[Serie A] Milan Sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

Suso ha un enorme merito. Gode di ottima stampa...
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da bek »

bek ha scritto: giovedì 12 dicembre 2019, 10:38 Il Sassuolo ha perso al 90' contro la Lazio, pareggiato con la Juve a Torino ed è stato agganciato alla fine dal Cagliari.
Ha ottenuto troppo poco rispetto a quanto avrebbe meritato.
Ho sempre odiato giocare contro le squadre che sono state sfortunate nelle partite precedenti.
E te pareva...

Detto questo, vorrei fare un paragone con la partita vinta 1-0 contro il Sassuolo con Gattuso allenatore.
Una delle partite più sofferte degli ultimi anni, la sblocchiamo un gollonzo e la portiamo a casa in netto affanno nonostante la superiorità numerica.
Ieri, partita preparata bene, con rischi calcolati (loro hanno avuto diverse mezze occasioni, ma nessuna palla gol nitida) e tante occasioni malamente sprecate (Kessié, Bonaventura, Paquetà, Bennacer, Leao).

A livello di prestazione, c'è un abisso di differenza. È sempre meglio vincere, d'accordo, ma all'allenatore ieri non si può imputare nulla.
Oltre alla sfortuna, siamo mancati nella qualità (ieri male i giocatori tecnici Calha, Suso, Paquetà e Bonaventura). A livello di intensità, invece, siamo un'altra squadra.

Ecco, spero solo che gli acquistino un attaccante veloce e bravo nell'1 vs 1, perché le premesse di gioco che ha creato Pioli meritano di essere concretizzate meglio. Se ci penso che già un Muriel del cavolo poteva darci quei 7-8 punti in più...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da hag »

io non ho assolutamente niente da dire a pioli e nemmeno alla squadra , abbiamo creato una valanga di occasioni vere e abbiamo giocato al calcio . Ieri ha detto male ma se crei così ne vinci tante e se la strada è questa , è quella giusta .
tutto sta a vedere se con l'atalanta torneremo a tirare mezza volta a tempo o arriveremo in porta come ieri dieci volte . Questo non lo so .
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

I due personaggi di sopra sintetizzano nuovamente Il mio pensiero.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Ringhio »

hag ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 12:37 io non ho assolutamente niente da dire a pioli e nemmeno alla squadra , abbiamo creato una valanga di occasioni vere e abbiamo giocato al calcio . Ieri ha detto male ma se crei così ne vinci tante e se la strada è questa , è quella giusta .
tutto sta a vedere se con l'atalanta torneremo a tirare mezza volta a tempo o arriveremo in porta come ieri dieci volte . Questo non lo so .
Mancherà Hernandez....e non è poco a livello offensivo.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Puddu »

Pagherei di tasca mia per vedere un tridente con Piatek, Leao e Jack
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

Ok la sfortuna, perchè due pali sono due pali.
Ok l'arbitro, ma già un po' meno, perché la colpa è di una società assente, che subisce ma non protesta mai (vado dicendo da tempo che se gli arbitri maltrattano il Milan, fanno bene, perchè dei dirigenti così fessi non li trovi da nessuna parte).
Ma sugli sbagli sotto porta, no, non ci siamo.
Ci siamo mangiati almeno 4 gol clamorosi, e questo non è un caso.
Abbiamo dei limiti offensivi mostruosi, soltanto spal, brescia, udinese e doria hanno segnato meno di noi (il brescia ha una partita in meno e potrebbe scavalcarci).
A gennaio dobbiamo intervenire, perchè abbiamo un problema.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 15:05 Ok la sfortuna, perchè due pali sono due pali.
Ok l'arbitro, ma già un po' meno, perché la colpa è di una società assente, che subisce ma non protesta mai (vado dicendo da tempo che se gli arbitri maltrattano il Milan, fanno bene, perchè dei dirigenti così fessi non li trovi da nessuna parte).
Ma sugli sbagli sotto porta, no, non ci siamo.
Ci siamo mangiati almeno 4 gol clamorosi, e questo non è un caso.
Abbiamo dei limiti offensivi mostruosi, soltanto spal, brescia, udinese e doria hanno segnato meno di noi (il brescia ha una partita in meno e potrebbe scavalcarci).
A gennaio dobbiamo intervenire, perchè abbiamo un problema.
Sintesi perfetta ma come dicevano sopra almeno la produzione offensiva inizia a vedersi, prima i goal non li sbagliavi perché non avevi occasioni, abbiamo di certo dei grandi problemi ma meno di un mese e forse anche di un anno fa nel complesso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io credo che quella di ieri sia stata una di quelle partite in cui a incidere e decidere l'esito finale siano esclusivamente i giocatori, mentre l'allenatore è esente da responsabità in quanto, come dite giustamente, l'atteggiamento propositivo c'è stato tutto.
Ma certa sufficienza/approssimatività/improvvisazionismo nella fase offensiva da parte di alcuni la reputo un punto di debolezza non indifferente, che ci ha fatto e ci farà perdere tanti punti nell'arco della stagione.
Mi permetto di insistere sulla questione regista di centrocampo.
Non può essere certamente Bennacer, molto meglio di Biglia per carità, ma non adatto a quel ruolo.
Il mercato di Gennaio dovrebbe sopperire in tal senso, non fosse che siamo in balia degli eventi e per le carenze in altri reparti forse anche più indigenti come l'attacco.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 14:47 Pagherei di tasca mia per vedere un tridente con Piatek, Leao e Jack
Io vorrei vedere il turco dietro le punte, però sì, concordo.

Sulla partita, l'analisi di nordy e simone più o meno la condivido, il gol mangiato da Bennacer è una cosa che calcisticamente non esiste, ma vi sottolineo anche sul gol annullato che viene annullato perchè Kessie, con 6000 telecamere in ogni dove pensa di fare il furbo a correggere uno stop sbagliato cullando il pallone, cosa che fossi stato io l'allenatore gli avrei fatto scrivere "sono un coglione" alla lavagna come Bart Simpson.
Io tra tutti gli allenatori di livello non top che ci sono in giro, l'unico che avrei preso è forse De Zerbi. Il Sassuolo ha una squadra abbastanza di merda, al netto di giovani promettenti (il già citato Boga fa un tunnel che Conti questa settimana la passa in psicoterapia, e si burla di Musacchio più volte... chiaramente non parliamo di Tassotti e Nesta, però le doti ce le ha) ma dà filo da torcere a squadre meglio attrezzate. Infatti a differenza dell'inizio del campionato la partita non l'abbiamo giocata male, anzi. E' stata brutta uguale, perchè comunque di errori tecnici, tattici e di idiozia ne fanno quanti ne vogliamo, però devo dire che si stanno un po' riducendo, e che sembra essere un (lentissimo) trend un trend di piccoli miglioramenti ogni partita. ieri se trasformi una traversa interna e un gol mangiato da Bennacer in due gol, stai parlando di una prestazione buona, molto buona, anche convincente. Crei calcio, dice hag e sono d'accordo, crei occasioni, dice Simone, e sono d'accordo.

Ora, se il trend continua, potremo dire che Pioli ha fatto un buon lavoro. Allo stato dei fatti io non me la sento, e perdonatemi se oltre al solito Suso aggiungo anche un Kessie che è una tassa di idiozia costante da pagare. Si può, anche con questa rosa, anche con questo allenatore, fare meglio. Molto meglio. Per il livello del campionato italiano e col suicidio del Napoli, con questa rosa allenata bene e schierata in maniera corretta, il quarto posto te lo giochi, hai voglia che te lo giochi, secondo me. Non lo faranno eh, manco se gli punti la pistola alla tempia dei più cari familiari, ma si potrebbe fare molto meglio (soprattutto giocando senza Europa), e su questo ci metterei la mano sul fuoco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi