[Serie A] Milan Lazio

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da nordahl »

Comunque uno come Leao andrebbe preso a calci nel culo per l'atteggiamento con cui è entrato.
Era svogliato e scazzato, camminava, non correva nemmeno quando eri in contropiede
Capisco che stare fuori possa dare fastidio, ma entrare così per ripicca è fastidioso.
Fossi in Pioli lo lascerei fuori per un bel po'

Mi ha davvero innervosito ed irritato
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da sickboy »

Tra quel gran bell'uomo amabile di Puddino e quell'affascinante gentleman di Nordhy hanno detto, e con parole perfette, tutto ciò che c'era da dire.
Aggiungo, sì più squadra la Lazio. Ma ne ha uno buono per ruolo ed escluso Milinkovic non giocherebbe nessuno titolare in squadre forti, Immobile incluso. E per forti intendo Inter o Napoli eh, non il Barcelona di Guardiola.
Hanno una sequela di pippe non da poco, eppure sembrano assaj più forti e completi dei nostri.
Questo, da solo, dice tutto o quasi.
Un'accozzaglia di giocatori a caso messi in campo a caso da un allenatore di livello medio/basso, che fa cose a caso e spesso senza voglia.
Il discorso due punte, tre punte, cinque punte, diciannove punte viene vanificato dal fatto che lo fai (come ha già sottolineato Simone) in momenti a cazzo, senza un lavoro sottostante, senza una logica, senza un'idea, e per giunta con Leao che entra e si fa pure i cazzi suoi.
Quando si lavora così, il modulo, il numero di punte... Sono discorsi che diventano pour parler, perché dal 424 al 541 sei comunque senza idee né equilibrio.
Meglio che con Giampaolo, per carità, ed al povero Pioli do colpe molto, ma molto minime, quali che siano gli errori (che poi noi sottolineamo da casa, col culo al caldo, mentre lui è all'inferno, metaforicamente. Ben pagato, sia chiaro. Ma all'inferno).
Il discorso chiave, qualunque cosa diciamo di ciò che vediamo in campo, è quello di Puddu. Il resto sono discorsi nostri, osservazioni che possiamo azzeccare o sbagliare, ma alla fine relative a qualcosa (moduli, sostituzioni) che hanno importanza assai relativa rispetto a ciò che sta accadendo fuori dal campo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da sickboy »

Scusate, dal cellulare ho messo soggetti a cazzo e consecutio ad minchiam, sono vecchio anch'io ormai come voi bastardi,e sto cazzo di touch lo uso come un vecchio. Fate finta che abbia scritto con la mia solita impareggiabile, inimitabile eleganza, manica di stronzi
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Ringhio90 »

Vado un passo oltre al discorso di Puddu perchè comincio a considerare l'ipotesi:

forse retrocedere e ripartire da zero, senza la fanfara del "Noi siamo il Milan" ad ogni dichiarazione, non sarebbe così negativo. E' chiaro che con questa squadra, con questo monte ingaggi assurdo ed il valore dei singoli che è stato evidentemente sopravvalutato per tutti, il fardello è veramente troppo pesante per trovare un allenatore che riesca a trovare una quadra e a valorizzare sul serio quei pochi veramente buoni che ci sono in prospettiva. Ci vorrebbe un mago ed i limiti finanziari noti non ti consentono gli investimenti che sarebbero necessari: comunque la si voglia vedere la fase offensiva è carente a causa di giocatori veramente troppo mediocri per giocare in una squadra di vertice. Andrebbero prese due mezzali forti, un esterno di centrocampo almeno, un trequartista/seconda punta... Tutta gente che abbia un'idea di come creare la superiorità numerica (e nella Lazio ce l'hanno tutti, a parte Leiva e i difensori centrali). E pure su Piatek comincio ad avere delle riserve non irrilevanti: il gol è un colpo di culo e per il resto non ha stoppato mezzo pallone, ed è così da Maggio praticamente.

A me sembra che questo limbo infinito in cui continuiamo a riempire le buche dei sampietrini con una bella colata di asfalto non porta veramente a nulla, forse meglio rimuovere tutto e ripartire, ma almeno con delle ambizioni ed una dimensione consoni al reale punto di partenza della squadra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da nordahl »

In ogni modo il dato più preoccupante è quello dei gol subiti.
Tranne la SPAL, viaggiamo a 2 gol presi a partita.
2 nel derby, 2 a Torino, 3 con la Fiorentina, 2 con il Lecce, 2 con la Roma, 2 con la Lazio.
Troppi, decisamente troppi.
Non ci siamo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Alla fine arriveremo a metà classifica. Una posizione mediocre per una squadra mediocre...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Torno a mente fredda sulla partita. Ieri ero troppo depresso per commentare, anche se ormai non mi incazzo nemmeno più perchè ho capito che non ne vale la pena.
Ieri la prima cosa che mi veniva in mente dopo il fischio finale è che avessimo giocato probabilmente la partita più propositiva della stagione. E abbiamo perso.
Attenzione, non dico che abbiamo giocato bene, ma che almeno qualche spunto nuovo dal solito nulla si è visto.
Soprattutto a centrocampo. E forse è la prima volta che lo si può dire, non solo in questa stagione.
Bennacer a me continua a non dispiacere, fatte le dovute proporzioni con la materia a disposizione.
Sarò pirla io, ma preferisco uno che perde palla 4 volte su cinque, ma che quell'unica volta prenda palla al piede e crei superiorità numerica cercando gli spazi in movimento (concetto ampiamente da rivedere ma che è assolutamente nelle corde del giocatore). Almeno non mi tocca guardare partite addormentate dopo dieci minuti con quella statua di Biglia, che onestamente a me non è mai sembrato poi così superiore al tanto bistrattato (da me in primis) Montolivo.

Partita che comunque perdiamo dal momento del cambio di Paquetà con Leao. Il bello è che sul momento ho pensato fosse un cambio sensato, attuo a provare a vincerla con spavalderia, senza paura, considerato anche che il brasiliano si era lasciato cadere troppe volte e non sembrava incidere bene sulla partita. Ma uscito lui, abbiamo perso l'unico che creava spazio tra le linee, affidando la sorte al giovane francese, assolutamente non pervenuto e sperduto in campo, talvolta calpestando i piedi ai propri compagni come nell'occasione di una delle nostre ripartenze in cui Bennacer che è in possesso di palla quasi si scontra con lui a centrocampo.
Partita emotivamente persa anche dal momento in cui Piatek scivola in area, sprecando l'ennesimo contropiede, con una sufficienza assurda. Sul polacco non so più come esprimermi. L'ho difeso a oltranza fino a ieri, andando sovente anche contro il parere dei più, preferendolo ad accanti come Icardi e simili, convinto che avrebbe dato il suo degno contributo anche in questa stagione. Ma la prestazione di ieri, se non fossero bastate le precedenti, mi ha aperto forse gli occhi. Ormai è ingiustificabile. Tra l'altro noto una leggerezza di caduta che l'anno scorso non avevo mai visto. E non si può dire che non abbia il fisico.

Il migliore in campo secondo me è stato Krunic. Molto più propositivo di altri e soprattutto più efficace e concreto di Kessie a creare superiorità a centrocampo e sulla trequarti in fase di possesso, riuscendo a regalarsi anche qualche dribbling degno di un giocatore di calcio. Da rivedere insieme all'algerino in quella posizione.
Su Castillejo nulla da aggiungere se non che mi spiace umanamente per l'infortunio, per altro dopo una più che discreta metà di primo tempo.
Su Calabria e Duarte non mi esprimo nemmeno.
Ultimo ma non meno importante Rebic. Subentrato come riserva della riserva di Suso, mi sono detto che era la sua occasione di giocare un ora intera per dimostrare qualcosa, qualunque cosa. E l'ha fatto. Nel senso che ha dimostrato di non avere nè arte nè parte. Con queste premesse, al momento, è totalmente inutile, anche se penso potrebbe avere un senso in una squadra che gira, così come dimostrato a Francoforte.
Mi sa che tra una o due partite ci ritroviamo con Borini nuovamente titolare.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: lunedì 4 novembre 2019, 8:55 In ogni modo il dato più preoccupante è quello dei gol subiti.
Tranne la SPAL, viaggiamo a 2 gol presi a partita.
2 nel derby, 2 a Torino, 3 con la Fiorentina, 2 con il Lecce, 2 con la Roma, 2 con la Lazio.
Troppi, decisamente troppi.
Non ci siamo
I numeri sono da retrocessione.
6 sconfitte in 11 partite.
11 gol fatti (di cui 3 su rigore e un autogol), 15 subiti. Media Gol: -4
Su questo però c'è da dire che anche le prime della classe non è che abbiano dei fortini quest'anno.
L'Inda ha 11 gol al passivo, quattro meno di noi. E la difesa migliore del campionato ce l'ha il Verona a pari merito con i gobbi, con 9 gol subiti. Roma e Atalanta ne hanno subiti anche più di noi (12 e 18).
Il dato interessante è che pur trovandoci nella melma fino al collo, siamo a -5 dal Napoli, che sembra aver subito un arresto fisiologico precoce.
Però una cosa pare certa.
Quest'anno giocano tutte a calcio. Tutte. E contro di noi lo vediamo. Abbiamo lasciato giocare persino la SPAL a San Siro. Il Cagliari che sta facendo benissimo e che dobbiamo ancora affrontare, andrà spedita come un treno fino a Febbraio inoltrato, ovvero a salvezza aggiunta. Il Verona che ci è sopra ci ha annichilito con un pareggio agguantato all'ultimo. Insomma, se già l'anno scorso potevamo contare solo su noi stessi, quest'anno aspettiamoci ancora meno regali, soprattutto in chiave retrocessione dove ho la sensazione che sarà una lotta intensissima.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da hag »

poco da dire , 6 sconfitte su 11 . Noi abbiamo dato il massimo ma loro erano più squadra e più forti e si sapeva che se gli lasciavi campo ti avrebbero punito . Non siamo certo fortunati ma con il cambio di paquetà per leao abbiamo dato una mano la sfiga. Leao ( che a scanso di equivoci per me è fortissimo ) da picchiare e come giustamente detto sopra da lasciare fuori un mese , in campo si sputa sangue e si rincorre l'uomo
per il resto stagione da prendere per quello che è , da 8/14 posto . fare crescere quelli buoni e cercare di aggiungerne altri buoni a gennaio e giugno. Il problema è come fare con quel cazzo di passivo assurdo che abbiamo
poi se magari pioli evita cazzate da bar tipo metto un'altro attaccante perchè voglio vincere magari aiuta.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Lazio

Messaggio da Ringhio »

Vado controcorrente.
Secondo me il cambio Leao-Paquetà non è sbagliato. Anzi. Il problema non è il cambio. E' come è entrato il cambio.
Avesse messo la voglia di Borini secondo me sta partita la vinci.
Il problema sta diventando invece la difesa.
Calabria fa ridere, Duarte è un buon centrale da serie B, Romagnoli non fa mai lo step che gli è richiesto.
Da questa stagione dobbiamo ripartire da: Donnarumma, Theo, Bennacer e (lo so che detto oggi suona male) Leao.
Se dobbiamo arrivare tredicesimi che si sfrutti almeno il tempo per capire,organizzare e soprattutto CEDERE.
Rispondi