[Serie A] Milan Sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Classica partita del nostro amabile repertorio.
Quella che NON vinci neanche con altri quattro tempi regolamentari, nemmeno se ti mettono davanti la porta spalancata (ed è esattamente quello che è successo).

Molti diranno che è stata complice la sfiga. Due pali, qualche decisione arbitrale dubbia, un gol annullato, un rigore solare non concesso..
Io dico che è una sfiga figlia dei propri mezzi, non fine a se stessa.
Non sfruttiamo mai gli spazi giusti, ci imbottigliamo tra le linee della loro difesa, che è esattamente quello che si aspettano che facciamo.
Ho visto almeno quattro occasioni sprecate in profondità sulla sinistra con l'uomo libero perchè non abbiamo il regista dall'occhio lungo che riesce a fare quel lavoro.

Ecco perchè questa penuria offensiva. Non abbiamo i tempi di gioco. Zero tattica. Solo intuito e improvvisazione totale.
Mettici pure che non abbiamo onorato la giornata di festa (ma festa de che poi...) per i nostri 120 anni di fronte a tutte le vecchie glorie presenti, ed ecco servito il Milan del presente attuale.
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:06 Molti diranno che è stata complice la sfiga. Due pali, qualche decisione arbitrale dubbia, un gol annullato, un rigore solare non concesso..
Io dico che è una sfiga figlia dei propri mezzi, non fine a se stessa.
Mah queste sono partite che solitamente vinci dai, se avessimo vinto 1-0 sarebbe cambiato il giudizio complessivo? non credo proprio.. oggi si meritava davvero tanto di vincere e non si è vinto per dettagli quelli che hai scritto tu..
Poi i difetti li sappiamo benissimo tutti ma miglioramenti nell'ultimo mese ce ne sono stati tanti ed evidenti, questa squadra qui contro la Fiorentina e la Lazio in casa non ci perdeva per atteggiamento e per prestazioni, poi non siamo da 4-5- o 6 posto ma qualche certezza in più inizia a vedersi a livello tecnico.
Qualche osservazione sparsa, Theo è una furia in progressione ma molte volte dovrebbe dialogare meglio e gestirsi un po di più naturalmente dietro paga molto, per ora la coperta è lunga ma contro altri avversari?
Bennacer male male oggi per scelte e attenzione, ma come tipologia di giocatore piace molto.
Paquetà ho paura che abbia un tempo e mezzo di gioco in più di quello che serva, a ogni giocata fa una cosa in più superlfua.
Leao è entrato davvero bene, bravo e ha colpi che nessun altro ha, forse già contro l'Atalanta potrà fare magari 30 minuti?
Kessi è un giocatore mediocre, ne sono certo.
Il turco e Suso finchè saranno in questa rosa giocheranno, io sospendo il giudizio, basta, chi è decisivo una volta ogni 10 partite non è decisivo mai, navigano nella banalità, non vedo l'ora che vengano venduti, non rinnovati, soppressi.
Ultima per un giocatore loro, Boga, che poi mi pare sia del Chelsea ma non sono sicuro.. fossi in Maldini e Boban finita la partita avrei già intavolato una trattativa con il titolare del cartellino, questo qui è fortissimo, impressionante.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:18
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:06 Molti diranno che è stata complice la sfiga. Due pali, qualche decisione arbitrale dubbia, un gol annullato, un rigore solare non concesso..
Io dico che è una sfiga figlia dei propri mezzi, non fine a se stessa.
Mah queste sono partite che solitamente vinci dai, se avessimo vinto 1-0 sarebbe cambiato il giudizio complessivo? non credo proprio.. oggi si meritava davvero tanto di vincere e non si è vinto per dettagli quelli che hai scritto tu..
Ed è quà che non sono d'accordo. Di partite come queste ne abbiamo viste a bizzeffe. Solo l'anno scorso se ne possono contare almeno una cinquina in momenti relativamente favorevoli, che alla fine, al netto dei punti persi, ci sono costati la stagione. Ecco cosa intendo per sfiga figlia dei propri mezzi (e limiti).
Gli episodi sono solo una scusante. Il problema sta nella sostanza. Che se non vinci appunto con l'episodio (uno di quelli citati sopra)... semplicemente non vinci, perchè ti manca la qualità che fa la differenza, perchè non hai il fuoriclasse che te la cambia nel momento cruciale, perchè appunto ti manca un vero regista che lanci le punte in profondità, altrimenti oggi Theo e Jack si sarebbero potuti trovare a tu per tu con il portiere in almeno tre occasioni diverse, e invece finisci sempre per imbottigliarti in area avversaria, facendo esattamente quello che l'avversario si aspetta.
Quindi no, non credo assolutamente che partite come queste in genere le vinci, ma al contrario. Solitamente non le vinci, ogni tanto con l'episodio a favore e un po' di fortuna in più, capita che riesci a portare a casa il malloppo pieno, ammesso e non concesso che non si prenda l'inc**** all'ultimo.
.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Ringhio »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:39
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:18
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:06 Molti diranno che è stata complice la sfiga. Due pali, qualche decisione arbitrale dubbia, un gol annullato, un rigore solare non concesso..
Io dico che è una sfiga figlia dei propri mezzi, non fine a se stessa.
Mah queste sono partite che solitamente vinci dai, se avessimo vinto 1-0 sarebbe cambiato il giudizio complessivo? non credo proprio.. oggi si meritava davvero tanto di vincere e non si è vinto per dettagli quelli che hai scritto tu..
Ed è quà che non sono d'accordo. Di partite come queste ne abbiamo viste a bizzeffe. Solo l'anno scorso se ne possono contare almeno una cinquina in momenti relativamente favorevoli, che alla fine, al netto dei punti persi, ci sono costati la stagione. Ecco cosa intendo per sfiga figlia dei propri mezzi (e limiti).
Gli episodi sono solo una scusante. Il problema sta nella sostanza. Che se non vinci appunto con l'episodio (uno di quelli citati sopra)... semplicemente non vinci, perchè ti manca la qualità che fa la differenza, perchè non hai il fuoriclasse che te la cambia nel momento cruciale, perchè appunto ti manca un vero regista che lanci le punte in profondità, altrimenti oggi Theo e Jack si sarebbero potuti trovare a tu per tu con il portiere in almeno tre occasioni diverse, e invece finisci sempre per imbottigliarti in area avversaria, facendo esattamente quello che l'avversario si aspetta.
Quindi no, non credo assolutamente che partite come queste in genere le vinci, ma al contrario. Solitamente non le vinci, ogni tanto con l'episodio a favore e un po' di fortuna in più, capita che riesci a portare a casa il malloppo pieno, ammesso e non concesso che non si prenda l'inc**** all'ultimo.
Hai ragione di partite così ne abbiamo viste a bizzeffe.....con una variante. Tutte ste palle gol non le creavi. Manca qualità? Ni....nel senso che la qualità ci sarebbe pure ma non è continua (nei giocatori) nè dominante (nella squadra). Per il resto nell'ultimo mese mi sono raramente annoiato vedendoli giocare e già questo è un passo avanti. Sufficiente? No.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Ma mettere le due punte e togliere quel cazzo di Suso no, eh?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 20:15 Ma mettere le due punte e togliere quel cazzo di Suso no, eh?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:03
masterluke ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 17:56 Zero cattiveria sotto porta; patetici in tutto il resto. Disonorano la maglia che indossano
Sono d'accordo sulla cattiveria, sul resto oggi assolutamente no, sarebbe dovuta finire comodamente 3-0
Quando non ne segni neanche uno, puoi sperare al massimo nella botta di culo per l'1-0. Ricordo Scoglio, in un Milan-Genoa 1-0 con goal di Massaro che sosteneva che avrebbero meritato la vittoria perché il Milan aveva fatto un solo tiro in porta. Loro ne avevano fatti la bellezza di 0! Potevano solo sperare nello 0-0, così come noi potevamo sperare in un golletto, oggi. Davvero non di più
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 18:06
ci imbottigliamo tra le linee della loro difesa,
Sembravamo quei rugbysti che cercano di sfondare al centro e non guadagnano un metro
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 19:18
Paquetà ho paura che abbia un tempo e mezzo di gioco in più di quello che serva, a ogni giocata fa una cosa in più superlfua.
Esattamente
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

Milanista78 ha scritto: domenica 15 dicembre 2019, 20:15 Ma mettere le due punte e togliere quel cazzo di Suso no, eh?
PROIBITO!!!
Miscredente!
Rispondi