamento 0-2 ---> 4-2 ).


il nostro attacco era tra i peggiori di tutta la Serie A, prima del Covid.
Ora abbiamo fatto 4 gol a Lecce e Juve, 2 a Roma e Spal: stiamo viaggiando ad una media di 3 reti a partita.
Davvero notevole.
IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 23:53 questa squadra con 70 mila a San Siro oggi questa partita qua non la vinceva mai e forse non ne vinceva molte altre che ha vinto senza pubblico, quindi devono crescere soprattutto a livello mentale perché alcune qualità ci sono.
Guarda non ne sono sicuro, perchè in coppa italia li avevamo messi sotto dal punto di vista del gioco: già allora avremmo meritato la vittoria, saltata solo per l'assurdo rigore fischiato a Calabria in zona Cesarini.

Dobbiamo ammettere che in questo momento ci sta girando tutto bene.
E' chiaro che la squadra è in condizione e quando stai bene la dea bendata tende a premiarti, ma va detto che a Roma facciamo lo 0-1 su un tiro del turco, deviato dal laziale, ieri troviamo il rigore su una carambola pettodirebicbracciodibonucci, il gol di kessie su deviazione e quello di leao su deviazione.
E' un momento dove entrano. In altri frangenti, si fa collezione di pali, salvataggi sulla linea e miracoli del portiere avverso.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da paippo88 »

Quello che fa impressione è proprio la condizione atletica della squadra. Corrono come dannati per tutta la partita.
Ieri bene tutti tranne la coppia centrale da brividi in entrambi i goal.
Finalmente abbiamo qualche giocatore sui cui gettare le basi per la stagione 20/21
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da nordahl »

Ho già espresso in tempi non sospetti (durante la sosta covid) le mie perplessità sul progetto tedesco, non per le capacità del buon Ralf, quanto per le condizioni che non troverebbe a Milano (una società seria e presente).
Io sarei per la conferma di Pioli, pur non stimandolo particolarmente.
Per una serie di motivi già espressi in data 03/05/2020
nordahl ha scritto: domenica 3 maggio 2020, 19:29 Panchina
La scelta è stata fatta. E' una scommessa. A volte le vinci (Sacchi, Capello, in parte anche lo stesso Ancelotti), altre volte le perdi (Giampaolo, Terim, Inzaghi, Brocchi...).
Dico una cosa poco popolare. Avrei tenuto Pioli.
No, non mi piace, non sono un suo estimatore.
Sai quanto vale, non tantissimo, ma almeno non è una scommessa. Con Ragnick rischi di pescare il jolly ma rischi pure di dover nuovamente cercare il mister a novembre.
Considerando che abbiamo cambiato 10 allenatori negli ultimi 6 anni e mezzo, eviterei di mettermi nella situazione di dover prendere anche l'undicesimo, nemmeno fossimo il Palermo di Zamparini.
Pioli è uno modesto, ma dignitoso. Il classico onesto mestierante della panchina. Eviterei, in questa fase storica, di giocare d'azzardo con il mister tedesco.
Ma è solo il mio modesto parere.


Ora attenzione a non commettere l'errore di farsi prendere dall'emotività del momento: dopo Atalanta-Milan, Pioli sembrava un fesso, dopo la gara di ieri sera sembra la via di mezzo tra Guardiola, Mourinho, Capello e Ancelotti.
I giudizi vanno fatti non a caldo, sempre. Il mio è un discorso in generale, visto che tanto la scelta sul nuovo allenatore è già stata comunque fatta da tempo.
hag ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 11:19 Certo che vedere il Milan che corre mi fa pensare a quanti cazzo di anni abbiamo perso con Suso . Realmente penso sia stato un freno a mano tirato in tutti i nostri tentativi di ripartenza , e quando lo ricrei un progetto di gioco con uno che cammina in 20 metri ballando sulla mattonella e toccando la palla 500 volte prima di darla
Tifo Siviglia più che il Milan
Sfondi una porta aperta: quante volte, allo stadio smadonnando quando perdeva banalmente il pallone,mi è toccato dire ai miei vicini di posto "ma perchè non mette Castillejo, che è un bidone simile, ma almeno corre"...
Poi abbiamo capito che il buon Samu non è neppure così scarso, ma certamente è più dinamico (esattamente come Saelemaekers)
La colpa, più che a Suso, l'ho sempre data a chi lo ha schierato titolare fisso e inamovibile.
Uno di questi è Pioli (che, appunto, non stimo particolarmente)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 0:28 Spezzerei una lancia anche per Maldini e Zorro perchè in un Milan che gira tanti meriti ne hanno anche loro. Hernandez, per distacco il miglior acquisto di quest'anno, lo hanno scelto loro. Come Rebic, come Bennacer, come Leao e sopratutto con la decisione di prendere Ibra, in barba al progetto giovani e solo under 25.
Anche Saelemaekers è roba loro.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da sickboy »

A me Pioli fa cacare.
Credo che di suo merito ci sia un pochino, molto ha fatto Ibra che ha fatto il leader e che tutti cercano di impressionare.
Senza la paura di fare incazzare Ibra, personalmente non ce li vedo a fare 4 polpette alla Juve, men che meno dopo averne prese due. Sarebbe andata come al solito, tristemente.
Senza Ibra, Rebic rischiava il ritorno anticipato in Germania.
Senza Ibra, Suso non sarebbe stato "esonerato", e oggi invece di mangiarsi gol ridicoli a Siviglia (ho seguito la partita del Siviglia per questioni Snai, e ve lo giuro che manco in Spagna questo riesce a non essere una merda) staremmo ascoltando il telecronista testa di cazzo di turno dire che "quando vuole sa illuminare" e "è sicuramente il miglior giocatore di questo Milan".
Senza Ibra, Kessie starebbe brancolando nel buio come faceva prima.
Sia chiaro amici, non lo sto dando per dato di fatto, è una mia convinzione che baso su quel che vedo e non su quel che so per certo. Ma non riesco a vederla come coincidenza temporale.
Non con quegli sguardi, non con quegli abbracci.

Pioli persona straordinaria che ha saputo gestire la situazione senza abbattersi, inserendo Ibra in modo perfetto. Per il resto, lo preferivo quando cantava "Radio Free Europe", ora è troppo commerciale.
Arianna ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 14:19
Puddu ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 0:28 Spezzerei una lancia anche per Maldini e Zorro perchè in un Milan che gira tanti meriti ne hanno anche loro. Hernandez, per distacco il miglior acquisto di quest'anno, lo hanno scelto loro. Come Rebic, come Bennacer, come Leao e sopratutto con la decisione di prendere Ibra, in barba al progetto giovani e solo under 25.
Anche Saelemaekers è roba loro.
Anche quella merdina di Giampaolo :D
La verità è che se prendi due con poca esperienza, devi accettare che possano fare errori e che debbano imparare sul campo (e di conseguenza sulla pelle della squadra).
Altrimenti non li prendi.
O sei un povero coglione, che poi è il caso del nostro amato Gazidis.
Hanno sbagliato la gestione di determinate cose (rapporto coi media di Maldini IMHO disastroso) ma stavano costruendo qualcosa, e per due senza esperienza di questo mestiere (che è un lavoro, con le sue caratteristiche, le sue difficoltà, i suoi segreti, non è che se sei stato nell'ambiente calcio allora lo sai fare) hanno fatto diverse mosse molto, ma molto interessanti. Certamente meglio di Mirabelli, e devo dire anche certamente meglio di Leonardo. Poi boh, se quel povero fesso si aspettava due yes man, è ancora più fesso di quel che penso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da Puddu »

Ma non so Sìck, penso che sedersi sulla panchina di una squadra costruita (male) per un altro allenatore, a stagione in corso, con la squadra in mobilitazione e la società (inesistente) in vendita non sia il più facile dei compiti e lui lo sta facendo ben oltre le aspettative di tutti. Io penso che meriti ne abbia, e non pochi. Come Ibra, è indubbio.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan juventus

Messaggio da nordahl »





Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi