[Serie A] Milan Sampdoria

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da PippoMio »

L ho detto 500 volte, e non mi annoieró mai. La società a ottobre ha preso Pioli, rubandolo a Genoa e Samp, le due squadre più scarse di questa serie A.
Questa è la nostra dimensione, e sarà così fino a che in panchina avremo esordienti o gente che ha passato la carriera a Bologna Parma o Chievo.
Perché ditemi voi se è normale che una squadra di merda come l Inter che l anno scorso ha concluso il campionato un punto davantia noi, si trova magicamente a più 25 punti dopo 18 partite. Merito di Barella Sanchez Godin? Mah, secondo me no
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da cavecanem »

mediocri...ho 52 anni...temo di aver già visto l'ultimo scudetto e l'ultima champions...speco anche l'ultima B...
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 22:28 L ho detto 500 volte, e non mi annoieró mai. La società a ottobre ha preso Pioli, rubandolo a Genoa e Samp, le due squadre più scarse di questa serie A.
Questa è la nostra dimensione, e sarà così fino a che in panchina avremo esordienti o gente che ha passato la carriera a Bologna Parma o Chievo.
Perché ditemi voi se è normale che una squadra di merda come l Inter che l anno scorso ha concluso il campionato un punto davantia noi, si trova magicamente a più 25 punti dopo 18 partite. Merito di Barella Sanchez Godin? Mah, secondo me no


Lo abbiamo detto tutti di Pioli dai, ma alla fine non me la sento nemmeno di dare la colpa alla dirigenza in quel contesto di scelta, Spalletti ha detto no, l'errore è stato scegliere Giampaolo a inizio stagione (io non credevo facesse così male anzi ero fiducioso..) una volta sbagliato li all'inizio, con Spalletti che ti dice no per i famosi problemi di buonauscita allenatori liberi che ti potessero dire di si di un livello superiore non ce ne erano, dimentichiamoci che abbiamo 7 champion's e della storia che abbiamo perché non è il nostro presente, se oggi un allenatore deve scegliere fra noi e il Leicester secondo me sceglie loro, così tanto per dire.
Qui ci dobbiamo dimenticare i paragoni con le prime perché altrimenti perdiamo di vista il fatto che bisogna ripartire non da zero ma quasi e se riparto da zero non posso pretendere di avere Conte in estate non ho modo di spendere 12 milioni netti di ingaggio e 150 sul mercato, sono step che possono richiedere anche anni purtroppo..
poi come dicevo una sorta di buona base si intravvede, ma il manico è logicamente da cambiare, bisogna essere bravi, fortunatissimi nell'imbroccare dei giocatori, un tecnico e una stagione che vada bene dall'inizio alla fine, centrare quel cazzo di 4 posto, aumentare il fatturato di 50-60 milioni di colpo e creare un circolo virtuoso nel quale vendi a tanto e ricompri bene e a meno perché solo così ti puoi permettere poi un Conte un Guardiola un Klopp che sono quelli che fanno la differenza al momento, ma se stiamo a pretenderli da ora stiamo freschi, non vengono in questo merdaio.
Insomma 75 per Lukaku con 9 di ingaggio non li possiamo spendere, loro hanno preso al tempo Lautaro a meno di 20 lo hanno aspettato 1 anno di naftalina sbolognato Icardi e ora hanno un attaccante con i controcazzi, tanto per dire noi abbiamo Leao riusciamo ad aspettarlo? perché concettualmente è il Lautaro di 2 anni fa..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da masterluke »

Cambiare allenatore e giocatori servirà a poco, visto che prenderanno pippe, bambini viziati, gente che si stufa dopo 2 giorni perchè convinta di essere Pelè.
prima ci vuole una proprietà interessata all'oggetto Milan (calcio, marchio o chissenefrega, basta che abbia un progetto sportivo); poi ci vogliono dei dirigenti capaci e non l'uomo di paglia Scaroni, il bluff Gazidis, il passante Maldini, il fuori posto Boban e Massara buono sol per il mansionario.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 23:14 Cambiare allenatore e giocatori servirà a poco, visto che prenderanno pippe, bambini viziati, gente che si stufa dopo 2 giorni perchè convinta di essere Pelè.
prima ci vuole una proprietà interessata all'oggetto Milan (calcio, marchio o chissenefrega, basta che abbia un progetto sportivo); poi ci vogliono dei dirigenti capaci e non l'uomo di paglia Scaroni, il bluff Gazidis, il passante Maldini, il fuori posto Boban e Massara buono sol per il mansionario.

Ributtando tutto all'aria non vai da nessuna parte per altri 15 anni, se rimane questa proprietà io darei una prova di appello a Maldini e Boban, hanno già fatto meglio di Mirabelli-Fassone spendendo la metà, Theo e Bennacer e spero anche Leao sono giocatori sui quali si può costruire un qualche fondamento, dirigenti capaci o meno si vedono dai risultati, Boban c'è da 3 mesi Maldini in pratica lo stesso, l'anno scorso era il Milan di Leonardo, errori ne hanno fatti certo, il più eclatante è stato Giampaolo ma da qui a dire che Maldini è un passante perché ha deciso di non comunicare e Boban è fuori posto (perchè poi??) ce ne passa, ora non mi va di passare per quello che li difende a priori ma ho sperato per 10 anni di averli in società e ricordo benissimo la merda che mangiavamo quando in società c'era un pelato con la cravatta gialla e la situazione attuale è eredità di quella gestione... e di certo preferisco che Maldini e Boban si facciamo 1 anno di esperienza sulla nostra pelle ma in buonafede rispetto a Fassone E Mirabelli che spendono 150 milioni per Biglia-Chalaoglu-Kalinic-Musacchio etc etc.. che uno buono non lo hanno preso nemmeno per sbaglio, ecco Maldini che è un passante e Boban fuori posto almeno 2-3 potenziali titolari forti ce li hanno messi dentro, se ne mettessero un altro a Gennaio e altri 2-3 in estate azzeccando un allenatore degno di questo nome ecco un progetto si potrebbe pure imbastire..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 23:36 ...azzeccando un allenatore degno di questo nome
ecco, bravo, hai toccato un tasto giusto.
Pioli.
Per carità, è arrivato in una situazione surreale, non è lui il colpevole.
Si è ritrovato l’hastag #Pioliout al terzo posto in tendenza mondiale, ancora prima di mettere piede a Milanello.
Poveraccio, ha la mia comprensione, aveva cominciato anche a dare una parvenza di gioco a queste capre, però mi ha rotto il cazzo.
Se mi metti Suso dal 1° minuto a Cagliari, con me hai chiuso.
Chiuso. Se non lo metti fuori, per me sei morto.
E poi basta con 'sto cazzo di 4-3-3, non abbiamo gli esterni per giocare con il tridente, con Suso e Calhanoglu NON PUOI fare il 4-3-3
Devi avere esterni che puntano e saltano l'uomo e loro non hanno queste caratteristiche.
Guarda, non chiedo Ribery giovane, mi bastava un Deulofeu qualsiasi...
Ma non avendolo, basta!
Basta, fai quel cazzo che ti pare, ma basta attacco a 3...
Fai il 4-4-2. fai il 3-5-2, fai quello che vuoi, ma non giocare con un modulo palesemente inadatto ai bidoni che alleni.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da nordahl »

qualche dato statistico

Abbiamo segnato 16 gol in 18 partite, peggio di noi solo Spal (12), Doria e Udinese (14)
Non facciamo gol da 314 minuti, dal giorno 8/12/19 (Bonaventura, al 46°di Bologna Milan)
Abbiamo segnato 16 gol, 3 in meno di Ciro Immobile.
Abbiamo segnato 16 gol in tutto il campionato, l'Atalanta ne ha fatti 10 soltanto nelle ultime due partite
Siamo più vicini alla serie b (8 punti sulla terzultima) che alla Champions (15 di ritardo dalla quarta)
In casa abbiamo vinto solo 2 partite in tutto il girone d'andata, due sofferti 1-0 con Brescia e Spal, le ultime due in classifica
Lo scorso anno, il Milan di Gattuso chiuse il campionato con ben 55 gol all'attivo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 1:12 qualche dato statistico

Abbiamo segnato 16 gol in 18 partite, peggio di noi solo Spal (12), Doria e Udinese (14)
Non facciamo gol da 314 minuti, dal giorno 8/12/19 (Bonaventura, al 46°di Bologna Milan)
Abbiamo segnato 16 gol, 3 in meno di Ciro Immobile.
Abbiamo segnato 16 gol in tutto il campionato, l'Atalanta ne ha fatti 10 soltanto nelle ultime due partite
Siamo più vicini alla serie b (8 punti sulla terzultima) che alla Champions (15 di ritardo dalla quarta)
In casa abbiamo vinto solo 2 partite in tutto il girone d'andata, due sofferti 1-0 con Brescia e Spal, le ultime due in classifica
Lo scorso anno, il Milan di Gattuso chiuse il campionato con ben 55 gol all'attivo
Il dramma è che oltre all'atteggiamento, se mi chiedi cos'è che avevamo in più l'anno scorso rispetto a quest'anno la risposta è assolutamente nulla (Higuain si è spento a inizio Novembre, direi che non conta troppo).

Al di là di tutte le cose giuste che ripetiamo da anni ormai quello che vedo quest'anno di diverso è una raggiunta consapevolezza di essere assolutamente mediocri, con la conseguente paura di fare qualsiasi giocata che si trasforma in un dramma sfiorato al primo errore (anche oggi mi sa che le occasioni più grosse sono le loro, con Gabbiadini e Vieira che hanno calciato rispettivamente fuori e sul nostro difensore a porta vuota).

Come dice Nordy, se si ripresenta col 433 possiamo anche non guardare più le partite, se abbiamo un po' di amor proprio; ma il fatto che anche oggi, con la carta Ibra da giocare, abbia deciso di tenere in campo Cahlanoglu e Suso che han fatto pietà uno più dell'altro ( e ci avrei scommesso, sul momento, che avrebbe fatto quella inutile e idiota scelta di mettere Leao per Bonaventura e Ibra per Piatek) francamente mi lascia senza speranze.

Se penso poi che quelli saranno incazzati neri e davanti al loro pubblico dopo aver perso 4-0 temo che ne prenderemo un paio anche la prossima settimana.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ringhio90 ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 3:47
nordahl ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 1:12 qualche dato statistico

Abbiamo segnato 16 gol in 18 partite, peggio di noi solo Spal (12), Doria e Udinese (14)
Non facciamo gol da 314 minuti, dal giorno 8/12/19 (Bonaventura, al 46°di Bologna Milan)
Abbiamo segnato 16 gol, 3 in meno di Ciro Immobile.
Abbiamo segnato 16 gol in tutto il campionato, l'Atalanta ne ha fatti 10 soltanto nelle ultime due partite
Siamo più vicini alla serie b (8 punti sulla terzultima) che alla Champions (15 di ritardo dalla quarta)
In casa abbiamo vinto solo 2 partite in tutto il girone d'andata, due sofferti 1-0 con Brescia e Spal, le ultime due in classifica
Lo scorso anno, il Milan di Gattuso chiuse il campionato con ben 55 gol all'attivo
Il dramma è che oltre all'atteggiamento, se mi chiedi cos'è che avevamo in più l'anno scorso rispetto a quest'anno la risposta è assolutamente nulla (Higuain si è spento a inizio Novembre, direi che non conta troppo).

A Gennaio è arrivato però il polacco in stato di grazia, a buttarla dentro anche scoreggiando.
L'anno scorso a un certo punto, e per un buon periodo culminato con la vittoria di Bergamo totalmente fuori pronostico (parliamo di otto mesi fa, non un decennio), abbiamo assunto la parvenza di una vera squadra di calcio.
La fame, la convinzione, un allenatore capace di entrare nella testa dei giocatori (oggi è più facile rendergliene il merito). Ecco cos'avevamo in più secondo me.

16 gol in 18 partite non possono assolutamente essere solo figli della carenza tecnica.
Persino il Bologna segna di più.
Quì è un problema di testa, di motivazioni. Di normalizzazione.
Probabilmente abbiamo lo spogliatoio più spaccato d'Europa.
Giocatori che arrivano in pompa magna manco fossero il Messia, che poi si ritrovano nel giro di tre partite ai margini del progetto, totalmente ignorati dall'allenatore senza che si possano capire le ragioni, che probabilmente ci sono, perchè mi rifiuto di credere che un allenatore relativamente capace e intelligente come lo è Pioli arrivi a spararsi sui piedi da solo per il gusto di farlo.
Altri giocatori che invece sembrano inamovibili per diritto divino, qualunque cosa facciano.
Ricordo che anni fa ci permettevamo il lusso di insultare per molto meno giocatori come Seedorf e Pirlo. Ma erano Seedorf e Pirlo almeno.
Indicazioni dall'alto in chiave mercato?
Non lo so. Mi interessa il giusto. Lascio fare, ma pretendo quantomeno il minimo sindacale.
Quì non siamo neanche a metà della provigione. La scarsezza totale, figlia evidentemente di un ambiente molto più malato di quanto potessimo immaginare e anche peggio del recente passato, per quanto difficile potesse essere.
La società muta, non parla.
Boban già di per sè in evidente imbarazzo durante la conferenza di presentazione di Ibra, che riesce a dire due cose nel finale esortato dal moderatore Guadagnini, che cerca di passare il testimone a Maldini il quale ignora totalmente l'invito del collega e se la svigna senza gloria e senza infamia.
Scena che definire patetica e imbarazzante è fare quasi un complimento.

Io credo che questa non sia più la stagione dei numeri ragazzi. Dati alla mano è facilissimo dimostare la nostra pochezza tecnico-tattica. I numeri sono eloquenti e parlano da sè, ma non credo siano solo figli della nostra scarsezza. Mi piacerebbe vedere alcuni nostri tanto decantati elementi giocare in altre squadre e con altri compagni per confrontarne il rendimento.
Questa è la stagione della sconsacrazione totale dell'orgoglio milanista e le colpe partono da molto in alto.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sampdoria

Messaggio da nordahl »

ah, dimenticavo, nei dati statistici non ho considerato una cosa: dei 16 gol fatti dal Milan, ben 5 sono arrivati da palle inattive (4 rigori e la punizione di Suso con la Spal), per cui abbiamo fatto solo 11 reti su azione in tutto il campionato...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi